Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rigenerazione FAP mk8

Rigenerazione FAP mk8 26/09/2019 20:20 #354817

si, è una presa in giro. Noi stiamo facendo causa : siamo in 6 con lo stesso problema tra Ivrea e Aosta. La cosa grave è che la ford e i concessionari ufficiali negano il problema e fanno intendere al cliente che utilizzano male l'auto. Io faccio 60 km al giorno di strada extraurbana e hanno avuto il coraggio di dirmi (all'inizio) che non era l'auto adatta per me... Vi rendete conto?
  • paolo c
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Curz, lucazade

Rigenerazione FAP mk8 27/09/2019 05:41 #354818

È una situazione allucinante la gestione del Dpf e le comunicazioni con gli utenti. Grandissima delusione da parte di Ford.
Dopo 5mila km mi hanno sostituito il Dpf con 2 mesi di stop in officina per mancanza di ricambio e a 10mila km sostituzione olio per contaminazione.
In un anno di auto ho avuto più problemi con la Fiesta che in 10 anni con la mia precedente Mazda Mx5..
Al momento sto usando un interfaccia obd e l'app Fdpf per android che mi segnala lo stato del dpf e le rigenerazioni in corso.
Ogni 150km circa avviene una rigenerazione che comporta di allungare il tragitto di buoni 5 minuti con dispendio di gasolio e tempo.
Non credo ci sia altro da aggiungere... :(
  • lucazade
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I seguenti utenti ringraziano:: entony14, Curz

Rigenerazione FAP mk8 27/09/2019 10:29 #354819

lucazade ha scritto:
È una situazione allucinante la gestione del Dpf e le comunicazioni con gli utenti. Grandissima delusione da parte di Ford.
Dopo 5mila km mi hanno sostituito il Dpf con 2 mesi di stop in officina per mancanza di ricambio e a 10mila km sostituzione olio per contaminazione.
In un anno di auto ho avuto più problemi con la Fiesta che in 10 anni con la mia precedente Mazda Mx5..
Al momento sto usando un interfaccia obd e l'app Fdpf per android che mi segnala lo stato del dpf e le rigenerazioni in corso.
Ogni 150km circa avviene una rigenerazione che comporta di allungare il tragitto di buoni 5 minuti con dispendio di gasolio e tempo.

Grazie per aver segnalato l'esistenza di questa app non sapevo esistesse
  • Fabiolino
  • New Fiestista

Rigenerazione FAP mk8 27/09/2019 18:39 #354823

Meno male che non ho cambiato la mia....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Rigenerazione FAP mk8 01/10/2019 19:51 #354840

lucazade ha scritto:

Salve, volevo chiedere dove si trova la porta OBD e se è necessario utilizzare un cavo oppure se l'interfaccia va attaccata direttamente alla porta.
Grazie.
  • AD
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 01/10/2019 19:51 da AD.

Rigenerazione FAP mk8 03/10/2019 19:02 #354877

AD ha scritto:
lucazade ha scritto:

Salve, volevo chiedere dove si trova la porta OBD e se è necessario utilizzare un cavo oppure se l'interfaccia va attaccata direttamente alla porta.
Grazie.

la porta obd si trova sotto il cassettino alla sinistra del guidatore basta piegarti sotto il volante e la trovi... l'interfaccia va attaccata direttamente...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
I seguenti utenti ringraziano:: AD

Rigenerazione FAP mk8 03/10/2019 19:14 #354881

Grazie.
Credo che sia molto utile anche il suggerimento di verrix: in pratica, prima di spegnere il motore, è meglio controllare il contagiri. Se è a 750 giri, tutto ok, si può spegnere, mentre se si trova poco sotto i 1000 giri, allora la rigenerazione è in corso e bisogna aspettare qualche minuto prima di spegnere l'auto.
  • AD
  • Fiestista discreto

Rigenerazione FAP mk8 05/10/2019 13:49 #354897

si, è una buona abitudine... anche io faccio così.. controllo sempre i giri motore prima di spegnere....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Rigenerazione FAP mk8 10/10/2019 17:19 #354960

È in corso una campagna di richiami. Su etis.ford.com, dopo aver inserito il numero di telaio, è comparso questo messaggio:

Campagne in sospeso

19B19 - FIESTA/ COURIER 1.5L DIESEL -OIL DILUTION SOFTWARE UPDATE
Ford controllerà le azioni di servizio in sospeso per il veicolo selezionato in base al paese rilevato. Se il paese non è corretto, potrebbero essere visualizzate informazioni sbagliate.Secondo quanto rilevato, sei in: ItalySe il paese non è corretto, fare clic qui per modificarlo.

Inoltre, anche nell'applicazione Ford Pass c'è un avviso.
  • AD
  • Fiestista discreto

Rigenerazione FAP mk8 10/10/2019 18:59 #354963

Sarà solo per le Euro 6.2?
Per la mia Euro 6B al momento nessuna comunicazione né su FordEtis né su FordPass.
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Rigenerazione FAP mk8

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.