Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta 2018 o Fiesta 2020, quali differenze?

Fiesta 2018 o Fiesta 2020, quali differenze? 16/05/2021 11:16 #359794

Ciao a tutti, dopo un po' di tempo ho deciso di prendere una Fiesta, ho visto da concessionaria Ford che ha disponibile una Fiesta 2020 EcoBlue 1.5 mentre un altro concessionario ne ha una del 2018 sempre 1.5 TDCi ad un prezzo più basso.

Ora, al netto che "più è recente meglio è" dato che la differenza di prezzo vorrei chiedervi che differenze sostanziali ci sono tra la versione 2018 e 2020.

Ho visto che hanno le medesime caratteristiche di motore, sensori di parcheggio, specchietti richiudibili etc. ma quella 2020 ha lo start&stop, le modalità sport+eco etc. ma non ho visto il navigatore integrato nel display a differenza della 2018, forse quella che ho visto non ha il navigatore? Ho visto online anche altre 2020 ma sempre senza l'icona del navi..

Vi allego una foto per mostrarvi le differenze che ho visto tra le due internamente ma vorrei chiedervi se vi sono altre differenze, a parità di Titanium, su questi modelli di 2 anni diversi.

Grazie davvero!
Allegati:
  • AndreeTheG
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 16/05/2021 11:18 da AndreeTheG.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 2018 o Fiesta 2020, quali differenze? 17/05/2021 11:00 #359801

Differenza di prezzo o di optional a parte, se dovessi prendere una Fiesta Mk8 diesel usata, andrei sicuramente sul modello più recente. Ma non tanto il discorso "più è recente meglio è", ma piuttosto per i problemi di rigenerazione che affligge questa motorizzazione su Mk8. Negli ultimi modelli, si spera vivamente abbiano risolto...almeno in parte i problemi che sui primi non sono mai stati risolti del tutto con gli aggiornamenti alla centralina.

Detto questo, personalmente non prenderei mai una Mk8 diesel. A massimo, se si vuole restare sulla Fiesta, una delle ultime Mk7b del 2016/17 dove questo motore (lo stesso identico) non presenta problemi.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Fiesta 2018 o Fiesta 2020, quali differenze? 17/05/2021 11:07 #359802

Grazie per la risposta.. che problemi hanno i diesel della Mk8?
  • AndreeTheG
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Fiesta 2018 o Fiesta 2020, quali differenze? 18/05/2021 20:40 #359810

Problemi di gestione della rigenerazione del DPF da parte della centralina, che in pratica provoca un prematuro deterioramento dell'olio motore (causa gasolio nell'olio) che a sua volta porta a dover fare frequenti cambi d'olio.

trovi molte discussioni nel form, es.
www.fordfiestaitalia.com/forum/23-manute...km.html?limitstart=0
www.fordfiestaitalia.com/forum/45-my-fie...k8.html?limitstart=0

Dacci un'occhiata e poi valuta :)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fiesta 2018 o Fiesta 2020, quali differenze?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.