Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Nuova Fiesta ST!!!!!!

Re:Re:Re:Re:Nuova Fiesta ST!!!!!! 05/08/2018 15:42 #347735

Matt100 ha scritto:
Devilmantis ha scritto:
Matt100 ha scritto:
Devilmantis ha scritto:
Matt100 ha scritto:
Non l ho ordinata. È arrivata in concessionaria, sono andato a vederla e l ho presa!!!!
Al momento i tempi di attesa, secondo il concessionario, sono di 6 mesi.

Beato te,io in pronta consegna non ne ho trovate e l'ho ordinata.L'unica che arrivava tra un mese aveva optional per me non fondamentali e mancava delle cose essenziali come il pack performance.A parte il colore sarà come la tua,stessi optional.Se hai tempo e voglia mi diresti le misure riportate sul libretto degli pneumatici,così comincio a cercare qualche cerchio e pneumatici invernali.Sai anche se il foro di centraggio è da 73?
Per l'inverno prenderò delle catene, le konig, tanto mi servono solo per evitare le multe. Per le misure dei pneumatici ci sono 205 45 17 e 205 60 15 oltre a quelli di serie 205 40 18.
Per il foro di centraggio non saprei.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Gazie mille.Non vorrei dire una scemenza e romperti le scatole,ma nel libretto di uso e manutenzione,dovrebbe essere riportata la misura catenabile e presumo sia per quello che mettono le 205 60 15.Nel caso le r18 non lo siano non eviteresti la multa (ho chiesto ad una pattuglia della polizia stradale).
Non c'è scritto da nessuna parte non catenabile. Sulla 205 60 15 c'è scritto m+s riferito alla misura di pneumatico invernale. In ogni caso ci sono catene omologate anche per auto con pneumatici sportivi e assetti ribassati. Mi informerò meglio.

Quando avrò l'auto (spero Novembre), verificherò presso qualche gommista anch'io.Come va il 3 cilindri come sound motore?
Ti posso solo dire che se con l auto di prima lo stereo era sempre a manetta, su questa nonostante l impianto B&O, preferisco ascoltare il sound del motore!!! La cosa che mi ha fatto innamorare!!! In modalità sport é incredibile!!!

• Devilmantis
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Re:Re:Nuova Fiesta ST!!!!!! 05/08/2018 16:02 #347736

Ti posso solo dire che se con l auto di prima lo stereo era sempre a manetta, su questa nonostante l impianto B&O, preferisco ascoltare il sound del motore!!! La cosa che mi ha fatto innamorare!!! In modalità sport é incredibile!!!

Stupendo :woohoo: .Quindi normal solo per il rodaggio.
  • Matt100
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Nuova Fiesta ST!!!!!! 24/08/2018 14:07 #348037

Ciao a tutti,

molto bella!!! Non so voi come avete fatto ma io avantieri sono andato in concessionaria e non sono riuscito ad avere neanche un preventivo perchè non avevano i listini aggiornati e non sapevano nulla di eventuali promozioni...
  • minds
  • New Fiestista

Nuova Fiesta ST!!!!!! 24/08/2018 17:48 #348042

minds ha scritto:
Ciao a tutti,

molto bella!!! Non so voi come avete fatto ma io avantieri sono andato in concessionaria e non sono riuscito ad avere neanche un preventivo perchè non avevano i listini aggiornati e non sapevano nulla di eventuali promozioni...
Posso solo dirti che ho girato 5 concessionari nella mia zona nel periodo di luglio e tutti mi hanno fatto il preventivo senza nessuna difficoltà.
  • Matt100
  • Fiestista in rodaggio

Nuova Fiesta ST!!!!!! 24/08/2018 18:55 #348045

Matt100 ha scritto:
minds ha scritto:
Ciao a tutti,

Posso solo dirti che ho girato 5 concessionari nella mia zona nel periodo di luglio e tutti mi hanno fatto il preventivo senza nessuna difficoltà.

Hum allora la cosa mi insospettisce molto, per quale motivo non mi hanno fatto il preventivo?
  • minds
  • New Fiestista

Nuova Fiesta ST!!!!!! 25/08/2018 06:51 #348052

Hum allora la cosa mi insospettisce molto, per quale motivo non mi hanno fatto il preventivo?[/quote]
La cosa è strana,perchè sono là per vendere ed è il momento in cui sono maggiormente disponibili e gentili.
Forse quella concessionaria sta chiudendo o cambiando marchio.Prova da un'altra parte
  • Matt100
  • Fiestista in rodaggio

Nuova Fiesta ST!!!!!! 21/02/2019 11:01 #351696

Ciao,beh come ti trovi con questa piccola bestiale ?!
consumi,problemi riscontrati?
sarei propenso all acquisto ed in rete non si trovano tante recensioni...a parte le testate giornalistiche
  • Donist87
  • New Fiestista

Nuova Fiesta ST!!!!!! 23/02/2019 18:37 #351735

Ciao.Penso la domanda fosse rivolta a me...Per quanto riguarda i consumi posso dirti che se rimani in andatura con le altre auto riesci a stare sui 16 km/l,diciamo senza passare i 3000 giri e accelerando in maniera progressiva.In pratica se ti metti dietro a qualcuno e vai tranquillo hai consumi da utilitaria da 60 cv.C'è però il poi,appena ti girano e la strada lo permette è difficile non affondare il piede soprattutto in marce basse.Come media ti attesti sui 13 km/l.Penso che uso pista(impossibile da fare su strada normale) si arrivi verso i 6/7 km/l.Per ora non ho riscontrato nessun problema.Il confort di marcia è sacrificato dall'assetto un pò rigido,lo paragonerei ad ammortizzatori normali con molle ribassate.Premesso che siamo in inverno e le gomme faticano non poco,l'auto si comporta molto bene in staccata anche se tende a scomporre il retrotreno.L'inserimento è fantastico,ed il differenziale fa un buon lavoro per farti uscire a fionda dalle curve.In curva il sottosterzo è minimo,quando si innesca e togli gas il posteriore gira il giusto,quando controsterzi (molto poco) e riacceleri il posteriore riprende in fretta (forse anche troppo per i miei gusti,preferirei prolungasse un po' di più il traverso) e ti ritrovi in traiettoria e poi giù tutto.Il 3 cilindri appena in temperatura ha un bel sound anche dall'esterno e in abitacolo ti dimentichi di averne uno in meno,si sente leggermente un suono diverso quando disattiva e va da bicilindrico.Le prestazioni ci sono tutte anche se quei 1000 giri in più (limitatore 6500) sarebbero un'altra cosa,diciamo che la sensazione è quella di guidare un ibrido tra un aspirato 16 valvole ed u turbo diesel,cioè buona coppia pure ai bassi,tenuta ai medi alti e poi...limitatore puntuale a 6500.Per concludere lasciando perdere gusti estetici ecc. la riprenderei ad occhi chiusi.Brava Ford
  • Matt100
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: Donist87

Nuova Fiesta ST!!!!!! 09/06/2019 23:00 #353594

Anche io sono in procinto di ordinarla... ma toglimi una curiosità, i sedili sono pelle e alcantara o è tessuto quello al centro? Gli specchi si richiudono manualmente o sono motorizzati?

Nuova Fiesta ST!!!!!! 09/06/2019 23:09 #353596

Pelle e alcantara. Specchi manuali anche perché si chiudono molto poco
  • Matt100
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: Jack Plumosky
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Nuova Fiesta ST!!!!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.