Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ciao a tutti

Ciao a tutti 29/10/2016 15:10 #326144

Ciao a tutti,
mi chiamo Manuel di Bolzano..mi sono iscritto per trovare alcune informazioni..

In casa abbiamo da un anno una Fiesta del 2013 - 1.6 tdci 51kw...ultimamente ci sta facendo un po' di scherzi.

Vorrei quindi capire che problema ha (sempre se ce ne sono) visto che la garanzia usato è in scadenza e la concessionaria dice che è tutto a posto.

Spero possiate aiutarmi nel thread che aprirò perchè con il tasto cerca non ho trovato un problema davvero simile.

Ciao
:)
  • Snip3rita
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti 29/10/2016 15:16 #326145

Ciao, che problema ha?..51kw? Il 1.6 ha 70kw (95cv)..il 1.4 ha 51kw
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Ciao a tutti 29/10/2016 15:31 #326146

Si scusa...è 1.4....ho una 207 1.6 e la fiesta 1.4 e le confondo ahah :D

comunque..l'abbiamo acquistata usata con 69000km regolarmente tagliandata a novembre 2015. Verso aprile 2016 si è accesa la spia con le ondine (ora non ho il manuale sotto mano ma mi pare sia quella olio nel carburante).

L'abbiamo portata in concessionaria (dopo aver letto qualche thread qui) e ci hanno detto che era solo da resettare la spia che in realtà segnalava il tagliando ma che era stato fatto alla consegna e forse avevano dimenticato il reset.
Vabbè...la macchina comuqnue funzionava regolarmente.

Ora da settembre la spia si è riaccesa e la macchina fuma..fuma bianco/azzurrino 5-10 minuti dopo la partenza e le ventole partono impazzite..anche se l'auto non è ancora neanche a 2 tacche di temperatura.
Da li ho pensato al dpf...
L'abbiamo portata e ci han detto che è ora di cambiare l'olio perchè è passato comuqnue un anno, anche se abbiamo fatto 3000km con quest'auto. Ci hanno resettato la spia e tolto un po di olio perche ha detta loro era troppo (l'han fatto loro il tagliando!!!)
Non fidandomi piu dell'officina visto che per loro non è mai un problema ho deciso, visto che l'ho fatto su tante altre auto, mi sono fatto cambio olio,filtro olio aria e gasolio (e gia che c'ero pure le pastiglie) da solo.
Il filtro gasolio era molto sporco,quello aria non ne parliamo..il problema è che l'auto continua a comportarsi in maniera uguale.

Le ventole partono, fuma in accelerazione dopo qualche minuto dalla partenza.

Il mio dubbio è che non riesca a completare la rigenerazione facendo al momento solo percorsi urbani molto brevi. Voi che dite? Sulla mia 207 che uso in maniera uguale (ma ogni tanto ci facciamo qualche viaggio piu lungo) non ho MAI avuto problemi di fap...che doveva essere a detta di tutti un mostro di problemi..e ho 115000 km.

Gia che ci sono espongo un altro problema: questa è la prima macchina che guido che mi pare acceleri da sola! in manovra o in rilascio gas rimane accelerata per 1 secondo circa...ma è normale?!?! Vengo da una Subaru Sti, una A3 2.0 tdi, una Subaru wrx old e una 207 1.6 hdi ma questa è sicuramente la peggiore macchina che ho guidato a livello di motore...e mi spiace perchè per il resto si comporta bene :(

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :)
  • Snip3rita
  • New Fiestista
Ultima modifica: 29/10/2016 16:09 da Snip3rita.

Ciao a tutti 29/10/2016 18:31 #326150

Piccolo aggiornamento..
siccome durante la settimana la macchinala usa mia moglie e volevo capire bene il problema oggi me la son fatta lasciare.
Ho fatto un breve tragitto, tempo che la macchina entrasse in temperatura..stavo parcheggiando in un negozio e ha cominciato a partire la ventola e fare un fumo incredibile..tanto che la gente mi ha pure fatto segno che c'era qualcosa che non andava..

e io...ma va?!

Allora ho deciso di andare in superstrada..ho fatto 15-20km a 110 costanti..quando sono arrivato a casa la macchina non fumava piu e la ventola non era piu impazzita....

forse sono riuscito a terminare questa maledetta rigenerazione?

domani la darò a mia moglie per fare il solito tragitto...vediamo se ricomincia...
  • Snip3rita
  • New Fiestista

Ciao a tutti 29/10/2016 19:00 #326152

Non ho capito cos'è la spia con le ondine.
La macchina può fare fumo bianco all'avvio e a freddo, è dovuto alla condensa presente nello scarico, altrimenti non è normale.
Che partano le ventole al massimo è normale in caso di rigenerazione dpf.
Il fatto che rimanga accelerata per un istante quando premi la frizione è normale, è un impostazione per migliorare la fluidità di marcia, così quando cambi marcia i giri non scendono troppo.
Per i problemi puoi postare nella sezione "problemi vari" .
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.047 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Ciao a tutti

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.