andreatreccia ha scritto:
Filippo96 ha scritto:
andreatreccia ha scritto:
Salve a tutti! Mi chiamo Andrea e da qualche mese sono possessore di una Fiesta ST-Line 95cv.
Spero di trovare un forum attivo

Ciao Andrea, ritirerò la mia (nella tua stessa versione) la prossima settimana, mi puoi dare le tue impressioni? Ho provato solo il 75cv (che già andava abbastanza bene), il 95 come ti sembra?
Ciao Filippo scusa se ti rispondo solo ora ma questo fine settimana è stato un inferno e dal telefono con Tapatalk non mi faceva scrivere.
Tornando alla macchina, 95 cavalli si sentono tutti e il motore è veramente fluido e costante nell'erogazione. Personalmente io avrei preferito qualche cavallo in più (magari 120 come la focus). Ho comunque scelto il 1.5 diesel per i costi minori, per i consumi minori e per la (secondo me) dubbia durata del 1.0 turbo benzina da 120 cavalli. Comunque non aspettarti i consumi dichiarati da libretto io meno di 22-23 non riesco a fare.
Per il resto la trovo una bella macchina con un ottima dinamica dal punto di vista sportivo. Unica costa MOLTO fastidiosa sono gli scricchiolii interni delle plastiche e la macchina ha meno di 10000 Km..
Per l'affidabilità su lunga durata del 1.0 anchio ho i miei dubbi, ma gli faccio in ogni caso un bel bocca in lupo, come a tutte le altre Fiesta

Per i consumi vorrai dire che non riesci a fare più di 22-23 km/l, vero? Sono gia ottimi per questo motore, io che l'ho rodato non ci arrivo neanche facendo extraurbano ed autostrada, col piede di velluto, anche se penso molto sia dovuto al fatto che apparte l'autostrada faccio tanta collina e saliscendi.
Qui avevo iniziato un database sui consumi aperto a tutti quelli che hanno questo motore. Non c'era ancora l'ST-Line a giro ma penso che non cambi molto tra questa e le versioni normali.
Gli cricchiolii...facci l'abitudine e fai come tanti, radio sempre accesa. Comunque, nel segmento B siamo li...qualcuno meglio ma tanti alti peggio come le macchine francesi, scricchiolano appena le guardi da fuori