Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ciao! Consigli per l'acquisto?

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 13/08/2009 18:31 #2544

mikymania ha scritto:
Michael troppo gentile.. :cheer:

Sul city pack anche io ci farei un pensierino.. tant'è che stavopensado di veder e se è possibile montarlo adesso!
Complimenti meritati! :)
Per quanto riguarda il city pack, molti dicono che gli specchietti elettrici siano più delicati. Ora, non so se è il caso della Fiesta, ma su certe auto richiudere gli specchietti manualmente è un'operazione un pò scomoda. Occorre fare forza. Quindi, se uno li chiude abitualmente per precauzione o per entrare in garage, alla lunga forse a mano potrebbero danneggiarsi ugualmente. Poi se si ha la garanzia a 5 anni perché temere che il dispositivo elettronico faccia le bizze?
Per me è di una comodità unica. Anche quando la parcheggio. Si chiudono da soli e ti aiutano a ricordare di aver chiuso l'auto!! :laugh:
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 13/08/2009 18:32 da michael07.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 13/08/2009 18:39 #2548

Oggi per la prima volta ho chiuso gli specchietti della mia fiesta a mano.. non sono duri come altre macchine.. ma devi forzarli un pochino sentendo scricchiolare la plastica degli specchietti.. e temendo che si spacchino!! Non so se li chiuderò ancora anche perchè in box quando entro li tengo aperti!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 13/08/2009 22:04 #2571

Ciao michael07

grazie per il tuo consiglio ne terro' conto!

Raga sapete per caso se le Fiesta che arrivano in Italia sono prodotte esclusivamente a Colonia?
Non so perche' ma mi e' suonato il campanello d'allarme appena ho saputo ci sono diverse produzioni...

Per il resto valutero' il nuovo preventivo con esp, ruotino, alzacristalli posteriori e seconda chiave e poi via verso la nuova macchinina! Sono davvero contento!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 13/08/2009 23:54 #2595

Per quanto riguarda la produzione non so propio come aiutarti.. non è un aspetto che ho curato ne durante la trattativa ne ora che è in mio possesso la fiestina. Però per quanto riguarda il tuo preventivo.. non fermarti al primo concessionario.. valuta più preventivi mostrando magari quelli che già ti hanno fatto e gioca al ribasso senza alcun problema.. qualcosa di buono ci tiri fuori sicuramente!! e attento al'IPT a me un concessionario me ne ha cercati 250 euro.. mentre quello in cui l'ho acquistato dicendomi che l'IPT era la più cara della regione mi è costata 196€
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 14/08/2009 10:31 #2609

mikymania ha scritto:
e attento al'IPT a me un concessionario me ne ha cercati 250 euro.. mentre quello in cui l'ho acquistato dicendomi che l'IPT era la più cara della regione mi è costata 196€

Io ho ancora un preventivo dove mi hanno calcolato l'IPT addirittura 330euro!!! Furbetti eh?
  • Biondo
  • Fiestista discreto

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 14/08/2009 12:05 #2610

Eh direi altro che furbetti.. ladri! Certo che se non ci si informa prima ci fregano alla grande!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 27/08/2009 14:56 #4213

Piccolo up - update

visita ad un secondo concessionario, il preventivo e' il seguente:

fiesta 1.2 86cv
5 porte

-Titanium pack
-Alzacristalli posteriori
-esp
-premium sound system
-ruota di scorta
-secondo telecomando (il concessionario mi assicura che sono solo
chiavi normali perche' le hanno ordinate e sono arrivate cosi', quindi no possibilita' di chiave a scatto con questo optional)
-Vernice metallizzata
-IPT

Con rottamazione

€12.500

tempo di consegna verificato con esattezza stamattina
fine ottobre / meta' novembre

Mi ha mostrato una che aveva in sede esattamente come la volevo, blue ocean... Sono andato a prelevare i soldi della
caparra eheheh

Che ne pensate, il preventivo e' ok?

grazie a tutti per le risposte!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 27/08/2009 14:57 #4214

ad okkio e croce direi che è ok...tranquillo...
;)
Buona Fiesta!!!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 27/08/2009 20:32 #4295

Ultimo update:

Ho portato il preventivo dal primo concessionario dove sono stato, ho spuntato un bel prezzo per lo stesso allestimento:

€ 12.150 tutto compreso

Inutile dire che ho dato la caparra immediatamente! Ho la fiesta vecchia che sta per saltare in aria...

Ah data di consegna prevista: Novembre; speriamo bene!

A presto con altri update :D
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 28/08/2009 11:46 #4373

Mi chiedevo come mai non hai pensato alla GPL. Tempi di consegna? Perché è allo stesso prezzo del benzina, ma con risparmi notevoli poi.

Il verde cedar l'ho visto, è un verde petrolio con riflessi...rossastri...o sono stato abbagliato (forse dagli interni....bordeaux) o era davvero così...a mio avviso uno dei colori meno riusciti, ma de gustibus non disputandum est.

Io ho optato per il comfort pack perché prevedo di fare un pò di viaggi lunghi, e avendo avuto macchine con cruise control credo proprio sia un optional fondamentale perché allevia molto la guida.
Il city pack invece a me non ha mai attirato...se devo chiudere gli specchietti ci do una spinta e via ;)
Per quanto riguarda la sicurezza ho voluto mettere anche gli airbag a tendina, spero non mi servano mai, ma credo che si possono risparmiare soldi su tante cose, ma non su qualcosa che potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte (o gravi conseguenze).

Cmq meglio il secondo preventivo, quello nell'altro conce è altino...io ne ho girati una decina per trovare il prezzo migliore! Tra l'altro un'altro mio metro di paragone era il finanziamento, ed in fatti ho scelto a seconda di quanto avrei effettivamente pagato la macchina a valle delle rate! Perché mi è capitato di avere prezzi più bassi, ma rate tali che mi facevano spendere molto di più! Tienine conto se farai finanziamento (ma immagino che ci avrai già pensato nel caso)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Ciao! Consigli per l'acquisto?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.