Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Perdita Valvola Termostatica

Perdita Valvola Termostatica 05/02/2017 11:40 #330122

Salve a tutti, è la prima volta che mi riferisco a questo forum, quindi perdonatemi se sbaglio qualcosa.
In questi giorni ho notato che la mia Ford Fiesta 1.4 TDCI anno 2011 appena 50000 Km aveva delle piccole perdite d'acqua al lato destro del motore (guardandolo di faccia). Ho chiesto al mio Autoricambista di fiducia il quale mi ha subito detto che era la valvola termostatica che solitamente si spacca. Acquistata al costo di 44€, mi accingo a sostituirla, e una volta estratta mi aspetto di trovare qualche cricca, ma invece quello che trovo è un piccolo intaglio sulla faccia del collettore che manca a quella nuova (vedi foto allegate). Ho controllato sulla parte del blocco motore, ma la superficie era liscia. Non riesco a spiegarmi come si possa essere creato.

La mia domanda è se può essere un difetto di fabbrica, o se è stata fatta così per un logico senso. Magari perdeva a causa dell'assottigliamento della guarnizione? In ogni caso la Valvola cosi come la vedete è ancora utilizzabile sostituendo la guarnizione?

Grazie a tutti e scusate se ho violato qualche regola.
  • P.Purcaro
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perdita Valvola Termostatica 05/02/2017 16:26 #330136

Ormai l'hai smontato cambialo. Non ha senso rimettere quello vecchio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Perdita Valvola Termostatica 05/02/2017 16:41 #330137

Grazie mille per la risposta, io l'ho gia sostituita. La mia domanda era per capire a cosa è dovuto il difetto, perché se il problema è solo la guarnizione che si è troppo ristretta vorrei conservare la vecchia valvola, o rivenderla. Grazie
  • P.Purcaro
  • New Fiestista

Re:Perdita Valvola Termostatica 05/02/2017 23:04 #330156

in genere quando si fanno queste riparazioni si mette anche un po' di silicone nero per motori, per scongiurare future perdite. la perdita è dovuta alla guarnizione di tenuta che si usura o indurisce e fa uscire il liquido
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Sostituzione Modulo Bluetooth - Ricodifica?? 01/03/2019 10:10 #351820

Buongiorno a tutti, dovrei sostituire il modulo bluetooth della mia ford fiesta 1.4 TDCI del 2011 in quanto non va più la connessione bluetooth oltre che tutte le periferiche, usb, aux ecc ecc.

Ho trovato il ricambio, usato, ovviamente mi costa un sesto di un ricambio nuovo che arriva anche a 300€, e la mia domanda è:

Sostituendo il modulo, c'è comunque bisogno di un risettaggio del sistema che va fatto presso le officine ford, o dovrebbe funzionare direttamente?

Grazie a tutti
Allegati:
  • P.Purcaro
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Perdita Valvola Termostatica

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.