Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta?

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 10/01/2018 16:17 #338765

Ciao a tutti, ho appena acquistato una fiesta immatricolata febbraio 2017, modello plus.
Era intestata ad Ald, noleggio lungo termine, mi son fatto prendere dalla smania e due l'ho acquistata con troppa leggerezza, mi spiego: provata l'auto andava bene, 3200km in titto, sembra nuova, ma ora sto scoprendo un po' di magagne.
Il poggiatesta lato guida è spostato indietro, fine se avesse subito un colpo di frusta, allora apro il bagagliaio e controllo se sotto alla moquette trovo segni sospetti e noto tipo una pennellatadi vernice uguale atutta la parte interna dov'è laruota di scorta. Poi aprendo lo sportellino del carburante ho notato un buco sotto al bocchettone, forse fatto perché si impantanava acqua.
Allego foto, mi dite se anche le vostre fiesta sono cos?

Grazieì
  • frankcilo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 10/01/2018 17:22 #338766

Il foro del serbatoio è sicuramente più grande del normale. Il resto mi sembra ok
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 10/01/2018 17:30 #338767

È tutto ok il foro del serbatoio serve quando la benzina esce fuori e quindi scola attraverso quel foro che ha un tubo che scarica a terra.
Le pennellate che vedi sono lo stucco isolante che mettono in fabbrica x la corrosione quindi x.me è tutto ok
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 10/01/2018 18:26 #338768

Dimenticavo di dire che è una 1.5tdci.
Grazie per la risposta, quindi quelle pitturazioni sono normali?
  • frankcilo
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 10/01/2018 19:40 #338773

Si il bagagliaio è normale. Il poggiatesta fattelo cambiare se è difettoso dato che l'auto è in garanzia (sperando che non facciano storie, per loro avresti potuto danneggiarlo anche tu....). Il foro mi sembra decisamente troppo grande, nel mio 1.5 è molto più piccolo, qui sembra che lo hanno allargato senza un motivo. Se poi sulla tua serie lo hanno modificato in questo modo non lo so, se altri utenti ce l'hanno così ti faranno sapere.
Personalmente diffido molto dei noleggi per le condizioni in cui vengono trattate le auto, se non lo hai gia fatto portala da un meccanico di tua fiducia che non sia l'officina del concessionario dove l'hai presa e gli farei fare un check-up completo.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 10/01/2018 19:43 da thomas80.

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 10/01/2018 19:54 #338774

Grazie ancora per le risposte.
Il buco di vede chiaramente che è stato allargato, non è bello liscio. Tra l'altro credo che quando lavino l'auto, non essendoci una guarnizione sul bocchettone, entri facilmente acqua nel serbatoio. Il 19 la porto alla Ford per fare il tagliando e chiederò loro. Ultima cosa: il microfono del bluetooth non funziona, e nemmeno il riconoscimento vocale quindi. Ho provato a fare un reset, ho staccato il negativo della batteria e i relativi fusibili, ma niente da fare, la versione di sync è la 5.11, sicuramente andrà aggiornata, ho letto però che sync dà tanti problemi da sempre...
Domani la porto a fare una convergenza (lo sterzo è leggermente non centrato anche se l'auto cabina diritta) e cambierò il filtro antipollone con uno a carbone della bosh presso sisu Amazon, qualcuno lo ha già cambiato da se? Dovrebbe essere posizionato lato passeggero
  • frankcilo
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 11/01/2018 06:44 #338787

Ho fatto vedere queste foto anche a un carrozziere, ma questo mi ha risposto che l'auto è palesemente incidentata. Ho controllato anche il regolatore altezza cinture, sia lato guida che passeggero, sembrano bloccati, non riesco a regolare ne in cui ne in su, ovviamente potremmo il bottone per farlo....
Ho rivisto anche il foro sotto al bocchettone carburante, non vi è collegato alcun tubo, scarica diretto sulla moquette del parafango esterno.
Qualcuno mi può fare la foto del suo? E anche qualche foto del bagagliaio?
Vi ringrazio
  • frankcilo
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 11/01/2018 10:04 #338795

Quel foro lì sotto il bocchettone di rifornimento è tipico delle versioni a GPL, perché lì va l'attacco per caricare il gas. Può essere che quella parte sia stata sostituita con una usata, proveniente da una Fiesta a GPL.

