Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: acquisto Fiesta ST ''dubbio''

acquisto Fiesta ST ''dubbio'' 04/12/2016 20:16 #327254

Buonasera a tutti i Fordisti
cortesemente potete aiutarmi con un problema che ho riscontrato nel contratto d'acquisto di una Ford Fiesta ST-Line ?
giovedi' mio figlio si reca dal concessionario Ford della mia citta' (premetto che in famiglia siamo Fordisti da piu' di 20 anni) per trattare
una Ford Fiesta ST-Line e vuoi per mille motivi non ha prestato la dovuta attenzione nella stesura del preliminare d'acquisto che a mio parere e' una presa in giro:
Ford fiesta ST-line colore bianco frozen 95 HP tdci 5 porte prezzo 20.521,95 cui riporto voci in preventivo:
-5 anni garanzia/100.000 km 550 euro;
-ipt 95 cv 295 euro;
-kit preconsegna/estintore/sicurezza 275 euro;
-navigation sistem con sync 1000 euro;
-tappettini in velluto 100 euro;
-vernice frozen white 4000 euro;
-vetri posteriori oscurati 100 euro. A conti fatti la ''sola'' fiesta costerebbe 17.801 euro senza le voci
indicate.
Ma come mai sul configuratore ford la stessa vettura,con gli stessi accessori,costa 14.600 scontata
a fronte di prezzo pieno 19.400 quindi vantaggio cliente 4800 euro!
ha anticipato 500 dei 3000 euro come anticipo ed ilresto a rate (36 per 205 euro) piu' maxi rata 7781 euro.
Qualcosa non mi torna gentilmente potete aiutarmi nell'individuare cosa e' andato storto nella trattativa?
(vettura in pronta consegna era in dogana)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

acquisto Fiesta ST ''dubbio'' 04/12/2016 22:15 #327259

ciao
dove acquisterete l auto?
io posso dirti il pre consegna fatto a me a ottobre, roma (carpoint) pero su una bianco fronzen fiesta plus 1.5 tdci 75cv....a leggere i tuoi dati....sembra ci abbiano marciato un pò
Io, dando come anticipo ( fatto tutto con idea ford, valore futuro garantito 6.480 euro) la mia vecchia auto valutata 6 mila euro,mi viene in finale 14.700,01 ma , andando con ordine:
ford protect (5 anni/ 100 m km): 550 euro
ipt :251 euro
diritti agenzia: 71,41 euro
kit sicurezza carpoint (estintore piccolo, guanti, cortello multiuso,alcooltest,martellett rompivetro, torcia picco,a a led): 120 euro
kit bulloni antifurto : 80 euro
ATTENZIONE, GLI ULTIMI DUE SOPRACITATI SONO STATI MESSI SENZA AVERLI CHIESTI
tagliandi prepagati (20 e 40 mila km) : 420 euro
clima, premium sound system , bluetooth e sync omaggio (mi dicevano compresi per promozione di quel momento)
ruotino di scorta : 150 euro
Fedinebbia anteriori piu tappetini (fiesta pack) : 250 euro
Antifurto GT : 330 euro
VERNICE FROZEN WHITE ATTENZIONE !!! : 400 EURO E NON 4000 COME INDICHI... hai sbagliato a scrivere????
etc etc etc

a mo parere, dato il modello..hanno alzato un po tutti i prezzi :-(
  • peppetsl
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

acquisto Fiesta ST ''dubbio'' 04/12/2016 23:37 #327260

Ciao grazie per la risposta
(si scusami era 400 non 4000 errore di scrittura)
secondo il Concessionario ford dovrebbe essere disponibile gia' da mercoledi' (le targhe e libretto) ma da domattina credo di bloccare tutto per sospetta frode.Sto aspettando la richiamata da parte di ford Italia che ho contattato e sempre domattina vado da un altro concessionario ford per un ulteriore preventivo cosi' faro' una comparazione.Quello che non capisco come mai mi facciano pagare 1000 euro il navigation system che sul configuratore ford e' in promo a 250 e i tappettini e vetri oscurati gratuiti me li fanno pagare 100 euro.Il VFG e' di 7781,00 euro l'anticipo e' di 3000 euro e 36 rate da 205 euro in totale sono 18.161,00 euro mi sembrano eccessivi per una fiesta seppur ST line
Ultima modifica: 04/12/2016 23:38 da maurone1967.

