Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Buona Sera! Fiesta o no Fiesta?

Buona Sera! Fiesta o no Fiesta? 29/11/2018 21:37 #350020

Ciao a tutti, mi chiamo Alan, sono possessore di una fiesta del 1993 che apparteneva a mio nonno. Mi sono iscritto al forum perchè a breve dovrò rimpiazzare la mia vecchia auto con una nuova. Sono indeciso tra la nuova fiesta 2018 o la nuova polo. Vorrei chiedervi dei pareri al riguardo.

Acquistero' l'auto nuova o semestrale.

Potendo scegliere e avendo un budget di spesa massimo di circa 17 mila euro. Voi andreste sulla fiestina o su qualcosa di diverso? Nuovo o usato recente.

Voi consigliereste la fiesta per viaggi lunghi per esempio Italia-Amsterdam e ritorno almeno 3-4 volte ogni anno?
Quale sarebbe secondo voi l'allestimento piú conveniente dal punto di vista dotazioni-prezzo. io mi sto orientando sulla titanium.
Come si comporta il mille ecoboost in autostrada? E in citta'?

Saluti!
Alan
  • alanl23
  • Avatar di alanl23
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Buona Sera! Fiesta o no Fiesta? 01/12/2018 15:56 #350043

Anch'io avevo le tue stesse candidate, ho scelto la nuova Fiesta e posso dire di non essermene pentito. Detto ciò, la mk8 ha i suoi difetti, che in parte condivide proprio con la nuova Polo, plastiche povere su tutti. La Vw ha il vantaggio di un assemblaggio più preciso (quello della Fiesta è un po' approssimativo) e un abitacolo/bagagliaio più spaziosi, complici la carrozzeria più squadrata e plancia/pannelli porta meno spessi e profondi. Per contro, a parità di optional costa di più (alcuni non sono neanche previsti mi pare) e a mio avviso è un po' triste, specialmente dentro...inoltre nel mio caso ci volevano dai tre ai sei mesi per averla contro il mesetto scarso della Fiesta, cosa che mi ha fatto definitivamente propendere per quest'ultima.
L'ecoboost (ma il Tsi vw è piuttosto simile) dà il meglio di sé nell'extraurbano e si guida bene anche nel tragitto urbano: nel primo caso consuma pochissimo, in città invece c'è di meglio.

PS. Se non sei interessato a molti optional, la Titanium va benissimo.
  • Jeroel
  • Avatar di Jeroel
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Messaggi: 501
  • Ringraziamenti ricevuti 97
Ultima modifica: 01/12/2018 15:57 da Jeroel.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.044 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Buona Sera! Fiesta o no Fiesta?

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.