Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Presentazioni e richiesta aiuto per spia olio

Presentazioni e richiesta aiuto per spia olio 13/10/2022 00:01 #361105

Buonasera a tutti, Mi chiamo Michele, sono arrivato qui sul forum per un problema
Sulla mia Ford Fiesta Mk7 2008 titanium, mi ha dato questo problema: dando gas da fermo appaiano le spie olio e batteria lampeggianti, per poi apparire la spia avaria motore con successivo spegnimento della macchina (postato in video) successivamente tramite varie officine sono stati fatti i seguenti lavori :
- sostituzione cinghia distribuzione
- sostituzione pompa dell’acqua
- sostituzione puleggia
-sostituzione sensore di giri

Dopodiché la macchina per due mesi è andata bene e da ieri sono nuovamente punto e a capo con lo stesso problema, in più qualche mese prima ho provveduto ad effettuare il tagliando cambiando olio e filtri…. La macchina ha 150mila km circa….. spero che qualcuno di voi possa darmi una mano perché mi sento veramente preso in giro.

Mi scuso se mi sono dilungato o se avessi scritto nel posto sbagliato la domanda, ma purtroppo non sono tanto esperto …. Grazie anticipatamente, saluti a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazioni e richiesta aiuto per spia olio 13/10/2022 00:03 #361106

Scusate mi sono reso conto che non sono riuscito ad allegare il video, vi posto il link del video caricato su you tube

youtube.com/shorts/HKSusbIzKAQ?feature=share

Presentazioni e richiesta aiuto per spia olio 15/10/2022 13:45 #361110

È chiaramente un problema elettrico, non c'entrano né il circuito dell'olio, né la batteria.

è un po' rognoso, ma bisogna controllare nell'ordine:
1) tensione di alimentazione quando si verifica il problema
2) il corretto fissaggio di tutte le masse dell'impianto elettrico
3) sfilare e re-infilare tutti i connettori nel vano motore e dietro il quadro strumenti, cercare presenza di ossido ed eventualmente utilizzare grasso dielettrico per ridurre il rischio di infiltrazioni
4) Controllare i cablaggi su tutta la loro lunghezza alla ricerca di segni di abrasione o rottura
5) Togliere tutti i fusibili di Servosterzo, ABS, Radio/Bluetooth ed Airbag (ricordati posizione e amperaggio di ciascuno) e verifica se il problema persiste

Ci sono degli errori memorizzati nelle varie centraline?

Se i passi da 1 a 5 non hanno dato frutti, da lì in poi c'è solo da spendere soldi a sostituire centraline a caso (o pagare profumatamente una buona concessionaria ufficiale affinché cambi solo quella che da problemi)
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
I seguenti utenti ringraziano:: Fordfiesta987

Presentazioni e richiesta aiuto per spia olio 19/10/2022 14:35 #361119

Buon pomeriggio, grazie mille per la risposta, ad oggi il problema non si è più ripresentato, ho portato la macchina in officina e dopo aver effettuato la diagnosi non è emerso nessun errore (anzi solo uno in merito all'accelleratore, ma il meccanico ha detto che è normale perchè siccome la macchina ad un tentativo non è partita è giusto che dia questo errore)
Ad ogni modo mi consigli di portarla ad un elettrauto per fare queste verifiche ?
Anche perchè ogni volta che guido sto con l'ansia che si possa verificare.

Grazie

Presentazioni e richiesta aiuto per spia olio 19/10/2022 18:42 #361121

Diciamo che se il problema si verifica raramente, è anche più difficile per l'elettrauto trovarlo.

Si manifesta solo a freddo? Quando ti succede, di solito cosa fai o quanto devi aspettare prima che l'auto riprenda a funzionare normalmente?

Di solito ogni quanto succede?
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Presentazioni e richiesta aiuto per spia olio

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.