Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Batteria scarica

Batteria scarica 04/04/2020 09:08 #357044

Ciao a tutti!Solo un informazione è normale secondo voi che una macchina nuova presa il 9 dicembre se la lascio ferma una settimana già si scarica completamente la batteria che non posso nemmeno aprirla con la chiave?
PS:Per quanto riguarda quel famoso rumore che mi fà in sterzata...è il semiasse ditemi voi se è normale per una macchina nuova avere già sti problemi bhoooo :angry:
  • danone79
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Batteria scarica 04/04/2020 17:33 #357046

Troppa elettronica in queste auto moderne e troppa che deve rimanere attiva anche dopo la sua chiusura come l'apertura automatica senza chiave, l'antifurto (se installato), GPS, connessioni remote, eventuale Dash CAM e sensorisiche varie.
Metti pure che le batterie di primo equipaggiamento Ford non brillano per qualità (letto di tante lamentele su web e giornali) e il gioco è fatto.
Armati di pazienza e dotati di un carica batterie e di un booster da utilizzare in base alle necessità perché mi sa che i fermo macchina saranno ancora lunghi ahimè! :S
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Batteria scarica 04/04/2020 17:43 #357047

No ma infatti menomale che avevo l'aggeggetto per farla partire solo che è scattato l'allarme e mi ha sfondato un orecchio XD si lo avevo immaginato anchio che mettono batterie da schifo però non pensavo che si scaricava dopo una settimana.Credo che la rimetto in moto e poi la stacco
  • danone79
  • Fiestista discreto

Batteria scarica 04/04/2020 17:49 #357049

Attento, se la stacchi si resettano un sacco di parametri in centralina e nei servizi di bordo e potresti avere problemi, potrebbe servirti un programma di diagnostica (e sapere dove mettere le mani) per ripristinare il tutto.
Anche di questo problema ne sto leggendo di ogni in giro :pinch:
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta

Batteria scarica 05/04/2020 18:08 #357058

Guarda stavo per scriverti.Ho letto un articolo di quattroruote per la cura della batteria in questi giorni e dicono che noi che abbiamo lo start e stop ci possono essere dei problemi.Però come faccio?E poi un giorno che la devo cambiare se lo scordano che la porto in ford!!
  • danone79
  • Fiestista discreto

Batteria scarica 05/04/2020 20:54 #357059

Un buon elettrauto può cambiare la batteria senza problemi settando i valori correttamente in centralina, tranquillo non esiste solo Ford per queste cose.
Se l'auto la tieni ferma in garage puoi usare un mantenitore di tensione, se invece è per strada l'unica è armarsi di booster oltre che periodicamente farla camminare per fare ricaricare la batteria.
A questo punto devi proprio evitare di lasciarla ferma per troppo tempo vista la brutta esperienza fatta.
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta

Batteria scarica 05/04/2020 22:40 #357060

Comunque ho letto sul manuale del sito e lo consigliano che se rimane tanto tempo ferma basta staccare il polo negativo
  • danone79
  • Fiestista discreto

Batteria scarica 06/04/2020 06:59 #357062

Si l'ho appena letto anch'io e sembra che non debba succedere nulla di tutto quello che altri hanno denunciato, addirittura la procedura di cambio della batteria sembra una procedura normalissima che non richiede interventi in diagnostica, raccomanda solo di utilizzare una batteria di uguali caratteristiche ma questo è scontato, e che ci potrebbero essere solo problemi iniziali di guida con il cambio automatico finché non terminerà la fase di autoapprendimento.
Niente di più.
Boh che vuoi che ti dica, a te la scelta! :huh:
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta

Batteria scarica 06/04/2020 08:46 #357064

Bho vabbè casomai per adesso la lascio così a limite la prossima volta chiudo i sportelli cosi non mi sfonda le orecchie una volta che attacco il booster XD.
Senti una cosa già che ci sono ^_^ ma è vero che il tastino per i comandi vocali serve anche ad dare i comandi come il climatizzatore ecc??
  • danone79
  • Fiestista discreto

Batteria scarica 06/04/2020 10:15 #357065

Si ma non c'ho mai provato, ti allego l'elenco comandi.

File allegato:

Nome del file: sync-3-guida-comandi-vocali.zip
Dimensione del file: 161 KB
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/04/2020 10:18 da Maxedroom.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Batteria scarica

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.