Ciao a tutti ragazzi!
Vi presento la "mia" Fiestina, una 1.25i Plus mk6.5 5 porte in colorazione Moondust Silver, argento polvere di luna.
È stata ritirata da mia madre alla "Padana Motors" di Treviglio (BG), nuova di zecca, il 26 giugno del 2008, quando avevo 7 anni.
Ho preso la patente a metà settembre 2019 e prontamente agguantato la FoFi di mamma, che allora segnava 75.000km circa e attualmente ne segna circa 115.000.
All'acquisto è stata equipaggiata con:
> Vernice Metallizzata "Moondust Silver"
> Interni "Tahitian Pearl"
> Fendinebbia
> Climatizzatore manuale
> Fari e Tergicristalli automatici (credo facciano parte del Clever Pack, purtroppo non ho il listino o l'ordine sottomano al momento)
> Specchietti elettrici, ripiegabili elettricamente e riscaldati (anch'essi forse nel Clever Pack)
> Ford 6000CD con ingresso AUX-in e comandi al volante (purtroppo senza BT ma ci sto lavorando!)
> Style Pack III (paraurti, paracolpi, finiture e specchietti in tinta vettura, cerchi da 15", volante in pelle)
> "Computer di Bordo Avanzato"
> Privacy Glass.
Attualmente ho installato:
> Dischi forati e baffati MTec Brakes
> Pastiglie MTec Performance Premium Grade
> Filtro dell'aria K&N a pannello
> Pomello corto molto simile a quello installato sulla Ford Focus mk2 5 marce
> Blocco porte alla partenza controllabile tramite CdB (attivato tramite ForScan)
> Visualizzazione consumo istantaneo in CdB (sempre attivato tramite ForScan)
> Lampadine OSRAM Night Breaker Silver H4
> Lampadine retromarcia LED OSRAM Premium
> Illuminazione in plafoniera anteriore e bagagliaio LED Osram Premium Retrofit
> Gommatura estiva: Michelin PilotSport3 195/50R15
> Gommatura invernale: Nokian WR SnowProof 195/50R15
> Dashcam "Xiaomi Yi Nightscape", solo anteriore.
> Tappetini originali Ford in tinta con i sedili come "dotazione estiva"
> Tappetini a vaschetta, in gomma, non originali, come "dotazione invernale"
"Modifiche" su cui sto lavorando / che sto valutando:
> Modulo BT/Comandi Vocali originale e comandi al volante con pulsante VOICE
> Attivazione DRL, magari con le frecce anteriori dimmate (Ho le frecce insieme alla "palpebra" LED come DRL sul Transit MY2017 di mio padre attivate sempre tramite ForScan)
> sostituzione tunnel centrale e coperture corpo clima (vano piedi passeggero anteriore e conducente)
> installazione bracciolo, disponibile come accessorio originale, già adocchiato
> assettino?
> Cerchi da 16" originali, quelli con il bulloncino dove finiscono le razze (Non vogliatemene per la pessima descrizione)
> Sensori di parcheggio originali
> Installazione clima automatico originale (?) (Ho già letto che qualcuno la descrive come una mezza follia.. Pazienza, vedrò!)
> Portarla da un buon carrozziere a farle dare una bella sistemata, ne ha assolutamente bisogno.
La porto spesso su e giù dai passi di montagna tirandole un po' il collo, altrettanto spesso la carico come fosse una Van.
In questi mesi si sta rivelando una compagna di viaggio e di vita davvero impareggiabile, dal centro città alle montagne, per quanto il 1.25i con 75cv e 110nm non sia esattamente un fulmine di guerra, la fa muovere con la giusta scioltezza tanto nel traffico quanto tra i tornanti.
Allego un paio di foto, una delle quali fatte quest'inverno ai Piani dell'Avaro, comune di Cusio (BG), in Alta Val Brembana ed una scattata, dopo una più che dovuta lavata, nel parcheggio della stazione di Treviglio Ovest.