Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Presentazione

Presentazione 12/02/2017 19:50 #330561

Buonasera a tutti e grazie per il benvenuto!!!! Mi chiamo Margherita e, siccome a giorni acquisterò una Ford Fiesta Plus ......eccomi qui!!!!! Premetto che sono cliente Ford da quasi 20 anni , quindi affezionatissima e soddisfatta :lol: :lol: Avrei da chiedere un'informazione in merito all'acquisto dell'auto, ma non riesco a trovare argomento attinente....mi potete aiutare? Il quesito è questo: dato che la mia nuova auto la guiderà anche mio figlio, il quale ha la patente da meno di un anno, vorrei la sicurezza in merito al modello da acquistare ai parametri per neopatentati (che conosco, ovvero max 70 kw e max 55 rapporto tara /potenza). Non avendo ancora concluso l'acquisto, non ho ovvviamente dati precisi dell'auto e poi noto che, in molti siti inerenti i neopatentati, scrivono che non c'è praticamente mai l'indicazione per risalire a tali parametri nelle auto nuove. Quindi, come suggerisce un conoscente che lavora in concessionaria (di altra marca), dovrò farmi preparare una dichiarazione in cui viene detto che l'auto corrisponde ai parametri per la guida di neopatentati? Grazie per chi avrà la cortesia di aiutarmi. Buona serata. :) :)
  • Marghe
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione 12/02/2017 20:19 #330563

Ciao, benvenuta :)
Il rapporto peso/potenza viene indicato nel libretto di circolazione, obbligatorio per le auto a partire da quelle prodotte dal 2007.
Per i neopatentati il limite è di 55kw (75cv) per tonnellata e di 70kw (95cv) a prescindere dal peso.
Se dovessi prendere una diesel prendi quella da 75cv rientra nei limiti, mentre la 95cv no essendo la massa intorno alla tonnellata.
Superano il limite tutte le turbo benzina, la gpl e il 1.2 82cv, mentre il 1.2 60cv può essere guidato da un neopatentato ma non so se questa motorizzazione è ancora in commercio.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
Ultima modifica: 12/02/2017 20:38 da NCKX.
I seguenti utenti ringraziano:: Marghe

Presentazione 12/02/2017 21:10 #330567

Ciao benvenuta! :laugh:
  • RobertinoFiesta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Roberto

Presentazione 13/02/2017 10:02 #330591

Benarrivata, come ti ha gia detto NCKX, l'unica Fiesta che potrebbe guidare tuo figlio è la diesel 55kw/75CV. Il benzina 1.2 60CV non lo fanno più...e tutte le altre sono "fuori portata".

Ma...ma da quanto ha la patente tuo figlio? Il limite dei KW per i neopatentati è di un anno (sempre che non sia cambiato quest'anno). Quindi se devi ordinare la macchina (arriva in un paio di mesi circa) ed a tuo figlio manca poco per arrivare all'anno di patente, sceglierei la motorizzazione più adatta alle vostre esigenze. Al massimo dovrà aspettare di compiere l'anno di patente per guidarla. Se invece tuo figlio ha preso la patente di recente ed ha necessità di usarla, l'unica scelta è quella indicata. Che va alla grande (leggi i molti commenti nel forum) e che è da sconsigliare solo se l'uso fosse prettamente cittadino e con basso chilometraggio annuale (come per tutti i diesel).
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Presentazione 13/02/2017 10:54 #330596

Ciao e grazie anche a te per la precisazione, ma vorrei chiederti una cosa: sul foglio che mi ha rilasciato (peraltro con diversi dati mancanti) il venditore mi ha scritto, in merito al modello adatto ad un neopatentato, "new fiesta plus 1.2 i 80 cv 3 porte" ma, cercandola, non l'ho trovata su internet. non vorrei che fosse un'auto non adatta o, peggio, diversa da quella che volevo....o inesistente :ohmy: Tu cosa ne pensi?? Ecco perché mi hanno consigliato, comunque, visto che quella che acquisterò dovrebbe essere un'auto nuova e quindi ancora sprovvista di libretto, di farmi rilasciare una dichiarazione che attesti la loro responsabilità in caso, pur avendolo specificamente richiesto, l'auto fosse non adatta ad un neopatentato. Grazie :)
  • Marghe
  • New Fiestista

Presentazione 13/02/2017 11:58 #330606

Si tratta del 1.2 82CV/60Kw, il venditore si sarà sbagliato a scrivere le specifiche nel preventivo (cosa non rara). Presumo lo abbia scritto a mano, vero? Se lo prepara tramite pc di solito viene stampato e li ci sono tutte le specifiche ed i dati mancanti. Quindi alla prossima volta che ci vai, basta che glie lo chiedi.
Comunque, non ti potrà mai arrivare un 1.2 da 80 CV perchè non esiste :)

Per il discorso della dichiarazione valida per neopatentati, la miglior cosa da fare è telefonare alla motorizzazione della tua zona e chiedergli sia il discorso dei KW (se sempre valido max 55Kw), sia di cosa è necessario/non necessario affinchè tuo figlio possa guidarla. Loro sono quelli più aggiornati sulle questioni burocratiche, ed in tal senso mi fiderei più di loro che di un venditore che ti vuole vendere una macchina per neopatentati ma che sulla carta non lo è (come il il 1.2 82CV).
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Presentazione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.