Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ciao a tutti!

Ciao a tutti! 15/03/2018 23:10 #342981

Ciao a tutti! Io ho la fiesta dal 2007, cambiata nel 2008 per un incidente e adesso dopo 10 anni ero pronto ad acquistare il modello nuovo St line, davvero stupendo.. Ma purtroppo la notizia che i diesel entro qualche anno avranno limitazioni a circolare e verranno messi fuori produzione mi frena molto...preferirei ibrida, metano, o gpl...ma per ora queste motorizzazioni non sono disponibili...non so cosa fare...
  • fabioelvis
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti! 15/03/2018 23:23 #342982

fabioelvis ha scritto:
Ciao a tutti! Io ho la fiesta dal 2007, cambiata nel 2008 per un incidente e adesso dopo 10 anni ero pronto ad acquistare il modello nuovo St line, davvero stupendo.. Ma purtroppo la notizia che i diesel entro qualche anno avranno limitazioni a circolare e verranno messi fuori produzione mi frena molto...preferirei ibrida, metano, o gpl...ma per ora queste motorizzazioni non sono disponibili...non so cosa fare...

semplice ..un bel benzina
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
  • Fiesta St line 3p 140cv Race Red
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Ciao a tutti! 15/03/2018 23:34 #342984

Utilizzo l'auto tutti i giorni in città, penso che spenderei troppo..però sto valutando anche questa opzione....
  • fabioelvis
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 16/03/2018 00:06 da fabioelvis.

Ciao a tutti! 16/03/2018 00:27 #342985

Sto seriamente valutando di prendere un 1.0 benzina ecoboost 101cv o 125... Ma con 101cv risparmierei almeno un po sul bollo...
  • fabioelvis
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ciao a tutti! 16/03/2018 07:32 #342989

fabioelvis ha scritto:
Sto seriamente valutando di prendere un 1.0 benzina ecoboost 101cv o 125... Ma con 101cv risparmierei almeno un po sul bollo...
Io sto aspettando la versione gpl :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Ciao a tutti! 16/03/2018 08:39 #342990

Quando uscirà? Sarebbe un giusto compromesso, però ho timore di qualche problematica al motore...inoltre faranno la st line a Gpl? E Le prestazioni..? Però sarebbe un bek risparmio... Ibrida niente mi sa, metano mi attirerebbe maggiormente, pur con i suoi limiti, ma la Ford non ci punta
  • fabioelvis
  • Fiestista in rodaggio

Ciao a tutti! 16/03/2018 08:43 #342991

Su internet, della Fiesta Gpl leggo che in molti hanno avuto problemi..non me la sento..
  • fabioelvis
  • Fiestista in rodaggio

Ciao a tutti! 16/03/2018 09:23 #343001

fabioelvis ha scritto:

Ciao e benvenuto... :) vivi in una grande città? non preoccuparti che per almeno 10 anni il diesel non uscirà di produzione, vedi mercedes ha investito una barca di soldi (3 miliardi di euro).... al salone di Ginevra tutti i manager delle grandi aziende hanno confermato questo...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
Ultima modifica: 16/03/2018 09:31 da Fo.Ro.Fi.

Re:Ciao a tutti! 16/03/2018 10:55 #343003

fabioelvis ha scritto:
Quando uscirà? Sarebbe un giusto compromesso, però ho timore di qualche problematica al motore...inoltre faranno la st line a Gpl? E Le prestazioni..? Però sarebbe un bek risparmio... Ibrida niente mi sa, metano mi attirerebbe maggiormente, pur con i suoi limiti, ma la Ford non ci punta

Benarrivato, la Fiesta GPL è prevista entro la fine dell'anno, probabilmente sul 1.1 85 CV ma questo si vedrà.
Se fai città, pochi o tanti km che siano, stai lontano dai diesel non per i possibili blocchi totali del futuro ma per i problemi del filtro antiparticolato, ecc...è un motore fatto per viaggiare in autostrada ed extraurbano, in città si rovina prima alla lunga.

I problemi col GPL la Fiesta l'aveva sul 1.4 della Mk7a/b, sul nuovo se la Ford ha buon senso risolverà...ma anche questo non si può sapere a breve.

Metano, ti devi rivolgere altrove...se hai le pompe vicino casa bene..altrimenti è una chimera come lo è per la maggior parte di noi.

Ibrida...devi andare sulla giapponesi...ma ora come ora è una tecnologia ancora un po troppo cara e non so quanto affidabile sul lungo periodo, personalmente aspetterei ma qui dipende dalle opinioni personali.

Altrimenti, se ne hai bisogno a breve e la vuoi GPL, devi andare su altre marche (o la Fiesta GPL usata, in questo caso meglio gli ultimi modelli Mk7b che dovrebbero avere meno problemi), o affidarti ad un benzina economico da gestire...ed in questi casi meglio un motore che non ha tanti cavalli.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 16/03/2018 11:01 da thomas80.

Ciao a tutti! 16/03/2018 21:11 #343036

Grazie per le informazioni, si vivo a Genova e la utilizzo dal lunedì al sabato per fare casa lavoro comune...quindi un pezzo di autostrada e altra parte in città, traffico spesso...
Prenderò il 1.0 ecoboost 101 cv anche se vorrei il 1.0 125 cv, sono indeciso.
  • fabioelvis
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Ciao a tutti!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.