Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Saluti a Tutti dal nuovo Folle

Saluti a Tutti dal nuovo Folle 12/01/2010 01:03 #30726

Salve a tutti, utenti del Forum!

Vado con le presentazioni:
Mi chiamo Federico, 20 anni (eh già, ancora un giovincello) e risiedo a Tradate (VA).

L'idea di iscrivermi era nata già qualche tempo fa in vista dell'acquisto della nuova auto, però solo oggi ho avuto il tempo.
Beh che dire, se sono qui ovviamente, è perchè sta per arrivare una fiesta Fiammeggiante, di cui ora vi darò i dettagli:

Ford Fiesta Titanium

5 Porte
1.4 16 V 96 CV GPL (ovviamente Manuale)

Qui vi allego tutti i dettagli sull'acquisto (anche se ho deciso di togliere i Sensori di Parcheggio, in quanto spesa inutile e superflua).
img64.imageshack.us/img64/7623/fordj.jpg

Allora, detto ciò mi affido a voi per darmi alcune importanti risposte:

A. Ormai ho indagato appieno sul GPL e ho capito che non è stata una follia sceglierlo (anche perchè essendo 96 CV è il modello più potente sul mercato, ovvio che poi cambierò qualcosina :P ). Ma effettivamente, a parte il guadagno economico e la riduzione di emissioni, che vantaggio ci traggo? Taluni mi parlano di ore di attesa per fare benzina, ma soprattutto che non esiste il self service.
B. Se il GPL finisce, scatta automaticamente la benzina? Cioè nel caso io posso usare l'auto come se fosse un normalissimo benzina per un tot tempo?
C. Da catalogo ho letto che l'impianto Audio (Premium Pack Sound System) è un 6.2, poi sul sito leggo che è solo un 6 casse. I due Sub che fine han fatto? (Sottointendo il fatto che l'ho acquistata con questo kit)
D. Avete per caso dei Link ai Download dei manuali tecnici della Fiesta o comunque cataloghi informativi?

Purtroppo però l'attesa è lunga, visto che l'ho presa a Ottobre e ho atteso fino a Gennaio per l'immatricolazione e tutt'ora sto aspettando perchè la Motorizzazione ha bisogno dei suoi tempi per la targa (boh?)

E per concludere il mio torpiloquio, chiedo chi di voi ha fatto qualche modifica all'auto stessa (parlando quindi di Kit Xenon, assetti ribassati, spoiler vari).

Grazie dell'attenzione ^^
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Saluti a Tutti dal nuovo Folle 12/01/2010 01:31 #30736

Edge ha scritto:
Salve a tutti, utenti del Forum!

Vado con le presentazioni:
Mi chiamo Federico, 20 anni (eh già, ancora un giovincello) e risiedo a Tradate (VA).

L'idea di iscrivermi era nata già qualche tempo fa in vista dell'acquisto della nuova auto, però solo oggi ho avuto il tempo.
Beh che dire, se sono qui ovviamente, è perchè sta per arrivare una fiesta Fiammeggiante, di cui ora vi darò i dettagli:

Ford Fiesta Titanium

5 Porte
1.4 16 V 96 CV GPL (ovviamente Manuale)

Qui vi allego tutti i dettagli sull'acquisto (anche se ho deciso di togliere i Sensori di Parcheggio, in quanto spesa inutile e superflua).
img64.imageshack.us/img64/7623/fordj.jpg

Allora, detto ciò mi affido a voi per darmi alcune importanti risposte:

A. Ormai ho indagato appieno sul GPL e ho capito che non è stata una follia sceglierlo (anche perchè essendo 96 CV è il modello più potente sul mercato, ovvio che poi cambierò qualcosina :P ). Ma effettivamente, a parte il guadagno economico e la riduzione di emissioni, che vantaggio ci traggo? Taluni mi parlano di ore di attesa per fare benzina, ma soprattutto che non esiste il self service.
B. Se il GPL finisce, scatta automaticamente la benzina? Cioè nel caso io posso usare l'auto come se fosse un normalissimo benzina per un tot tempo?
C. Da catalogo ho letto che l'impianto Audio (Premium Pack Sound System) è un 6.2, poi sul sito leggo che è solo un 6 casse. I due Sub che fine han fatto? (Sottointendo il fatto che l'ho acquistata con questo kit)
D. Avete per caso dei Link ai Download dei manuali tecnici della Fiesta o comunque cataloghi informativi?

