Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Presentazione e consigli

Presentazione e consigli 23/01/2019 22:35 #351066

ciao a tutti ragazzi,

penso che mi sono presentato questa volta. Ho appena firmato per l'acquisto di una Fiesta nuova ST 200cv.
Volevo chiederVi se qualcuno a fatto o provato a fare una modifica per lo scorrimento del bracciolo (per capirci che vada avanti indietro) quello della Fiesta è fisso e vorrei vedere se riesco a far qualcosa.
Un altra domanda, a cui nessun conce è riuscito a rispondere in modo esaustivo, ma di serie la macchina ha la frenata di emergenza???

grazie a tutti

Kla
  • Kla79
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione e consigli 23/01/2019 23:23 #351069

Kla79 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi,

penso che mi sono presentato questa volta. Ho appena firmato per l'acquisto di una Fiesta nuova ST 200cv.
Volevo chiederVi se qualcuno a fatto o provato a fare una modifica per lo scorrimento del bracciolo (per capirci che vada avanti indietro) quello della Fiesta è fisso e vorrei vedere se riesco a far qualcosa.
Un altra domanda, a cui nessun conce è riuscito a rispondere in modo esaustivo, ma di serie la macchina ha la frenata di emergenza???

grazie a tutti

Kla

Del bracciolo non so dirti, ma per la frenata d'emergenza posso risponderti con ragionevole certezza che non ce l'ha né può averla, cosa di cui si stupivano anche quelli di Al Volante nel "primo contatto" che hanno pubblicato qualche mese fa...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Presentazione e consigli 24/01/2019 00:27 #351071

grazie mille per avermi risposto!
Ma per caso c'è qualche dispositivo aftermarket che si può montare? Certo non per frenare ma magari un avvisatore acustico se magari sei distratto e sei troppo vicino a un auto.

Kla
  • Kla79
  • Fiestista in rodaggio

Presentazione e consigli 24/01/2019 12:19 #351076

Si, per esempio sono presenti in alcune moderne dashcam con Gps, però la loro affidabilità è dubbia, non siamo certo ai livelli di un sistema integrato...che pure non è perfetto. Io per l'appunto ho una dashcam con questa funzionalità, ma l'avviso acustico è assai debole, contrariamente a quello dell'auto.

La funzionalità in questione comunque ha la sigla FCWS, fa parte dei cosiddetti ADAS, fra cui c'è anche l'avviso di uscita dalla corsia (LDWS).
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Presentazione e consigli 24/01/2019 17:29 #351083

cavolo grande!!!
ne sai di brutto... adesso ci do un occhio anche io! cavolo un auto da quasi 30K che non ha su quella cosa... eh bhè... fa un po' girare ehh
Sai/sapete qualcosa riguardo ai fari posteriori se sono commercializzati da qualche ditta i full led??

interessante quella che mi hai detto che hai installato!!! ;) ;) ;) ;)
  • Kla79
  • Fiestista in rodaggio

Presentazione e consigli 24/01/2019 19:40 #351088

scusa Jeroel mi daresti il link??
  • Kla79
  • Fiestista in rodaggio

Presentazione e consigli 24/01/2019 23:27 #351097

Il link? Della dashcam? Eccolo, è una dual no brand cinese, qualità buona ma niente di eccezionale. Per registrare va bene, ma se devi prenderla per gli Adas lascia stare...

Le luci posteriori a led sono di serie per la St, a quanto ne so.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
Ultima modifica: 25/01/2019 01:52 da Jeroel.

Presentazione e consigli 26/01/2019 22:58 #351163

Grazie mille! Però io pensavo, più che a una telecamera, a un sensore di presenza da tarare ovviamente per una certa distanza. In commercio sicuramente sensori di presenza ci sono, l’unico problema è capire cosa prendere e come adattarlo all’uso che vorrei farne!
Faccio un esempio, io avevo una classe A del 2015 e aveva, presumo, un radar che faceva comparire sul cruscotto un triangolino rosso che si accendeva quando in marcia eri troppo vicino al veicolo che ti precedeva e se andavi troppo vicino bippava! Secondo me quello era credo un sensore o un radar! Ci vorrebbe un qualcosa che faccia una cosa simile!

Per quanto riguarda i Led, si la striscia luminosa è a led, gli stop non sono sicuro, le frecce e la retromarcia no. Volevo chiederti se sai/sapete dell’esistenza di gruppo farò interamente a led che magari producono!

Per caso sai anche se la strumentazione interna possa essere modificata a livello di colore. Si immagino che bisogna smontare tutta la plancia... :laugh: ma sai o conosci se qualcuno si è cimentato nel farlo? Io vorrei tutto l’interno illuminato di rosso!

Grazie
  • Kla79
  • Fiestista in rodaggio

Presentazione e consigli 28/01/2019 00:34 #351186

Ancora deve arrivarti l'auto e già vuoi moddarla? :lol:

Onestamente non saprei risponderti, i radar esterni FCWS probabilmente esistono, ma non li ho mai visti in giro, ho visto solo quelli corredati di sensori per il parcheggio. Anche per i fari la vedo dura, non so consigliarti in ogni caso (ma è davvero utile avere le frecce a led?)
Per la retroilluminazione interna dei comandi, che io sappia è solo blu. Ricordo che un utente del forum aveva postato un immagine del Sync3 attraverso cui aveva modificato l'illuminazione dei portaoggetti e del vano piedi da blu ad altri colori (come se i led in questione fossero in effetti multicolore) ma non aveva spiegato come ci era arrivato (probabilmente attraverso porta Obd e un programma tipo Forscan)
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Presentazione e consigli 28/01/2019 21:33 #351212

Grazie Jeroel!
Si sì lo so sono un pazzo :laugh: :laugh: :laugh: non voglio tamarrarla ma personalizzarla!
Ah quindi dici che magari l’illuminazione interna si può regolare tramite presa ‘booo’ non so come si chiama ahahahah
Io penso che l’azzurro sia o sul retro del tasto o proprio il led interno... mmm booo
  • Kla79
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Presentazione e consigli

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.