Ragazzi, questa mattina ho ritirato la "belva"! Che dire, bellissima.
Partiamo di ruota di scorta e come fissarla.... Come già detto, ho acquistato un cerchi in ferro originale Ford da 14 per 15 euro (probabilmente era di una vecchia Fiesta). Poi ho acquistato una gomma da 175/65/14 del 2013 per altri 15 euro e l'ho fatta montare con 8 euro. E voilà..... la ruota di scorta che mi sarebbe costata 150 euro (con gli attrezzi però), mi è costata meno di 40 euro.
Allora, sotto al pianale del bagagliaio ho trovato questa enorme sagoma della stessa dimensione del pozzetto, fissata al centro da una clips di plastica agganciata sul fondo del pozzetto. Non si può ovviante utilizzare per fissare la ruota di scorta.
Niente, mi sono organizzato come avevo detto. Un po di gomma piuma dura sul fondo, un po piegata su se stessa per fare da spessore sul lato.
Poi ho inserito all'interno del cerchio la borsetta con crick, chiave a tubo, gancio traino, imbuto per il rifornimento, tanica di plastica portatile, un paio di guanti, una piccola scatola con altre luci di scorta e il giubbino fluorescente. Ho elencato volutamente per dare un'idea del peso.
Dopodiché ho appoggiato il pianale per coprire il tutto. Com'è venuto? Direi perfetto!
Se la ruota i muove? Si ma solo se la spingi applicando una forza pari a quella di Hulk Hogan incazzato!

No, scherzi a parte...FUNZIONAAA !!!
E non si muove, non salta e non si sposta di un millimetro.
Dai, adesso pubblico quattro foto fatte velocemente solo per voi.
Si accettano comunque suggerimenti e proposte migliori, ammesso che non siano troppo dispendiose....