Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Si entra per la prima volta in Ford! Ciao a Tutti

Si entra per la prima volta in Ford! Ciao a Tutti 26/03/2019 16:51 #352293

Ciao a tutti, mi chiamo Giulio ho 27 anni e sono di Roma. Questa è la prima mia Ford Fiesta MK8 1.5 TdCi 120cv
Allegati:
  • Gius
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Si entra per la prima volta in Ford! Ciao a Tutti 26/03/2019 22:42 #352302

Ciao
Come ti trovi con il 120cv?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Si entra per la prima volta in Ford! Ciao a Tutti 27/03/2019 13:27 #352310

Ciao mi trovo molto bene, faccio molti km al giorno in strade extraurbane, lo ho da 8500 km ed i consumi sono veramente irrisori. Con un pieno ci faccio circa 715-750 km con un consumo di 22.6 da CPU ma reale si attesta sui 21.8/21.6 il che mi rende soddisfatto.
Andando invece "da cattivo ragazzo" il motore reagisce bene dai 2.0 ai 3.5 giri ma dopo di che è come se si piantasse progressivamente infatti dopo i 4.0 è come se non tirasse più come prima. Sospensioni ottime nonostante i cerchi da 17 assetto a meta tra la st e la titanium quindi comodo anche in città.
Pensavo di sfruttare la turbina a geometria variabile con una mappa cosi da ovviare anche allo "stop" dopo i 4.0 e combinare una miscela aria gasolio migliore per consumare meno.
Ora ho dei problemi con il DPF non si sa quale sensore non funzioni che gli impedisce di rigenerare al meglio. Sto premendo sul meccanico affinché me lo sostituisca in blocco, ma giustamente mi dice che essendo ancora in garanzia, deve seguire le direttive di mamma Ford.
Spero ti sia stato utile
  • Gius
  • Fiestista in rodaggio

Re:Re:Si entra per la prima volta in Ford! Ciao a Tutti 27/03/2019 13:46 #352312

Gius ha scritto:
Ciao mi trovo molto bene, faccio molti km al giorno in strade extraurbane, lo ho da 8500 km ed i consumi sono veramente irrisori. Con un pieno ci faccio circa 715-750 km con un consumo di 22.6 da CPU ma reale si attesta sui 21.8/21.6 il che mi rende soddisfatto.
Andando invece "da cattivo ragazzo" il motore reagisce bene dai 2.0 ai 3.5 giri ma dopo di che è come se si piantasse progressivamente infatti dopo i 4.0 è come se non tirasse più come prima. Sospensioni ottime nonostante i cerchi da 17 assetto a meta tra la st e la titanium quindi comodo anche in città.
Pensavo di sfruttare la turbina a geometria variabile con una mappa cosi da ovviare anche allo "stop" dopo i 4.0 e combinare una miscela aria gasolio migliore per consumare meno.
Ora ho dei problemi con il DPF non si sa quale sensore non funzioni che gli impedisce di rigenerare al meglio. Sto premendo sul meccanico affinché me lo sostituisca in blocco, ma giustamente mi dice che essendo ancora in garanzia, deve seguire le direttive di mamma Ford.
Spero ti sia stato utile
Grazie della mini recensione...
Quindi da quanto ho capito anche sul 120cv ci sono problemi con il dpf... :(

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Re:Si entra per la prima volta in Ford! Ciao a Tutti 27/03/2019 13:52 #352316

Si almeno a me, ho anche aperto un topic su questo, poi si lamentano se la gente li esclude elettronicamente (egr + dpf)
  • Gius
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: entony14
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Si entra per la prima volta in Ford! Ciao a Tutti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.