Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Nuovo arrivato!

Nuovo arrivato! 23/03/2010 23:09 #48754

Buonasera a tutti, ho ritirato giovedì scorso la mia nuova FoFi Titanium 1.4 GPL e sono felicissimo di entrare a far parte di questo bel gruppo di amici :cheer: Complimenti il sito è fighissimo e non pensavo fosse così coinvolgente sentirsi fiestisti...

Macchina fantastica, sono davvero soddisfatto di tutto: linea, colore, accessori, prestazioni.
Il motore è sveglio, divertente e silenzioso, con ottima ripresa (meno male, era una delle mie principali preoccupazioni.... entrando nel mondo del GPL).

Sto facendo il rodaggio (Km percorsi 430 circa) e ho alcuni dubbi che vorrei condividere con voi:

- è vero che i primi 500 Km è preferibile percorrerli prevalentemente a benzina? Ho letto pareri discordanti sul forum e alla fine mi sono venuti un po' di trip..... Spero non sia vero perchè non lo sapevo e io me li sono fatti tutti a GPL fino ad ora.

- quale è la condotta ideale da tenere in merito al cambio delle marce? Quanto dura il rodaggio della FoFI? Io ho sempre diecimila dubbi su sta cosa: se la porti troppo piano si ammorba, se stiri la prima diventa rumorosa..... miiiii che palle i rodaggi! :unsure:

- è normale che l'oscuramento dello specchietto retrovisore sia così sensibile? Basta una macchina dietro con i fari bassi che diventa tutto nero e non si vede nulla? Sapete se c'è qualche modo per regolarne la sensibilità?

Ciao a tutti. Un abbraccio.
Mirko
  • Mirko_rm
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Argento
Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Grigio polv di luna, comfort pack, city pack, titanium pack II, premium sound system, ESP
Ultima modifica: 23/03/2010 23:17 da Mirko_rm.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuovo arrivato! 23/03/2010 23:14 #48758

benvenuto nel forum. adesso però devi farti tatuare il logo ford come abbiamo fatto tutti. no scherzo :P
io ho il 1.4 tdci quindi nn so risponderti alla domanda sul gpl. però posso dirti che io il rodaggio l'ho fatto per 1500 km, alternando uno stile di guida cauto ad uno stile più sportivo, senza mai esagerare (l'ho tirata in quinta solo un paio di volte).
lo specchietto retrovisore si oscura come dici tu, e non credo sia possibile regolarlo. per qualunque altro dubbio siamo qui ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Nuovo arrivato! 23/03/2010 23:26 #48764

Grazie Jack! Non male l'idea del tatuaggio del logo.... he he he :laugh:

Far parte di questo gruppo davvero mi piace, è un bel modo per condividere opinioni, pareri, approfondire problematiche e risolvere piccoli o meno piccoli problemini. Questo sito mi è stato molto utile per orientarmi prima dell'acquiato e per conoscere diverse cose.

Volevo chiederti che intendi per tirarla in quinta? A quanto l'hai portata?
La prima a quanti giri è bene cambiarla?
Abbi pazienza ma io so' un po' ansioso durante il rodaggio e a questa macchina ci tengo perchè mi piace proprio e vorrei "iniziarla" nel miglior modo possibile :)

Grazie ancora.
Mirko
  • Mirko_rm
  • Fiestista discreto
Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Grigio polv di luna, comfort pack, city pack, titanium pack II, premium sound system, ESP

Re:Nuovo arrivato! 23/03/2010 23:42 #48770

felice di rispondere a tutte le tue domande :D
adesso ho 4.500 km e ho fatto il rodaggio per i primi 1.500 km, di cui la maggior parte su strade collinari, il resto in autostrada.
per quanto riguarda le marce, la quinta l'ho tirata fino ai 180 km/h (attensione però!!! strada liberissima e pieno giorno), ma credo che ero favorito dal vento. comunque in quinta i giri si assestano su circa 4.000 giri per una velocità massima sui 165 km/h (ho il 1.4 tdci).
è opportuno utilizzare il cambio avendo cura di non cambiare le marce troppo velocemente, quindi premendo a fondo la frizione e non avendo fretta di rilasciarla. personalmente tutte le marce le cambio sui 2.500/3.000 giri, a volte cerco di tirarle un poco di più per non stabilizzare troppo il motore. in generale per il rodaggio non è necessario correre (in realtà non si dovrebbe correre mai, non solo durante il rodaggio) ma tirare ogni tanto bene le marce per non far assestare il motore su bassi regimi. inoltre non bisogna tenere troppo a lungo una velocità costante, sempre per lo stesso motivo, cioè per non stabilizzare il motore.
spero di essere stato chiaro. comunque sul libretto di manutenzione della macchina c'è un paragrafo dedicato al rodaggio ;) ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 23/03/2010 23:50 da jackfrusciante.

Re:Nuovo arrivato! 23/03/2010 23:52 #48774

Grazie again!!! :) Infatti ad avercelo il libretto!!!! :S il concessionario ne è rimasto senza e mi ha detto che dovrebbero arrivargli per questo venerdì..... e così brancolo un po' nel buio he he :(
Meno male che ci siete ;)
  • Mirko_rm
  • Fiestista discreto

Re:Nuovo arrivato! 23/03/2010 23:54 #48775

bè se ti fai un giretto per il forum vedrai che ci sono molte informazioni sul rodaggio. comunque goditi la macchina senza farti troppi problemi. per il rodaggio preoccupati solo di cambiare le marce con precisione e di tenere il motore sveglio, ma senza esagerare. ciao ;)

Re:Nuovo arrivato! 26/03/2010 10:27 #49310

Hola! ! !
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:Nuovo arrivato! 30/03/2010 11:12 #50007

benvenuto ;)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Nuovo arrivato! 31/03/2010 01:07 #50200

Grazie Rixxy!!!! :cheer:
  • Mirko_rm
  • Fiestista discreto

Re:Nuovo arrivato! 31/03/2010 01:08 #50201

Hola Millum!!! :cheer: Sei venuto molto bene in foto!!!! Ha ha ha :laugh:
  • Mirko_rm
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Nuovo arrivato!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.