Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: presentazione e Vostri consigli

presentazione e Vostri consigli 23/12/2018 22:58 #350465

Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto perché ho firmato proprio oggi per l'acquisto di una Ford Fiesta, a dire la verità ho 2 possibilità di acquisto...
la prima sarebbe per una Fiesta 1.0 ecoboost 125 cv ST line
la seconda sarebbe per una Fiesta ST 200 cv
il dubbio sta proprio nel provare la 200cv, nel senso che questi giorni dovrebbe chiamarmi il conce per farmela provare e di conseguenza sceglierei tra la tranquilla 125 cv o la rabbiosa 200 cv.
in ogni caso avrei bisogno di alcuni consigli da Voi Fordisti esperti sia in merito all'uno che all'altro modello.
la prima domanda che Vi voglio porre... è il prezzo della 1.0 ecoboost (pienamente accessoriata) che sarebbe di 24.900 euro.
a me sembra veramente molto alto!!! considerando poi che questo prezzo è scontato!
qualcuno sa darmi qualche risposta per favore?

Grazie mille!

Claudio
  • Kla79
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

presentazione e Vostri consigli 25/12/2018 19:16 #350485

Il prezzo richiesto mi sembra eccessivo, anche se full optional...ma li hai messi proprio tutti? Alcuni, tipo il tetto panoramico (ma anche B&O, l'allarme o cerchi maggiorati) li eviterei...Se invece prendi la ST preparati a spendere dai 6 ai 700€ in più all'anno fra bollo e benzina (considerando 10k annui e un 3 o 4km/l in meno), però vuoi mettere...Dovessi prendere la ST inserirei come optional solo il Performance Pack e la retrocamera; forse i full led...peccato che non possa avere la frenata di emergenza e l'utilissimo cruise control adattivo, chissà perché...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

presentazione e Vostri consigli 25/12/2018 19:36 #350486

Ciao Jeroel! Auguri Buon Natale!!! :)
Guarda ci ho pensato da quando ho scritto sul forum...
Penso che 99% prenderò la ST 200 cv!
Sia perché.. cavolo 25.900 euro la 1.0 125 cv e 26.600 la ST 200... e cavolo c’è troppa poca differenza!
Comunque, per chiarire, la 1.0 125 cv St-Line l’ho configurata così:
Vedi allegato
E la ST ti allego anche quella configurazione!
In ogni caso per me la 1.0 è altissima come prezzo scontato! Ho un po’ di dubbi solo se nel prendere la ST 200 poi.. in futuro avrei difficoltà nel mantenimento del valore!
Cosa ne pensi??

Grazie mille
  • Kla79
  • Fiestista in rodaggio

presentazione e Vostri consigli 25/12/2018 20:07 #350487

Non ho capito se porti un auto in rottamazione, comunque In generale mi sembrano carucci, inoltre rimango sempre stupefatto per la capacità dei concessionari di inserire voci ad cazzum per far lievitare il prezzo (gestione movimentazione veicolo mi è nuova...io avevo "gestione usato", ma la sostanza non cambia).
Lo sconto della St-line mi pare basso, dovrebbe essere oltre i 5000, considera che dal configuratore online dovresti aggiungere giusto l'Ipt e poco più.
Fossi in te poi eviterei di prendere l'estensione di garanzia a prezzo pieno, c'è molta concorrenza e nei primi due anni di possesso dell'auto puoi acquistarla con calma dal miglior offerente (qualunque officina autorizzata, a me la "7 anni" l'hanno proposta a 320 euro, per dire).

Inoltre se carichi così tanti accessori dovresti prendere in considerazione la Vignale, dove molti costano la metà, arriveresti a pagarla 2-3000€ meno...d'altro canto se ti piace la St-line a quel prezzo prenderei davvero in considerazione la ST vera, ti costerà di più nel tempo ma è un'altra guida ed è certo meglio rivendibile.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

presentazione e Vostri consigli 25/12/2018 20:24 #350488

ma infatti dici benissimo! l'estensione della garanzia io non l'ho nemmeno chiesta e la aggiungono di default.. è proprio vero che i concessionari sono dei ladri.. in ogni caso se la configuro sul sito la 1.0 125cv praticamente viene al prezzo che hai visto nel preventivo! quindi senza sconto.
mentre la ST 200 si li lo sconto lo vedo!
Dici che tiene valore la ST 200??
  • Kla79
  • Fiestista in rodaggio

presentazione e Vostri consigli 25/12/2018 21:07 #350489

Dovrebbe venire sui 22500 compresa Ipt e senza allarme e garanzia estesa, che io lascerei perdere...secondo me sono sempre tanti, perché fanno pagare troppo i vari optionals. Per diventare appetibile dovresti rinunciare a qualcuno (5 porte/alzacristalli posteriori e B&O sono già più di 2000€ in meno) oppurei richiedere un preventivo presso un'altra concessionaria, se puoi.Tra l'altro rileggendo non ho capito come farebbero a coesistere il ruotino di scorta e l'impianto stereo B&O, in cui il subwoofer dovrebbe appunto prendere il posto del ruotino...misteri.
La ST penso sia più ambita nell'usato, ma è pur sempre un'auto sportiva, quindi l'acquisto va ponderato bene.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

presentazione e Vostri consigli 27/12/2018 13:26 #350494

Jeroel ha scritto:
Tra l'altro rileggendo non ho capito come farebbero a coesistere il ruotino di scorta e l'impianto stereo B&O, in cui il subwoofer dovrebbe appunto prendere il posto del ruotino...misteri.

Infatti, io ho il B&O e del ruotino nemmeno l'ombra perché c'è il sub al suo posto.

Tornando in topic;

Anche per me son tantini quei soldi per la 125cv. La mia 100cv l'ho portata a casa per 18 mila (3 porte e full optional).

Fossi in te prenderei la ST subito, il mio cervello avrebbe sorriso ma il mio portafoglio avrebbe pianto. :unsure:
  • MatteX
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ultima modifica: 27/12/2018 13:29 da MatteX.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni presentazione e Vostri consigli

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.