Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta St-Line MK8 125 CV Magnetic Grey

Fiesta St-Line MK8 125 CV Magnetic Grey 06/07/2019 14:17 #353899

Buongiorno a tutti,

Ho da Aprile questa Fiesta ST line MK8 con il motore da 125 cv, oramai depennato dal listino Ford.

Averla è stata un'odissea mica da ridere, che vi racconto ora:

Gennaio 2019: emesso ordine presso nota concessionaria di Milano, per una Fiesta ST Line 125 hp ( il 140 ahimè era già stato cancellato per l'Italia) abbastanza farcita di optional ( compreso l'agognato tettuccio, sparito pure quello da listino).

Marzo 2019: chiama la concessionaria, dicendo che c'era stato il fantastico cambio dei listini Ford per l'Italia e che era necessario fare il nuovo ordine con la 100 cv. ( non ho dormito per una settimana indeciso se fare direttamente il salto e passare all ST che tanto la vita è una sola).

Recandomi però in concessionaria, noto nel lotto immenso del semestrale/ pronta consegna etc, una ST Line Magnetic Grey 125 cv ex Ford Italia, 125 hp con 11800 km, ad un prezzo inferiore del listino propostomi per la 100 hp, inutile dire che ho detto " non avrà gli optional che richiedevo ma i cv nella vita vengono prima di tutto" e in mezzora ho firmato per portarmela a casa.

Ora, la vettura va molto bene e problemi di nota rilevanti non ce ne sono stati. (Qualche segnetto in giro sulla carrozzeria ma niente di catastrofico).

Venendo da un 2.0 TDI con 200 hp la differenza di coppia si sente ma l'ammontare interessante di hp combinato al peso di circa 1100 kg della Fiesta, non fanno rimpiangere completamente la vecchia auto.
Molto probabilmente la 140 hp sarebbe stata una combinazione perfetta per delle performance civili a un costo abbastanza abbordabile senza sconfinare nel territorio ST.

Nota dolente, consumi! I primi mesi ci ho dato dentro in maniera significativa, arrivando a un consumo extraurbano di circa 7.8 litri per 100. Ora sempre alternando economy run a cronoscalate urbane, il consumo si è assestato a 7.2.
Bisogna anche dire che faccio durante la settimana tratti brevi tra i paesini della provincia milanese di circa 6 km per 4 volte durante il giorno, credo questa influisca parecchio. Il serbatoio di 44 litri inoltre mi pare piccolino, una 10 di litri in più l'avrei sicuramente apprezzata. L'unico pieno che ho fatto, con l'utilizzo che ho appena descritto, si è fermato a circa 470 km, appena entrata in riserva.
Ieri comunque ho resettato il trip2 e nei circa 20 km che ho fatto civilmente si è fermato a 6 litri per 100. Vi terrò aggiornati su come procede.

Il dubbio più grande: in staccate violente ma non troppo oltre i 120, sul dritto più dritto, la macchina scivola impercettibilmente ( un paio di spanne) a destra, non ho idea del perchè, qualcuno mi sa illuminare a riguardo cortesemente? :P

Modifiche da fare! La mia configurazione iniziale sul nuovo prevedeva clima automatico ( che ora vedo di serie, mannaggia, e che non si può integrare in post) fari a led diurni e bracciolo.
Fari a led, ho visto il famoso kit xenovision, se qualcuno ha dei feedback a riguardo ne sarei grato perchè 99.99% lo ordinerò per l'inverno.
Bracciolo: invece di ordinare l'aftermarket Ford a 144 euro, pensavo addirittura di comprare la console col bracciolo integrato e farmela montare, al costo di 230 euro. Pareri su questa scelta?

Per il resto, la politica Ford di questi mesi mi ha fatto venire qualche ripensamento, vero che ora il max che si può avere è la 100 cv, ma tutto il resto è praticamente di serie, optional che invece a gennaio nella configurazione pesavano per circa 3000 euro.
Però come ho detto sopra, meglio qualche cavallo in più e optional in meno, in quanto la macchina è davvero un bel giocattolo.
La previsione è di tenerla per qualche anno per poi proseguire con una macchina della linea ST, connubbio perfetto tra performance e costi di gestione.

Qualche foto la aggiungo in seguito, ora sul pc non ho niente purtroppo!

Grazie a tutti in anticipo per aver letto tutto eventualmente :D
  • MatteoP
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.047 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fiesta St-Line MK8 125 CV Magnetic Grey

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.