Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiestista "in progress"

Fiestista "in progress" 11/11/2009 20:00 #19823

Ciao a tutti, sono un ragazzo di Torino che sabato va ad ordinare la sua Fiesta 1.4 a Gpl colore Blu Ocean, dopo 3 anni passati a macinare km su una Opel Corsa 1.0 del 2002 (molto bellina di linea ma con un motore assolutamente letargico)
L'ho scelta anzitutto a Gpl non solo per il risparmio alla pompa (che facendo circa 10k km all'anno è comunque già degno di nota), ma anche per il fatto che in Piemonte il bollo sulle bifuel non è dovuto per tutta la vita dell'auto (e sono quasi 200 € all'anno che restano nelle tasche!). Poi ero indeciso tra l' Alfa Mito 120 cv (bella ma troppo costosa), la Seat Ibiza 1.6 Dual (anch'essa bella ma essendo trasformata godeva di meno incentivi) e Grande Punto (bella ma con un motore troppo debole, 77cv sono inadeguati per quell'auto); alla fine ho scelto la Fiesta perchè era quella che mi garantiva il miglior compromesso tra linea (a mio parere stupenda), prestazioni (come ho letto su questo Forum i riscontri di Vmax, accelerazione e fruibilità del motore in generale sono più che buoni) comodità e spazio interno (anche questo molto buono).
Il modello che ho scelto è il Plus, per il semplice fatto che desiderando io i cerchi in lega, per l'allestimento Titanium avrei dovuto spendere un sacco di soldi in più per averli, e a questo punto preferisco scegliermi io un bel set di cerchi (Mak Audace od OZ 35th Anniversary ad esempio); peccato solo per il non poter avere il Premium Sound System, ma non si può avere tutto dalla vita! ;)
Conoscendo però i tempi di consegna biblici (la ordino da Authos di Corso Grosseto), mi aspetto che arrivi ragionevolmente per la fine di gennaio. In ogni caso l'acquisto è imminente e io sono molto soddisfatto della mia scelta...
Un saluto a tutti!
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL
Ultima modifica: 11/11/2009 20:01 da ste52.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiestista "in progress" 11/11/2009 21:01 #19827

benvenuto nel forum e complimenti per la scelta soprattutto il colore
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Fiestista 11/11/2009 21:06 #19828

Ciao e benvenuto, non verrei dire una castroneria ma per non pagare a vita il bollo in piemonte non bisognerebbe immatricolarla entro l'anno?? Che tu sappia è stat fatta una proroga? Se ne è parlato sul forum ma non ricordo dove..
  • ALE
  • Fiestista esperto

Re:Fiestista 11/11/2009 22:58 #19844

Ciao, ottima scelta la Fiesta!
Occhio che i modelli plus potresti trovarli in pronta consegna da qualche parte, gira di piu' e' inutile aspettare cosi' tanto se non hai bisogno di optionals!

Gran colore, come la mia!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Fiestista 11/11/2009 23:12 #19857

ALE ha scritto:
Ciao e benvenuto, non verrei dire una castroneria ma per non pagare a vita il bollo in piemonte non bisognerebbe immatricolarla entro l'anno?? Che tu sappia è stat fatta una proroga? Se e è parlato sul forum ma non ricordo dove..

Che io sappia, per fortuna no. L'esenzione è legge regionale, quindi a meno che non venga abrogata la legge continua a valere dal 1 gennaio 2004...

www.regione.piemonte.it/tributi/auto/esenzion.htm

www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi...o+del+bollo+auto/#22
  • ste52
  • Fiestista esperto
120000 km a GPL

Re:Fiestista 11/11/2009 23:15 #19859

Tony ha scritto:
Ciao, ottima scelta la Fiesta!
Occhio che i modelli plus potresti trovarli in pronta consegna da qualche parte, gira di piu' e' inutile aspettare cosi' tanto se non hai bisogno di optionals!

Gran colore, come la mia!

Eh si, quel blu è un gran bel colore, ne ho vista una dal vivo ed è davvero elegantissimo...
Comunque di modelli in pronta consegna col gpl non ce ne sono proprio, solo Titanium a benzina (e sulla mia benchè Plus almeno il clima, il Sound System, la vernice metallizzata e il Pack+ ce li metterei, prendendo poi a parte 4 cerchi in lega come piacciono a me e lasciando i cerchi in acciaio+copricerchioni al ruolo di ruote per i pneumatici invernali)
  • ste52
  • Fiestista esperto
120000 km a GPL

Re:Fiestista 11/11/2009 23:26 #19862

Titanium a benzina in pronta consegna??????
Dimmi dove che aspetto da agosto la mia!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

..Fiestista 14/11/2009 10:46 #20269

Un benvenuto anche da parte mia.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Fiestista "in progress"

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.