Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Dopo mille peripezie sono Fordista!

Dopo mille peripezie sono Fordista! 21/07/2018 17:11 #347405

Salve a tutti, sono Giuseppe e sono molto felice di entrare a far parte di questa grande famiglia virtuale.
Dopo svariate settimane di valutazione di praticamente ogni segmento B del mercato la mia scelta è ricaduta proprio sulla Fiesta.
Finiture e brillantezza del motore (Oltre che il prezzo allettante) sono state decisive.
Alla fine ho optato per una vignale, grigio milano (foto esemplificativa) 1.5 tdci 120cv.
Come optional l’ho corredata di “Active park assist” un vezzo delle mie precedenti auto più che una vera e propria necessità;
“Premium driver assist” fari automatici e cruise adattivo immancabili per me, della retrocamera e “udite udite” i fari full led che tanto bramavo su questo modello è che sono disponibili da un paio di settimane.
L’ho ordinata da qualche giorno e mi hanno detto che per via dei fari, che sono nuovi, mi arriverà verso fine settembre.
Che dite ? Voi avreste addrizzato la mira su altri accessori ?
Grazie a tutti.
Allegati:
  • Ghirfrid
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dopo mille peripezie sono Fordista! 22/07/2018 21:39 #347435

Approvo quasi tutto: Active Park Assist e Driver Assist li avrei presi anche io, se avessi potuto (avendola trovata disponibile in concessionaria, aggiungere questi due accessori mi avrebbe costretto ad ordinarla e a sborsare 3-4k in più).

Per il resto ottimo motore (speriamo entrambi ahah), colore "contento tu" :laugh: ( :sick: :dry: ), sedili spero per te che tu abbia scelto "pelle totale" :P . I fari full LED non so come siano, sinceramente. Anzi, mi hai incuriosito: cosa dovrebbe cambiare concretamente nell'"esperienza di guida"?

Altri accessori: Privacy Glass?
  • fofigniele
  • Fiestista in rodaggio
  • Vignale TDCi 120CV (2018)
  • Ringraziamenti ricevuti 4
I seguenti utenti ringraziano:: Ghirfrid

Dopo mille peripezie sono Fordista! 22/07/2018 21:54 #347436

Innanzitutto grazie della risposta ^_^
Eh si per il colore ognuno di noi ha la sua propensione, volevo prendere qualcosina fuori dal “coro”.
Vado per ordine a spiegarti le mie scelte; i privacy glass costano alla pari della retrocamera (200€), per me follia quando nella mia zona applicano la pellicola oscurante per 70€.
Gli interni li ho preferiti in misto per non soffrire troppo l’escursione termica che provoca il sedile pelle totale, anche se ammetto che i pelle totali li trovo stupendi ed in questo ho seguito più la testa che il cuore.
I fari full led sono per me immancabili, il contrasto tra il faro alogeno ed il contorno diurno Led proprio non lo digerivo, senza contare la visibilità che è fondamentale per la sicurezza.
Questione motore speriamo sia scattante come penso. Tu l’hai già o aspetti come me ? Nel caso l’avessi già (beato te), il motore ha qualche velleità sportiva ?
Grazie.
  • Ghirfrid
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 22/07/2018 21:55 da Ghirfrid.
I seguenti utenti ringraziano:: fofigniele

Dopo mille peripezie sono Fordista! 22/07/2018 22:28 #347439

Ghirfrid ha scritto:
Innanzitutto grazie della risposta ^_^
Eh si per il colore ognuno di noi ha la sua propensione, volevo prendere qualcosina fuori dal “coro”.
Vado per ordine a spiegarti le mie scelte; i privacy glass costano alla pari della retrocamera (200€), per me follia quando nella mia zona applicano la pellicola oscurante per 70€.
Gli interni li ho preferiti in misto per non soffrire troppo l’escursione termica che provoca il sedile pelle totale, anche se ammetto che i pelle totali li trovo stupendi ed in questo ho seguito più la testa che il cuore.
I fari full led sono per me immancabili, il contrasto tra il faro alogeno ed il contorno diurno Led proprio non lo digerivo, senza contare la visibilità che è fondamentale per la sicurezza.
Questione motore speriamo sia scattante come penso. Tu l’hai già o aspetti come me ? Nel caso l’avessi già (beato te), il motore ha qualche velleità sportiva ?
Grazie.

Per ora ho solo il libretto :laugh: Nel corso della prossima settimana la terranno in officina per montare l'antifurto volumetrico, che non era già presente ma che ho richiesto io. Dopodiché potrei andare a ritirarla tra il 27 e il 3, ma per una serie di questioni varie probabilmente andrò il 3 :unsure:

Nel mentre, ti posso allegare un diagramma sulla coppia e la potenza del motore, da cui si può dedurre che il modo migliore di guidare (avendo il massimo delle prestazioni) è mantersi costantemente tra i 1750 e i 2500 giri B)
Allegati:
  • fofigniele
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 22/07/2018 22:29 da fofigniele.

