Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: nuova auto aziendale

nuova auto aziendale 24/12/2009 02:00 #27757

Ciao a tutti, sono Matteo, ho 26 anni e vivo a Pavia. Nel lontano settembre il mio capo mi propose il cambio dell'auto aziendale con una a gpl, e io scelsi una Fiesta :) ebbene ieri mi è finalmente arrivata, ho riportato la puzzolente grandepunto mjet90 al noleggio e sono andato a ritirarla: è una 1,4gpl 3porte di colore bianco, senza particolari optional. La userò come auto per il lavoro e " da tutti i giorni", mentre per lo svago ho una Mazda Mx5 2,0fire. Sottoporrò la Fiesta ad un utilizzo molto intensivo, per lavoro percorro circa 100000km/anno, sarà un bel test di affidabilità, comunque credo, e spero, di aver fatto una buona scelta, visto che già dai primi km mi è piaciuta davvero in tutto, in primis per l'estetica davvero accattivante. Già da oggi(stasera ho raggiunto i 900km....neanche 24ore di vita :laugh: ) ho potuto apprezzare tanti lati positivi della nuova Fiesta, quali il confort, la dinamica di guida, lo stile degli interni ecc... come consumi per essere ancora in rodaggio non mi pare malaccio, il c.d.b. segna 6,8l/100km, realisticamente credo un 7,8/8 visto che l'ho usata esclusivamente a gas, utilizzo prevalentemente autostradale variando la velocità a partire da 90km/h sino a 140 e oltre...2difetti per ora: uno l'ho riscontrato stamattina, led rosso del commutatore gpl lampeggiante e 2spie verdi accese, spento e riavviato, tutto risolto...l'altro, stasera pieno di gpl, caricato 39litri, non mi sembra normale, ne tantomeno sicuro, verificherò al prossimo pieno. Per ora quindi posso ritenermi piuttosto soddisfatto, arrivo da una Grande Punto 1,3mjet 90cv, la Fiesta è davvero di un altro livello in termini di stile, confort e prestazioni; quanto ai consumi, con la grandepunto in media facevo attorno ai 5l/100km, se la fiesta effettivamente dovesse attestarsi su un 8l/100km, il risparmio sarebbe attorno al 20%circa, niente male davvero :) da oggi sono in ferie, vedrò di installare un autoradio, apro 3d in sezione apposita, grazie ciao! :lol:
  • Pollo
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:nuova auto aziendale 24/12/2009 03:26 #27767

Pollo ha scritto:
Ciao a tutti, sono Matteo, ho 26 anni e vivo a Pavia. Nel lontano settembre il mio capo mi propose il cambio dell'auto aziendale con una a gpl, e io scelsi una Fiesta :) ebbene ieri mi è finalmente arrivata, ho riportato la puzzolente grandepunto mjet90 al noleggio e sono andato a ritirarla: è una 1,4gpl 3porte di colore bianco, senza particolari optional. La userò come auto per il lavoro e " da tutti i giorni", mentre per lo svago ho una Mazda Mx5 2,0fire. Sottoporrò la Fiesta ad un utilizzo molto intensivo, per lavoro percorro circa 100000km/anno, sarà un bel test di affidabilità, comunque credo, e spero, di aver fatto una buona scelta, visto che già dai primi km mi è piaciuta davvero in tutto, in primis per l'estetica davvero accattivante. Già da oggi(stasera ho raggiunto i 900km....neanche 24ore di vita :laugh: ) ho potuto apprezzare tanti lati positivi della nuova Fiesta, quali il confort, la dinamica di guida, lo stile degli interni ecc... come consumi per essere ancora in rodaggio non mi pare malaccio, il c.d.b. segna 6,8l/100km, realisticamente credo un 7,8/8 visto che l'ho usata esclusivamente a gas, utilizzo prevalentemente autostradale variando la velocità a partire da 90km/h sino a 140 e oltre...2difetti per ora: uno l'ho riscontrato stamattina, led rosso del commutatore gpl lampeggiante e 2spie verdi accese, spento e riavviato, tutto risolto...l'altro, stasera pieno di gpl, caricato 39litri, non mi sembra normale, ne tantomeno sicuro, verificherò al prossimo pieno. Per ora quindi posso ritenermi piuttosto soddisfatto, arrivo da una Grande Punto 1,3mjet 90cv, la Fiesta è davvero di un altro livello in termini di stile, confort e prestazioni; quanto ai consumi, con la grandepunto in media facevo attorno ai 5l/100km, se la fiesta effettivamente dovesse attestarsi su un 8l/100km, il risparmio sarebbe attorno al 20%circa, niente male davvero :) da oggi sono in ferie, vedrò di installare un autoradio, apro 3d in sezione apposita, grazie ciao! :lol:

benvenuto!! una volta che era aziendale potevi farci montare su qualcosa! xD in famiglia sull'auto aziendale risparmiammo 8000€ su 24000... xD
cmq vedremo questo test! mi interessa molto sapere come si comporta messa sottosfrozo!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:nuova auto aziendale 24/12/2009 10:36 #27778

la ford di cui parli e la versione ford fiesta Van? vero?
  • Francy
  • Fiestista
  • L'auto straniera più venduta in Italia
1.2 82cv titanium 3p hot magenta

Re:nuova auto aziendale 24/12/2009 11:40 #27787

benvenuto tra noi :laugh: :laugh:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:nuova auto aziendale 24/12/2009 11:58 #27793

Ciao benvenuto... si credo sia una van visto che non ha lo stero... puoi fare una foto della plancia senza stereo perfavore? grazie
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:nuova auto aziendale 24/12/2009 13:51 #27811

ciao e auguroni ;)
  • duane
  • Guru di Fiesta

Re:nuova auto aziendale 24/12/2009 15:00 #27818

ma no non è una van!!! :laugh: almeno se fosse stata van avrei i cristalli posteriori oscurati e qualche kg in meno per la mancanza dei sedili posteriori ;) no no, è una semplicissima 3porte 5 posti :)
  • Pollo
  • New Fiestista

Re:nuova auto aziendale 26/12/2009 13:47 #28090

ciao gekox e benvenuto!!!

tienici informati su come andrà la tua fofi!!!
è molto importante anche per noi capire come si comporta la fofi.

Ciao ciao :)
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:nuova auto aziendale 27/12/2009 14:23 #28208

ciao Pollo...benvenuto..
beh sono sicuro che sarai un ottimo tester e fornitore di informazioni sulla nostra Fofi GPL.. :)

Ti consiglio di scrivere in questa discussione dedicata alla Fodi GPL...

www.fordfiestaitalia.com/forum/32-recens...sta-14-96cv-gpl.html
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:nuova auto aziendale 27/12/2009 15:47 #28225

ciao benvenuto tienici informato di come si comporta il mezzo!!!!!
  • tommy73
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni nuova auto aziendale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.