Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ciao a tutti!

Ciao a tutti! 13/04/2010 17:20 #53449

Ciao a tutti!

Sono da poco un fortunato possessore di una nuova fiesta titanium 5p gpl !

Per ora mi ci stò ancora abituando, però ci sono 2-3 cosettine che vorrei subito chiedere (approfittatore che non sono altro :D ) giusto per levarmi qualche dubbio (sono domande un po' sparse):

1) dopo un po' di guida normale nel traffico cittadino ho notato che i freni davanti tendono a scaldarsi talmente tanto che scendendo dalla macchina mi sono accorto del calore e un po' anche dell'odore (ma non è fortissimo). Unitamente a questo ho notato che rispetto ad altre auto nuove che ho provato la mia fiesta non sembra frenare poi così tanto. Io vengo da una vecchia fiesta del '97 , mi aspettavo una notevole differenza (che per esempio ho notato provando la nuova C3), invece no. Che ne dite è il caso che faccio dare una controllatina ai freni?

2) Quando l'auto è in movimento, magari prendendo qualche buca, sento uno scricchiolio proveniente dalla parte posteriore (ovviamente parlo a baule vuoto ;-) ) ... anche questo non mi sembra normalissimo su una auto che non ha nemmeno 2 settimane!

Ora un consiglio: considerando che mi muovo prevalentemente in città e che quindi prevedo a breve i primi graffietti sulla vernice (motorini che urtano gli specchietti ... manovre di parcheggio etc etc ) cosa mi consigliate per mantenere al meglio la carrozzeria? C'è qualche prodotto per eliminare i graffietti e per pulire i residui di vernici di altri?

Mille grazie a tutti e BUONA FIESTA !
  • Gmarco
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ciao a tutti! 13/04/2010 22:31 #53546

benvenuto prendendo una buca è normale che scricchiolii
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Ciao a tutti! 13/04/2010 23:55 #53577

benvenuto :)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Ciao a tutti! 14/04/2010 10:14 #53629

rixxy ha scritto:
benvenuto prendendo una buca è normale che scricchiolii

Ma il portellone (credo) scricchiola praticamente ad ogni minimo sobbalzo, anche quando c'è un cambio di pendenza accentuato nella strada ...
  • Gmarco
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ciao a tutti! 14/04/2010 11:09 #53639

Ciao benvenuto! Se la macchina è nuova non sarà il caso di farla vedere in officina Ford? ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Ciao a tutti! 14/04/2010 12:31 #53657

Gmarco benvenuto...
se hai ogni tipo di dubbio o preoccupazione vai subito in officina e fatti dare tutte le spiegazioni del caso...all'inizio è la soluzione migliore per entrare nel mondo Fiesta... :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Ciao a tutti! 14/04/2010 12:54 #53663

Vi spiego quale è il mio dubbio:

non so se è meglio passare in officina per ogni piccola cosa o magari aspettare di accumulare le prime impressioni e poi sparargliele tutte insieme.
L'officina ford più vicina a casa mia la conosco bene e so che hanno veramente tantissimo lavoro, perciò andare li solo per un portellone che scricchiola mi sembrava un po' sciocco ... anche perchè con tutto quello che hanno da fare difficilmente mi daranno retta.
Voi che ne dite?

Ciao a tutti e ovviamente grazie a tutti per i consigli! :)
  • Gmarco
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ciao a tutti! 14/04/2010 12:57 #53664

Gmarco ha scritto:
Vi spiego quale è il mio dubbio:

non so se è meglio passare in officina per ogni piccola cosa o magari aspettare di accumulare le prime impressioni e poi sparargliele tutte insieme.
L'officina ford più vicina a casa mia la conosco bene e so che hanno veramente tantissimo lavoro, perciò andare li solo per un portellone che scricchiola mi sembrava un po' sciocco ... anche perchè con tutto quello che hanno da fare difficilmente mi daranno retta.
Voi che ne dite?

Ciao a tutti e ovviamente grazie a tutti per i consigli! :)
Se è vicina fai un salto e chiedi poi vedi tu come si comportano loro se sono pieni fino al collo lascia perdere e magari riprova tra un mesetto o sennò al momento del tagliando...però occhio se vedi che la cosa peggiora meglio prevenire che curare :dry:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Ciao a tutti! 15/04/2010 16:03 #54001

Hola! ! !
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Ciao a tutti!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.