Dopo mille peripezie sono Fordista! 22/07/2018 22:36 #347441

Dovrò ricalibrare il piede xD
Ho sempre avuto auto con il turbo che attaccava a 2000 giri. Senza dubbio la coppia massima già a 1750 dovrebbe migliorare la sicurezza nei sorpassi, senza togliere che ho il piede veramente pesantino, non so te :)
  • Ghirfrid
  • Fiestista in rodaggio

Dopo mille peripezie sono Fordista! 22/07/2018 22:45 #347443

Ghirfrid ha scritto:
Dovrò ricalibrare il piede xD
Ho sempre avuto auto con il turbo che attaccava a 2000 giri. Senza dubbio la coppia massima già a 1750 dovrebbe migliorare la sicurezza nei sorpassi, senza togliere che ho il piede veramente pesantino, non so te :)

Beh, tieni presente che finora la mia auto principale è stata la Hyundai i10 di mia madre, che con 69CV raggiunge la coppia massima a 4500 giri *sigh* Quelle poche volte che ho provato a tirarla così tanto, il motore faceva rumore quanto un trattore.

Per il resto, posso solo parlare delle auto altrui che ho guidato per un giorno o due, ma nessuna di queste aveva la coppia massima sotto i 3000!

Ho 23 anni ed è la prima auto "mia", che scelgo e compro io, dopotutto :) Ne deduco che tu hai già un po' di esperienza :P
  • fofigniele
  • Fiestista in rodaggio

Dopo mille peripezie sono Fordista! 23/07/2018 12:02 #347453

Ho letto che le pellicole oscuranti tendono a deteriorarsi col tempo, e poi non sempre te le applicano perfettamente, per poco più di 100 euro di differenza può valer la pena mettere direttamente i vetri oscurati...invece per i sedili in pelle totale ho lasciato perdere appositamente: al di là del costo a mio avviso alto e del mio gusto estetico a favore dell'allestimento parziale , la seduta se hai i pantaloncini corti ti si incolla alle gambe, inoltre al tocco mi ha dato l'impressione di essere più delicata e che tenda ad usurarsi prima del tessuto.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Dopo mille peripezie sono Fordista! 23/07/2018 14:13 #347465

Grazie per il consiglio ! Le avevo sulla mia precedente auto e non mi pare abbiano subito deteriorazione con gli anni, per quanto concerne l’applicazione mi trovi d’accordo, a distanza ridotta e con occhio attento qualche piccola imperfezione si notava.
Per gli interni ho portato il tuo stessimo ragionamento.
Leggo dalla tua descrizione che hai la 100 Ecoboost, permettimi una domanda; ho valutato questo motore per tanto tempo ma alla fine mi sono fatto scoraggiare dal concessionario in relazione ai consumi. Tu come ti trovi ?
  • Ghirfrid
  • Fiestista in rodaggio

Dopo mille peripezie sono Fordista! 23/07/2018 14:36 #347466

Con poco più di 10k km annui al 70% in città, l'ecoboost da 100 mi sembrava la scelta più saggia. Per ora non ho da pentirmene, sto imparando a guidarlo e sono arrivato a superare i 17km al litro. Attivando il tasto eco (che ho iniziato ad usare proprio ieri) penso si possa arrivare anche a superare i 18 sul misto. Quando si deve sorpassare meglio disattivarlo però.
Con guida tranquilla ed eco attivato in extraurbano i 24 con un litro non sono impossibili. Il problema sono le continue ripartenze da fermo in città...fortuna che non ne incontro molte nel tragitto casa lavoro!
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Dopo mille peripezie sono Fordista! 23/07/2018 15:30 #347467

Jeroel ha scritto:
Con poco più di 10k km annui al 70% in città, l'ecoboost da 100 mi sembrava la scelta più saggia. Per ora non ho da pentirmene, sto imparando a guidarlo e sono arrivato a superare i 17km al litro. Attivando il tasto eco (che ho iniziato ad usare proprio ieri) penso si possa arrivare anche a superare i 18 sul misto. Quando si deve sorpassare meglio disattivarlo però.
Con guida tranquilla ed eco attivato in extraurbano i 24 con un litro non sono impossibili. Il problema sono le continue ripartenze da fermo in città...fortuna che non ne incontro molte nel tragitto casa lavoro!

24 al litro col benzina? Wow, magari il diesel ne fa veramente 30, guidando come una persona accorta (cosa che, probabilmente, noi col 120CV non riusciremo ad essere sempre :laugh: ).

"Oggi guido con calma, non mi farò prendere il piede." -> SBAM WROOOM WROOOO

Scherzi a parte @Ghirfrid, a quanto pare noi sul diesel dobbiamo fare 1500km di "rodaggio" guidando in stile "scuola guida", altrimenti il DPF ci finisce dritto in quel posto.
  • fofigniele
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.333 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Dopo mille peripezie sono Fordista!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.