acquisto Fiesta ST ''dubbio'' 05/12/2016 00:33 #327261

ti invio in allegato una parte di quello che avevano fatto a me.
Considera che poi....il prezzo lo pavoneggiano quello ma alla fine dimentichi una cosa: l IVA , che a me era circa 3300 euro; poi con la cosa che loro chiamano "campagna" ti vengono detratti soldi..a me 4 mila euro , e il prezzo un poco torna.
Fai un preventivo da un altra parte e stampa quello fatto col configuratore...avendone tre confrontali e poi chiama il servizio clienti ford dove ne farai un quarto cosi capisci realmente come stanno le cose.
Io volevo acquistare un usato ma alla fine l ho presa proprio nuova anche perche, come immaginerai, addirittura il venditore mi telefono al cellulare una mattina inventandosi (lo penso fortemente ) un altro paio di cose che erano uscite in promozione quindi per me gratis , pur di riuscire a fare la vendita...m è convenuto e c e riuscito.
Una cosa m ha fatto incaxxare perche scoperta 3 giorni dopo aver preso l auto: se fai idea ford e non fai l assicurazione con loro ma per fatti tuoi..SEI OBBLIGATO per tutta la durata del contrattoa mettere il vincolo sul furto incendio...se malauguratamente.... i soldi se li prende direttamente fce bank..sara una cosa non corretta ma dea ford funziona cosi purtroppo... e non penso solo quella

img021.jpg
  • peppetsl
  • Fiestista
Ultima modifica: 05/12/2016 00:37 da peppetsl.

acquisto Fiesta ST ''dubbio'' 05/12/2016 00:50 #327262

grazie mille per la dritta! domattina faccio un ulteriore preventivo anche fuori regione ( 50 km) e per l'assicurazione abbiamo scelto la genertel (sono cliente da molti anni ) furto incendio non quella di ford per circa 518 euro annui!

acquisto Fiesta ST ''dubbio'' 05/12/2016 01:03 #327263

si , a me l assicurazione con idea ford per 3 anni veniva totale 1700 e passa euro...e dicono che per i primi 2 anni (e il 3* ? mi frego?) se "accade qualcosa" te la ridanno nuova tale e quale a quella che avevi...nell altro caso ,obbligo da postille nel contratto di vincolo e... t attacchi purtroppo
  • peppetsl
  • Fiestista
Ultima modifica: 05/12/2016 01:05 da peppetsl.

acquisto Fiesta ST ''dubbio'' 06/12/2016 09:19 #327284

peppetsl ha scritto:
si , a me l assicurazione con idea ford per 3 anni veniva totale 1700 e passa euro...e dicono che per i primi 2 anni (e il 3* ? mi frego?) se "accade qualcosa" te la ridanno nuova tale e quale a quella che avevi...nell altro caso ,obbligo da postille nel contratto di vincolo e... t attacchi purtroppo

scusa peppetsl, ho ordinato da una settimana una fiesta con IdeaFord, potresti spiegarmi meglio questa cosa del 3 anni? cioè se io ho furto e incendio con la mia assicurazione e mi rubano la macchina non mi restituiscono il valore dell'auto?? Grazie
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33

acquisto Fiesta ST ''dubbio'' 07/12/2016 15:26 #327312

SimoZ ha scritto:
peppetsl ha scritto:

scusa peppetsl, ho ordinato da una settimana una fiesta con IdeaFord, potresti spiegarmi meglio questa cosa del 3 anni? cioè se io ho furto e incendio con la mia assicurazione e mi rubano la macchina non mi restituiscono il valore dell'auto?? Grazie

Si, sei ancora in tempo per farla con loro allora...nel contratto , solite postille in piccolo è scritto cosi...se fai l assicurazione per fatti tuoi (ovvero oltre la resp.civile ci metti anche il furto incendio) allora quest ultimi devono essere obbligatoriamente vincolati a fce bank.

l ho scoperto leggendo le postille dopo aver ritirato l auto
  • peppetsl
  • Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: SimoZ

acquisto Fiesta ST ''dubbio'' 07/12/2016 21:18 #327322

Grazie mille, allora sapendo questa cosa posso rimediare subito
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33

acquisto Fiesta ST ''dubbio'' 11/12/2016 21:40 #327407

c'è una scontistica speciale per questo fine anno, ma con l'obbligo di aggiunta di navigation system con sync (non sony), che viene riportato con un costo aggiunto di 1000 euro, quindi è corretto il tuo preventivo.
Non bisogna guardare il configuratore del sito in questo momento, perchè non fa testo, i prezzi degli optional e la scontistica è diversa.
Comunque non ti ha trattato bene il concessionario..
  • iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta acquisto Fiesta ST ''dubbio''

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.