Fo.Ro.Fi ha scritto:
warsax ha scritto:
Ciao, anche io sono un infelice possessore di fiesta 1.5 120cv, dopo 4k km si è accesa la leggendaria spia " sostituire olio il prima possibile". Da li in poi ho scoperto quanto questo motore con relativo fap sia fallato. Quando saltano li rigenerazioni il gasolio finisce nell olio diluendolo, potete giustificare questo schifo all'infinito ma non esiste su una macchina da 20k è proprio una truffa legalizzata, una schifezza senza precedenti. Mettono mille spie e robe sofisticate che non servono a una mazza e non mettono una spia che dice quando sta rigenerando? Che shifo. Macchina venduta tempo zero e mai piu macchine diesel dato le norme ammazza motori, e mai piu ford, mai più!
purtroppo il fap lo stanno montando anche sul benzina, quindi credo che la situazione andrà degenerando... bisogna stare attenti nel portare a termine le rigenerazioni .... credo che la soluzione migliora sarebbe l'ibrido.
nel tuo caso però ti sconsiglio di fare il cambio d'olio dopo solo 4000 km basta un semplice reset e tutto torna come prima.... (confermato anche da officina Ford)
Quoto e do conferma, ho avuto problemi col dpf e alla fini è venuto fuori che fu il blocco del monolite all' interno del dpf pensa te!!
Ho chiesto anche informazioni su questa cosa del gasolio all' interno della coppa, e mi ha detto che erano gia due mesi che aggiornavano le varie centraline e nessuno era MAI tornato con lo stesso problema. C'è da dire che il ragazzo sopra ha ragione ad essere indispettito per via della spia mancante ( cioè la ha la fiat tipo eh) ma non credo sia una cosi grave mancanza da addirittura ridare indietro l' auto. Poi ognuno fa quel che vuole.
Per quanto riguarda l' ibrido ricevo sempre ottime info e recensioni su quello che sarà ed è solo per la mondeo oggi, l' ibrido ford.