Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Modifica display radio Fiesta mk7a

Modifica display radio Fiesta mk7a 28/08/2017 17:12 #336118

Ciao ragazzi. Dopo un po' di tempo mi sono messo a realizzare il progetto che avevo in mente da tempo: spostare il display radio in basso e mettere uno smartphone al suo posto da usare come navigatore, video etcc..
Per quanto riguarda l'audio della parte video uso il Bluetooth, posso vedermi ed ascoltarmi ad esempio video musicali da YouTube e i comandi radio mi permettono di saltare il video o rivedere quello precedente
Ho usato un Samsung S5 ed ho modificato il vano del display della radio tagliandolo per poter avvicinare il più possibile lo smartphone per poter meglio accedere al touch screen che, se lasciato nella posizione originale risulta troppo infossato.
Ho scaricato varie app con navigatori diversi, alcuni orizzonti artificiali stile aereo, ed un paio di app con dati come velocità attuale, media, km percorsi etcc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modifica display radio Fiesta mk7a 01/09/2017 22:27 #336199

Scusami ma come hai fatto mi dai qualche dritta
  • Makako16491
  • Fiestista in rodaggio

Modifica display radio Fiesta mk7a 02/09/2017 10:25 #336201

Makako16491 ha scritto:
Scusami ma come hai fatto mi dai qualche dritta

Ecco come ha fatto
Porta cellulare

Hai reso difficile il facile passando attraverso l'inutile. Se riuscivi a far stare un dispay più grande tipo quello di un tablet da 7 pollici avrebbe avuto un senso, ma così che benefici hai rispetto ad un comune porta cellulare?
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Modifica display radio Fiesta mk7a 02/09/2017 13:08 #336202

l'idea è anche carina, però vista la posizione del display centrale nelle fiesta è difficile realizzare qualcosa di realmente utilizzabile con comodità; in altre auto avendo una forma della plancia diversa è possibile (all'altezza della nostra mascherina dello stereo per intenderci) creare artigianalmente una cornice per un display di un tablet e usufruirne anche con comodità.
così invece lo vedo più scomodo di un normale supporto per smartphone inserito nelle bocchette dell'aria.
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 02/09/2017 13:10 da Axorazor .

Modifica display radio Fiesta mk7a 18/09/2017 13:47 #336535

L'idea non è per nulla malvagia, ma andrebbe realizzato qualcosa un pò più adhoc. Io ci vado dietro da un pò di tempo ma vorrei integrare nel cupolino uno schermo come questo magari stampando la parte del cupolino dove va alloggiato con una stampante 3d, ed utilizzare un sistema o con tv stick android o materialmente un vero e proprio carpc.
Comunque complimenti sempre per il lavoro jl ;)

Jl hai provato ad usare Android Auto o AutoMate Car Dashboard come interfaccia principale, da cui poi far partire tutte le altre app?
E magari non è che hai qualche scatto fatto durante la realizzazione a plancia smontata? XD
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 18/09/2017 13:57 da Ciccius.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Modifica display radio Fiesta mk7a

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.