Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: :)

Re::) 30/09/2009 16:28 #12139

sidhe ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi :)
E' una 1.2, ho preferito il benzina perchè non supero i 20.000 km all'anno... Ma è davvero così piantato come motore? Io guido rilassata :)
Tranquilla, se guidi rispettando i limiti il 1.2 82 cv va più che bene...poi dipende che auto hai guidato in precedenza...comunque io con questa motorizzazione mi trovo benissimo :)
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 30/09/2009 16:30 da Kastanio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re::) 30/09/2009 18:57 #12180

Beh, mi sono patentata su una vecchia Focus, per un pò ho guidato una Panda, poi una scassatissima Peugeot 106, fai tu :P
Nera è la meglio ;)
  • sidhe
  • Fiestista in rodaggio

Re::) 30/09/2009 20:06 #12197

Ciao Sara benevenuta
sidhe ha scritto:
Nera è la meglio ;)
Hai ragione ottima scelta!! :cheer:
  • ALE
  • Fiestista esperto

Re::) 30/09/2009 20:27 #12202

Grazie Ale :) Però dai, (quasi) ogni colore ha il suo perchè ;)
  • sidhe
  • Fiestista in rodaggio

Re::) 30/09/2009 20:35 #12205

Ciao Sara, benvenuta! :)
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re::) 30/09/2009 21:25 #12226

benvenutissima!
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re::) 30/09/2009 21:45 #12239

sidhe ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi :)
E' una 1.2, ho preferito il benzina perchè non supero i 20.000 km all'anno... Ma è davvero così piantato come motore? Io guido rilassata :)

Ciao Sara benvenuta!

Stai tranquilla e' un buon motore, ti dico che chi lo critica (su interent di solito quindi non sai chi lo fa)
o non ha la minima idea di come sia (parla per sentito dire e per elogiare la sua grande punto) oppure
pensa che un 2000 benzina da 160 cv sia un motore standard per una utilitaria... ah che gente che c'e' in giro!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re::) 30/09/2009 22:07 #12244

Sara ho anche io il 1.2 benzina. Posso dirti che sotto i 2000 giri è molto piantato purtroppo. Vengo da una Y 1.2 60 cavalli a 6 rapporti che a livello di spunto sotto i 2000 giri andava sicuramente meglio. Sicuramente sarà dovuto alle norme antinquinamento o altro, ma 82 cavalli odierni sono diventati pochi rispetto al passato. E nel nostro caso non possiamo neanche appellarci al peso, dato che è abbastanza contenuto.

In allungo il motore della Fiesta non è male. Occorre solo usare molto il cambio!
Purtroppo non si tratta di andare nei limiti o meno, ma anche di superare un camion su una statale...

PS con il climatizzatore ovviamente le cose peggiorano.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 30/09/2009 22:07 da michael07.

Re::) 30/09/2009 22:11 #12246

Michael ha ragione...sotto i 2000 non è granchè...e nei sorpassi di camion e pullman bisogna calcolare bene tempi e spazi...ma assicuro che con questi cavalli non si trova in giro di meglio...la grande punto 1.4 77 cv dei miei è peggio...per consumi e prestazioni...io la guido spesso...
Il primo giorno con la fiesta (quindi ancora da rodare) ho provato a schiacciare un pò sul pedale dell'acceleratore e le sensazioni erano già migliori rispetto alla punto bella rodata da tre anni... :)
per quello che riguarda le auto di oggi, credo che solo il climatizzatore porti 20 kg in più, poi bisogna aggiungere air bag, centraline varie, e cerchi sempre più grandi...insomma più di così non si può pretendere dal 1.2....
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 30/09/2009 22:16 da Kastanio.

Re::) 30/09/2009 23:11 #12264

Grazie a tutti per le vostre risposte ragazzi :) Vabbè, in effetti non si può pretendere di più, povera Fofi :dry:
  • sidhe
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.