Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consigli prima dell'acquisto per una neo-FoFi-ta

Consigli prima dell'acquisto per una neo-FoFi-ta 20/06/2010 14:19 #68609

Salve a tutti e complimenti per il forum, davvero utilissimo!
Sono una neopatentata, innamoratissima della ford fiesta da -praticamente- sempre :laugh:
Avrei assolutamente bisogno dei vostri consigli prima di effettuare l'acquisto (cosa che dovrebbe avvenire la prossima settimana); non so se questa sia la sezione più corretta per aprire un thread del genere, se così non dovesse essere mi scuso coi moderatori :( , ma poiché le mie domande vertono su più aspetti della vettura, non sapevo dove altro postare.

1. Dovrei guidare in una città molto caotica, quindi sono orientata su un diesel; mio padre, il quale userà la macchina quanto e più di me, vuole prendere il 1.6 TDCi cDPF [tra l'altro fino alla fine di Giugno il prezzo del 1.6 è equivalente a quello del 1.4] perché vorrebbe poter usufruire di una potenza superiore per poterla utilizzare anche su extraurbane e autostrade. A questo proposito sono un po' preoccupata perché ho letto delle discussioni su questa community che parlavano di problemi con il filtro antiparticolato [onestamente da brava ignorantona in materia, non ho capito praticamente niente :S ]. Come funziona? Cosa deve fare il guidatore quando avviene la rigenerazione?

2. Io sono pazza del colore Hot Magenta; è una vernice metallizzata, giusto? Pertanto col tempo la colorazione originale non dovrebbe subire modifiche (in pratica il sole non la scolorisce, no?) [ah, comunque mi scuso per domande, tipo questa, che per voi possono sembrare un po' idiote :silly: ]

3. Con la Hot Magenta mi piacerebbe molto avere gli interni color Beige, ma il rivenditore non me li consiglia perché sostiene che si sporchino troppo facilmente. Su questo c'ero arrivata da sola :P tuttavia gradirei molto di più il parere di un fruitore che li ha presi e che ci convive quotidianamente.

4. Tra le due possibilità sceglierò la Plus (ho letto, sempre qui da voi, che le gomme sono differenti <- ho capito bene?) e vorrei far mettere il Pack Plus e il City Pack (essendo una schiappa credo proprio che i sensori del parcheggio possano tornarmi utili :blush: ); per quanto riguarda l'audio e il clima, posso prendere solamente il Sound System e il Climatizzatore a controllo manuale della temperatura. Secondo voi erro a non prendere la titanium, che ha più scelta optionale?

5. Per quanto riguarda l'antifurto, devo espressamente chiederlo a parte? Nel dépliant non ho trovato una voce che ne parli.

6. Ho letto che alcuni di voi hanno fatto l'assicurazione furto/incendio ford: è sempre da chiedere a parte o rientrava in qualche promozione precedente?

Grazie mille in anticipo a chiunque troverà il tempo e la voglia per rispondere al mio papiro.
Buona Domenica e Forza azzurri! [<- ci sta :woohoo: ]
  • Lula Mae
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consigli prima dell'acquisto per una neo-FoFi-ta 20/06/2010 14:32 #68613

Ciao e benvenuta! Fallora fammi rileggere punto per punto e vedo di risponderti! :P

1) La rigenerazione avviene dopo i 10.000km circa, l'unica cosa che il guidatore deve fare è tenere la macchina sopra i 2000 giri del motore magari su strade a velocità sopra i 50km/h....non voglio guastarti la festa ma sei sicura che tu neopatentata puoi guidare una macchina da 96cv e 1600 di cc? Non c'era la legge che i neopatentati non devono suprerare una certa potenza in cv o cc non ricordo? Informati!

2) E' metalizzato quindi no problem!

3) Mi dispiace ma non ho l'interno beige quindi NO COMMENT

4) La plus rispetto alla titanium costa meno non ha cromature e ha meno accessori abbinabili....devi guardare l'aspetto economico e semmai se ti piace di più con o senza cromature

5) Per l'antifurto vedere il punto 3)

6) Si abbina con il finanziamento FORD però non avendolo fatto aspetta una risposta da chi lo ha!

Spero intanto di averti chiarito qualche dubbio e cmq non esitare a chiedere! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Consigli prima dell'acquisto per una neo-FoFi-ta 20/06/2010 14:35 #68614

ciao lula...inannzitutto complimenti per i gusti...anche io adoro la fofi...partiamo con le risposte....

1- se devi usare la fofi maggiormente in città non so quanto ti convenga prendere il diesel perchè consigliata per molti km...cmq tra i due diesel il 1.6 è consigliato per chi la usa maggiormente fuori città appunto per il fatto del filtro dpf che per rigenerarsi ha bisogno che la macchina non stia sempre a bassi regimi e quindi nel traffico viene ad intasarsi...e gli stessi produttori consigliano di tirare un pò le marce in strade extraurbane per favorire la rigenerazione....

2- la vernice metallizzata non dovrebe scolorire...ma solo in teoria...perchè praticamente un cambiamento del colore c'è ma non è molto evidente...cmq il colore in questione hot magenta è più particolare infatti costa di più del metallizzato normale...quindi non so se è più delicato o meno del metallizzato normale...