IMG_20180111_094642.jpg

Questa è una foto della mia: mi sembra che ci sia meno antirombo rispetto alla tua.

C'è da dire che un ex-noleggio così fresco e con così pochi chilometri, spesso è frutto di incidenti antieconomici da riparare, motivo per cui vengono venduti anzitempo, altrimenti non c'è molta convenienza a mettere a noleggio un'auto solo per un anno e per così pochi km (che potrebbero anche non essere i suoi: tra 20.000 e 3.000 non ci sono molti indicatori di differenza, usura delle gomme a parte).

Le foto sono un po' poche per dire che sia stata incidentata, però qualche indizio c'è...

Ti consiglierei a questo punto di pagare un carrozziere di fiducia affinché verifichi che l'auto sia sicura e che non manchi nulla (se si è aperto qualche airbag spesso chi fa questi magheggi li sostituisce con delle resistenze che si limitano a spegnere la spia, idem per i pretensionatori delle cinture) e poi valutare se c'è la possibilità di restituire l'auto, se non è conforme.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 205
I seguenti utenti ringraziano:: frankcilo

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 11/01/2018 10:14 #338797

Grazie mille. Si, domani la porto da un carrozziere, anche perché il tappo del carburante è sicuramente stato sostituito, sull'etichetta c'è scritto addirittura benzina, stamane il tizio del distributore stacca per farmi la benzina, cose da pazzi!
Secondo voi posso chiedere una restituzione di una parte dei soldi pagati? Il venditore mi aveva assicurato che l'auto non fosse incidentata, scemo io ad avergli creduto. Però mi ero accertato tramite assicurazione, non c'erano incidenti segnalati, la società di vendita auto ha buoni feedback in rete e un buon volume d'affari. Però indubbiamente questi dettagli danni credere a un bel tamponamento sul posteriore
  • frankcilo
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 11/01/2018 11:18 #338802

Ti allego la foto del bocchettone come dovrebbe essere. Per l'appunto sta piovendo e vedi il gocciolone che sta per entrare nel piccolo buchino nero sotto al bocchettone di rifornimento.

La seconda foto vicino al faro sull'esterno in effetti l'ho appena riguardata ed è uguale a quella postata da Fede, quelle strisciate non ci sono e forse li qualcosa è successo.

La bauliera invece è del tutto simile alla mia.

Per il bluetooth non c'entra l'aggiornamento, quello è solo per aumentare le compatibilità. Tra l'altro sarà anche l'ultimo o uno degli ultimi aggiornamenti per il nostro Sync. Se non funzionano neanche il microfono e comandi vocali ed hai gia staccato la batteria (per un attimo o qualche ora/nottata?) allora anche li ci sarà il modulo difettoso o da cambiare.

Il tappo non ce l'hanno essendo easy fuel, dici la scritta benzina attorno al bocchettone?

Comunque per le varie cose che dici, sembra proprio che ci siano stati fatti diversi lacchezzi e fatti male....solo un esperto e di persona ti puo dire quello che potrebbe essere successo. Dato che mi sembra di aver capito che l'hai appena presa, vai da un meccanico e carrozziere di fiducia anche pagandoli se necessario, falla rivoltare e fatti dire quali lavori in teoria sono da fare (se ci sono) o son fatti male. La tempistica è fondamentale, se torni alla concessionaria pochi giorni dopo l'acquisto con tutta la lista di difetti difficilmente potranno dire che sei stato tu a provocarli e puoi contrattare meglio su una qualche forma di risarcimento o nelle riparazioni...se lo fai dopo qualche settimana, lasso di tempo in cui tutti i danni potresti averli fatti tu, le chance son poche.
Comunque non sperare in troppo, a parole possono dire tutto, che non è incidentata ed è al 100%...ma se non c'è scritto sul contratto non credo potrai restituire niente o farti risarcire o farti fare i lavori necessari aggratis.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 11/01/2018 11:25 da thomas80.
I seguenti utenti ringraziano:: frankcilo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta?

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.