Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Nuovo utente ma già fiestato!

Nuovo utente ma già fiestato! 01/04/2010 00:10 #50417

Ciao a tutti!
Sono Gian Paolo e anche io sono nuovo di qui!
Felice possessore di una splendida Fiesta MK5 3 porte 1.4 TDCI, celeste tonic (colore a mio avviso stupendo..ancora continuo a domandarmi perchè non lo facciano più sulla nuova Fiesta..), titanium pack, con quei bellissimi cerchi da 16" a 8 razze.
Ho ordinato sabato scorso la nuova Fiesta, consegna prevista a giugno: già non sto nella pelle, e frequentare questo forum fa aumentare ancora di più l'impazienza! :-) Questa volta mi sono orientato sul 1.4 GPL, 5 porte (in previsione di una famiglia), Blu Vision (anche questo molto bello come colore ma secondo il mio concessionario un po' insolito - tant'è che mi ha chiesto 3 volte se fossi sicuro di volerla di quel colore), new Titanium pack con in aggiunta i cerchi multirazza da 16".
Leggendo su questo forum ho visto che molti propendono più per i 15" che ora si trovano nel New Titanium Pack, non solo perchè così si risparmiano 250€ (quanto costano i 16"), ma anche per l'estetica. Avendo scelto diversamente, è chiaro come la penso su quale per me siano i cerchi migliori! :-) E vi dico pure perchè! Secondo me i cerchi da 16" conferiscono alla macchina un aspetto più proporzionato, essendo soprattutto il posteriore più "imponente" e "massiccio" rispetto alla MK5. Ciò è dovuto sia alla dimensione del cerchio, sia al suo disegno. Infatti i cerchi da 15", anche in virtù del fatto che hanno meno razze e quindi hanno più spazi aperti, sembrano più piccoli delle loro effettive dimensioni, dandomi l'impressione che la Fiesta abbia delle ruote piccole! Il fatto poi che secondo me dipenda anche dal disegno, oltre che dalle dimensioni, è per me suffragato dal fatto di aver visto una Fiesta MK6 con montati i cerchi da 16" della MK5, a 8 razze (quelli che ho io): anche se da 16" quei cerchi sembravano piccoli in proporzione alla macchina!!

E' chiaro poi che è tutta questione di gusti! ;)

A presto!
  • Giampi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuovo utente ma già fiestato! 01/04/2010 02:24 #50435

benvenuto!!!! condivido il tuo discorso sui cerchi ;) ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Nuovo utente ma già fiestato! 01/04/2010 09:15 #50453

Ciao Anch'io sono un fiestista che aspetta la nuova fiesta...a me il concessionario ha detto che arriverà tra 2 mesi quindi verso fine maggio inizi giugno....ci faremo compagnia qui per ingannare l'attesa! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Nuovo utente ma già fiestato! 01/04/2010 12:36 #50504

Ti do ragione sulle dimensioni..
peccato che i multirazza della fiesta con la spalla bassa si piegano solo a guardarli
:(
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:Nuovo utente ma già fiestato! 01/04/2010 13:25 #50526

Ciao Gian Paolo e benvenuto nel forum! :)
Il celeste tonic niente male, sicuramente non comune e l'originalità paga sempre.
Io mi sono orientato sul Grigio polvere di Luna che trovo comunque stupendo, che ben si abbina con le cromature, i cerchi in lega e con i vetri posteriori scuri che creano un bel contrasto estetico.

Ho la FoFi da 3 settimane e sono davvero entusiasta di tutto, gran bella macchina!!! :cheer:
Sulla mia hanno montato quelli da 15" a 5 razze versione sport, che trovo davvero belli e dovrebbero essere più robusti di quelli da 16" che purtroppo sono un po' delicati.

Ciao a presto,
Mirko
  • Mirko_rm
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Argento
Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Grigio polv di luna, comfort pack, city pack, titanium pack II, premium sound system, ESP
Ultima modifica: 01/04/2010 13:26 da Mirko_rm.

Re:Nuovo utente ma già fiestato! 01/04/2010 14:07 #50550

benvenuto giampaolo ;)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Nuovo utente ma già fiestato! 01/04/2010 20:51 #50678

Ciao ragazzi, grazie per il benvenuto!
Accipicchia davvero i multirazza son così delicati? dovrò starci attento..capirai, vivo a Roma, che è piena di buche!! ma essendo compresi nel prezzo della macchina se dovessero piegarsi non posso usufruire della garanzia? Mio padre i multirazza li ha sulla Foocus, da 16": ha fatto 20.000 km e per ora nn ha avuto nessun problema. E' pur vero però che le gomme non hanno la spalla bassa..
  • Giampi
  • Fiestista discreto

Re:Nuovo utente ma già fiestato! 02/04/2010 12:15 #50796

purtroppo i 16 si ovalizzano subito
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Nuovo utente ma già fiestato! 02/04/2010 14:12 #50827

Ciao e benvenuto!!! :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Nuovo utente ma già fiestato! 02/04/2010 14:30 #50839

ciao Gian Paolo, benvenuto tra noi :laugh:
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Nuovo utente ma già fiestato!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.