fabioelvis ha scritto:
Quando uscirà? Sarebbe un giusto compromesso, però ho timore di qualche problematica al motore...inoltre faranno la st line a Gpl? E Le prestazioni..? Però sarebbe un bek risparmio... Ibrida niente mi sa, metano mi attirerebbe maggiormente, pur con i suoi limiti, ma la Ford non ci punta
Benarrivato, la Fiesta GPL è prevista entro la fine dell'anno, probabilmente sul 1.1 85 CV ma questo si vedrà.
Se fai città, pochi o tanti km che siano, stai lontano dai diesel non per i possibili blocchi totali del futuro ma per i problemi del filtro antiparticolato, ecc...è un motore fatto per viaggiare in autostrada ed extraurbano, in città si rovina prima alla lunga.
I problemi col GPL la Fiesta l'aveva sul 1.4 della Mk7a/b, sul nuovo se la Ford ha buon senso risolverà...ma anche questo non si può sapere a breve.
Metano, ti devi rivolgere altrove...se hai le pompe vicino casa bene..altrimenti è una chimera come lo è per la maggior parte di noi.
Ibrida...devi andare sulla giapponesi...ma ora come ora è una tecnologia ancora un po troppo cara e non so quanto affidabile sul lungo periodo, personalmente aspetterei ma qui dipende dalle opinioni personali.
Altrimenti, se ne hai bisogno a breve e la vuoi GPL, devi andare su altre marche (o la Fiesta GPL usata, in questo caso meglio gli ultimi modelli Mk7b che dovrebbero avere meno problemi), o affidarti ad un benzina economico da gestire...ed in questi casi meglio un motore che non ha tanti cavalli.