Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Non ho ancora una nuova merendina..

Non ho ancora una nuova merendina.. 26/11/2009 15:02 #22715

..ma ne ho una del '97! Mi adottate comunque? :)

Allora amici, l'anno scorso la mia povera Fiesta ha percorso più di 24000km, in meno di un anno, con soli 4 litri d'olio, a causa del fatto che 1) si è fulminata la lampadina della spia dell'olio e 2) (imbecille che altro non sono) che ho perso la cognizione del tempo e non ho verificato che il livello dell'olio fosse adeguato.
Questo ha comportato la rottura delle bronzine e conseguente logoramento delle bielle e dell'albero motore, procurando diverse migliaia di euro di danno. Con 120 euro le ho fatto cambiare le bronzine, ma il problema sostanzialmente è rimasto.

La merendina ha 170 mila km, ma ormai è in condizioni davvero pessime: sospensioni abbastanza scariche, frizione che inizia a dare problemi, giunti del cambio danneggiati, cavo d'acciaio dell'alzavetro spezzato, infiltrazioni d'acqua dallo sportello passeggero, motore da cambiare, carrozzeria rigata... Insomma è arrivato il momento di una nuova fiammante Fiesta!!!
Non ho dubbi sul motore: 1.4 GPL (ma se avessi potuto, avrei scelto il 1.6 Benzina o una ST o RS magari..).

Voglio fare i complimenti a tutti voi, sia per il forum, esteticamente molto gradevole, che per i contenuti. È da un po' che vi seguo con una certa assiduità.

A presto
Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Non ho ancora una nuova merendina.. 26/11/2009 15:51 #22723

complimenti per la tua "merendina!" e benvenuto tra noi !
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Non ho ancora una nuova merendina.. 26/11/2009 16:40 #22728

Benvenuto e ti auguro di non dover aspettare molto, ma armati di pazienza, meno di 100 giorni la vedo dura.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Non ho ancora una nuova merendina.. 26/11/2009 17:35 #22732

Ciao, come per me ho detto addio alla vecchia fiestina del 97 per quella nuova...
Col gpl ti troverai bene per le tue percorrenze ma c'e' piu' attesa...
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Non ho ancora una nuova merendina.. 26/11/2009 17:54 #22739

Che accoglienza ragazzi, grazie :silly:

Si, sono rassegnato, leggendo i vostri precedenti post ho capito che ordinandola a Dicembre non la vedrò prima dell'estate prossima... Pazienza. :side:

La vorrei Titanium 3 porte con ESP, Airbag a tendina, PSS, CityPack, Antifurto, Nero Panter o più probabilmente Blu Ocean.

Sono indeciso se prendere il Tit. pack i cerchi da 16 e/o le 5 porte + alzacristalli post. elettrici, oppure nulla di tutto questo. :lol:

Se la prendo senza tit. pack, me la danno senza tappetini, o con dei tappetini NON in velluto?
Se la prendo con i 15", sul libretto trovo anche l'omologazione per i 16"?

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Non ho ancora una nuova merendina.. 26/11/2009 21:36 #22799

benvenuto tra noi michele :laugh:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Non ho ancora una nuova merendina.. 26/11/2009 22:04 #22816

ciao e benvenuto!!!
  • BLACK-T
  • Fiestista discreto
Ford New Fiesta Tit.anium 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 3p

- Colore: Nero Panther
- Titanium pack
- Premium sound system
- ESP
- Antifurto(piastrina)
- Ruota di scorta
- Secondo telecomando
- Estensione garanzia 5 anni
- 2 anni furto incendio e atti vandalici

Re:Non ho ancora una nuova merendina.. 27/11/2009 11:39 #22903

AltiV3c_128 ha scritto:
Che accoglienza ragazzi, grazie :silly:

Si, sono rassegnato, leggendo i vostri precedenti post ho capito che ordinandola a Dicembre non la vedrò prima dell'estate prossima... Pazienza. :side:

La vorrei Titanium 3 porte con ESP, Airbag a tendina, PSS, CityPack, Antifurto, Nero Panter o più probabilmente Blu Ocean.

Sono indeciso se prendere il Tit. pack i cerchi da 16 e/o le 5 porte + alzacristalli post. elettrici, oppure nulla di tutto questo. :lol:

Se la prendo senza tit. pack, me la danno senza tappetini, o con dei tappetini NON in velluto?
Se la prendo con i 15", sul libretto trovo anche l'omologazione per i 16"?

Michele

Se posso darti un consiglio le 5 porte sono molto comode, anche senza finestrini elettrici, se la prendi nera a me piacciono gli interni bordeaux (ma questa è sempre una questione di gusti); io ho i cerchi da 16 multirazze ma ora si pagano extra, ma la spalla della gomma è bassa e mi preoccupo sempre per le buche. Per quanto riguarda il titanium pack da quel tocco in più, senza sembra una via di mezzo tra la plus e titanium con titanium pack. Per finire non fare il mio errore: l'ho ordinata, senza pensarci, senza esp: mettilo di sicuro, l'auto aumenta in stabilità e sicurezza. E mi raccomando: preparati ad aspettare.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Non ho ancora una nuova merendina.. 27/11/2009 13:42 #22931

:) Benvenuto
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

..Non ho ancora una nuova merendina.. 28/11/2009 13:53 #23171

Un benvenuto anche da parte mia.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Non ho ancora una nuova merendina..

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.