Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Mi presento

Mi presento 21/05/2019 11:53 #353367

Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide ho 38 anni.
Appena patentato nel lontano 98 presi la Ford Fiesta di mio nonno, una MK2, non ricordo se 1100 o 1300, con quella macchina imparai a guidare, zero idroguida, aria da tirare per avviarla, pozzanghere da evitare senò si spegneva in quanto si bagnava la calotta.. fantastica :)
Dopo un anno presi una Ford Fiesta Pro 1.3 MK3 65cv che tenni per 4 anni, quella macchina vide di tutto negli anni della mia gioventù comprese tutte le mie conquiste e sedili posteriori messi a dura prova :whistle: , conservo ancora il pomello del cambio "simoni racing" sul caminetto come fosse una reliquia..
Nel 2004 presi una Ford Focus 1.8 tdci che ho tutt'oggi, 15 anni di vita e quasi 223000 Km, sempre tenuta bene tra garage, tagliandi puntuali ecc, ad oggi causa restrizioni "euro" per entrare in città, e quasi 3mila euro per rimetterla a nuovo tra freni, frizione, ammortizzatori e altro per passare la prossima revisione ad ottobre, mi ha spinto a cambiarla, con non poco dispiacere.
Così ieri sono andato a firmare per la nuova Fiesta MK8 Titanium 1.5 TDCI 85cv full optional, mi hanno detto che arriverà circa a fine luglio.. taaanta attesa! Spero che la mia Focus tenga ancora un po, ha la frizione che slitta peggio del burro al momento..
Le nuove Ford come interni e tecnologia hanno fatto un balzo in avanti straordinario, sono rimasto di stucco nel vedere la Fiesta quanti accessori di seria ha!
Un saluto a tutti
  • Davidesbela
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Mi presento 21/05/2019 18:59 #353376

Ciao e benvenuto, ..ci potrai dare qualche consiglio con l'esperienza che hai. Purtroppo hai scelto una motorizzazione che sta dando non pochi problemi con la contaminazione dell'olio per via le numerosissime rigenerazioni del dpf. Soprattutto, quasi un'esclusiva dell'85 cv.
Leggi i topic riguardanti rigenerazioni e massaggio cambio olio. Mi spiace doverti spezzare le gambe ma magari fai ancora in tempo a correggere l'acquisto. Allo stato attuale Ford non ha ancora ammesso il problema.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Mi presento 22/05/2019 09:30 #353387

Ciao, si purtroppo ho letto tutto l argomento olio e rigenerazioni e ne sono consapevole, il mio meccanico pure ne è consapevole, ma che devo fare? a me serve per forza un diesel e l unico è questo, mi toccherà fare cambi olio più ravvicinati, ne sono consapevole..
Altre motorizzazioni mi tocca andare su sti 3 cilindri che vorrei evitare come la peste, io la macchina la tengo almeno 10 anni come minimo!
  • Davidesbela
  • New Fiestista

Mi presento 22/05/2019 20:27 #353400

Buona fortuna.... io spero che risolvano perché è un comportamento da farabutti far finta di niente. Basterebbe rimappare il software ma invece prendono tempo, mah...staremo a vedere ...mio malgrado, sulla vostra pelle purtroppo
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Mi presento 23/05/2019 11:17 #353412

Di questo problema ne ho parlato col mio meccanico, che è un amico e non avrebbe motivi di mentirmi, mi ha confermato che del gasolio finisce nella coppa durante le rigenerazioni, e che in base ad un algoritmo della centralina, situazioni ecc, decide se mandare il messaggio di cambiare olio prima del dovuto. MA, asserisce che la decina di suoi clienti che hanno quel motore, non hanno mai avuto i problemi che gli ho descritto io leggendo su questo forum.
Non so cosa pensare sinceramente, ma problemi simili si leggono anche su altre marche di auto..
L'importante che non si danneggi il motore, se poi ogni 10mila faccio un cambio olio anzichè 15mila lo posso accettare..
  • Davidesbela
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Mi presento

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.