Purtroppo però l'attesa è lunga, visto che l'ho presa a Ottobre e ho atteso fino a Gennaio per l'immatricolazione e tutt'ora sto aspettando perchè la Motorizzazione ha bisogno dei suoi tempi per la targa (boh?)

E per concludere il mio torpiloquio, chiedo chi di voi ha fatto qualche modifica all'auto stessa (parlando quindi di Kit Xenon, assetti ribassati, spoiler vari).

Grazie dell'attenzione ^^

ciao e benvenuto a te! io sono ancora più giovincello di te xDD
comunque...
B: L'auto passa automaticamente a benzina subito dopo aver finito il gpl anche in corsa, il passaggio è preavvisato da un bip!
C: magari fosse un 6,2!! è un 6 casse (2 tweeter, 2 coassiali anteriori e 2 posteriori!)
D: dipende quale ti serve, molti li trovi direttamente sul sito ford e gli altri (accessori extra, comandi vocali, ecc..) li puoi trovare con una ricerca sul forum!

e risposta alla tua conclusione, se giri un po nella photogallery trovi qualche modifica ma comunque qui non si va sull'hard tuning! io stesso ho comprato xeno e tutte le varie luci e lucine!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Saluti a Tutti dal nuovo Folle 12/01/2010 02:17 #30744

un altro varesotto!!!! benvenuto.
anche io sto spettando che la targhino domani vado a stressare il concessionario :laugh:

Re:Saluti a Tutti dal nuovo Folle 12/01/2010 11:02 #30753

Puoi usarla a benzina anche sempre,ma visto il risparmio meglio andare a gpl

:) Benvenuto
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Saluti a Tutti dal nuovo Folle 12/01/2010 13:56 #30787

benvenuto tra noi :)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Saluti a Tutti dal nuovo Folle 12/01/2010 14:49 #30798

benvenuto nel forum! ;)
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Saluti a Tutti dal nuovo Folle 12/01/2010 15:54 #30819

Ringrazio tutti per il benvenuto e per le delucidazioni.

Per l'appunto, il GPL mi conviene economicamente, ma dal lato di prestazioni cosa avviene?

Cioè mi spiego meglio, in un esempio di grafico prestazionale, il benzina ha una resa maggiore (proporzionale il consumo) rispetto al numero di giri. Maggiore è il numero, maggiore la spinta (anche se poi, ha il calo dopo i 6000 giri all'incirca).
Il Disel invece ha una curva più ristretta e superati i 4500 ha già il calo prestazionale (insomma, dopo i 5000 non conviene neppure arrivarci).

Il GPL che curva ha?
  • Edge
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Saluti a Tutti dal nuovo Folle 12/01/2010 16:07 #30826

il gpl ha la stessa curva del benzina essendo comunque sempre un motore a benzina!
logicamente si perde qualche cavallo ma niente di allarmante
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Saluti a Tutti dal nuovo Folle 12/01/2010 16:11 #30830

Vorrà dire che l'anno prossimo recupererò i Cavalli persi con la modifica alla Centralina (non di mia mano ovviamente).

Grazie comunque ^^
  • Edge
  • Fiestista esperto

Re:Saluti a Tutti dal nuovo Folle 12/01/2010 17:09 #30854

ciao Federico, ottima scelta (io avrei tenuto i sensori di parcheggio, io li trovo utili) :-)

p.s.:per non andare O.T. ci sono molte discussione a disposizione.
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Saluti a Tutti dal nuovo Folle

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.