Grazie di nuovo!
Per sarracino: le prestazioni le trovo ottime, almeno per le mie esigenze: avevo bisogno di una macchina che, tra le altre cose, non fosse proprio "sfiatata", non perché ci dovessi correre, ma perché rispondesse prontamente in situazioni di pericolo o comunque mi togliesse dagli impicci in situazioni rognose abbastanza alla svelta. Questo perché abitando a Roma, di queste situazioni me ne trovo continuamente, e con le macchine che ho avuto finora era sempre un problema. Questo è il motivo per cui ho scartato tutti i 1.2 a gpl che avevo preso in considerazione.. e il 1.4 delle grande punto, che ha le prestazioni di un 1.2. La fiesta è effettivamente una delle poche gpl che camminano spedite.
Ti posso dire che da questo punto di vista non solo sono pienamente soddisfatto, ma ho la sensazione di aver guidato finora dei carri a vapore! Ho avuto auto sempre di piccola cilindrata, le ultime due sono state una punto prima serie 1.2 e una nuova panda 1.2, entrambe convertite a gas...ora con la fiesta mi sembra di guidare un missile, risponde prontamente ad ogni spinta dell'acceleratore e spinge molto bene. Mi tira fuori da un sacco di situazioni rognose e quando mi serve che spinga, spinge. Forse sono io che non sono abituato ai 1.4, ma ho l'impressione che abbia anche più coppia del dichiarato! La ripresa c'è sempre, la tenuta di strada è fenomenale, sembra di guidare su rotaie (io ho i cerchi da 16), e dove le fiat che ho avuto quasi si cappottavano, questa non fa una piega, lo sterzo è precisissimo, millimetrico direi, una vera goduria, e il cambio è leggermente duro da azionare, ma sempre preciso e va quasi da solo una volta che lo muovi...esattamente come piace a me

Tutte queste sensazioni sono riferite alla guida a gpl, con 4 cavalli e 3 Nm in meno
Quindi direi che dal punto di vista delle prestazioni è ottima per la sua categoria