3- io sapevo che ancora dovevano arrivano in italia...cmq c'è un post aperto proprio in qst argomento.... poi gli interni beige sono sempre stati belli e delicati allo stesso tempo....

4- per quanto riguarda la versione plus o titanium c'è una differenza sostanziale sugli optional base e su allestimenti estetici...per quanto riguarda le ruote è puramente casuale quale ti capiterà...cmq se gli optional che vuoi sono qll elencati ce li hai come optional nella plus e di serie nella titanium, tranne il city optional su entrambi...il mio consiglio personale titanium

5 e 6- per l'antifurto c'è il perimetrale ford o in molte concessionarie installano loro aftermarket il gt come hanno fatto a me...con pakketto di furto incendio rapina, antifurto gt, block shaft, e garanzia 5 anni

buona domenica anche a te e forza azzurriiiiiiiiiii.....

p.s. non è un papiro ma un libro... :-P ciao ciao
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Consigli prima dell'acquisto per una neo-FoFi-ta 20/06/2010 15:11 #68621

Ragazzi, grazie duemila ad entrambi per avermi risposto così prontamente!!

JonnyFiesta ha scritto:
Ciao e benvenuta! Fallora fammi rileggere punto per punto e vedo di risponderti! :P

1) La rigenerazione avviene dopo i 10.000km circa, l'unica cosa che il guidatore deve fare è tenere la macchina sopra i 2000 giri del motore magari su strade a velocità sopra i 50km/h....non voglio guastarti la festa ma sei sicura che tu neopatentata puoi guidare una macchina da 96cv e 1600 di cc? Non c'era la legge che i neopatentati non devono suprerare una certa potenza in cv o cc non ricordo? Informati!

2) E' metalizzato quindi no problem!

3) Mi dispiace ma non ho l'interno beige quindi NO COMMENT

4) La plus rispetto alla titanium costa meno non ha cromature e ha meno accessori abbinabili....devi guardare l'aspetto economico e semmai se ti piace di più con o senza cromature

5) Per l'antifurto vedere il punto 3)

6) Si abbina con il finanziamento FORD però non avendolo fatto aspetta una risposta da chi lo ha!

Spero intanto di averti chiarito qualche dubbio e cmq non esitare a chiedere! B)

1. mi informerò, grazie!
6. allora nell'attesa di una risposta da qualcuno che lo ha fatto, chiederò anche in concessionaria ;)

Raflello ha scritto:
ciao lula...inannzitutto complimenti per i gusti...anche io adoro la fofi...partiamo con le risposte....

1- se devi usare la fofi maggiormente in città non so quanto ti convenga prendere il diesel perchè consigliata per molti km...cmq tra i due diesel il 1.6 è consigliato per chi la usa maggiormente fuori città appunto per il fatto del filtro dpf che per rigenerarsi ha bisogno che la macchina non stia sempre a bassi regimi e quindi nel traffico viene ad intasarsi...e gli stessi produttori consigliano di tirare un pò le marce in strade extraurbane per favorire la rigenerazione....

2- la vernice metallizzata non dovrebe scolorire...ma solo in teoria...perchè praticamente un cambiamento del colore c'è ma non è molto evidente...cmq il colore in questione hot magenta è più particolare infatti costa di più del metallizzato normale...quindi non so se è più delicato o meno del metallizzato normale...

3- io sapevo che ancora dovevano arrivano in italia...cmq c'è un post aperto proprio in qst argomento.... poi gli interni beige sono sempre stati belli e delicati allo stesso tempo....

4- per quanto riguarda la versione plus o titanium c'è una differenza sostanziale sugli optional base e su allestimenti estetici...per quanto riguarda le ruote è puramente casuale quale ti capiterà...cmq se gli optional che vuoi sono qll elencati ce li hai come optional nella plus e di serie nella titanium, tranne il city optional su entrambi...il mio consiglio personale titanium

5 e 6- per l'antifurto c'è il perimetrale ford o in molte concessionarie installano loro aftermarket il gt come hanno fatto a me...con pakketto di furto incendio rapina, antifurto gt, block shaft, e garanzia 5 anni

buona domenica anche a te e forza azzurriiiiiiiiiii.....

p.s. non è un papiro ma un libro... :-P ciao ciao

1. in teoria, a un certo punto della mia vita da guidatrice imbranata (mio fratello docet, che ragazzo simpatico!! :angry: :laugh: ) dovrei anche portare la macchina per tratte di almeno una quarantina di chilometri percorribili a 80 km/h più o meno - visto che la strada fa davvero piangere - a causa di necessità lavorative [in pratica io vivo in un paese, ma lavoro in una città incasinatissima, pertanto dovrei potermi considerare nella fascia giri bassi/giri alti, almeno credo]. Avevo pensato al diesel proprio per non spendere troppo come carburante, e volevo il 1.4, ma mio padre del 1.4 non ne vuole sentire parlare! O benzina, o diesel 1.6. Uff, uomini! :laugh:

2. ho letto che la hot magenta è una vernice premium, ma ovviamente non ho la più pallida idea di cosa questo significhi.. so solo che costa 750 euro averla! :huh: ; aspetterò qualcuno che la possiede già per avere maggiori info

5. e 6. grazie! chiederò tutto quello di cui mi hai parlato alla concessionaria B)

---

Eventualmente, quale motore a benzina mi consigliereste?
  • Lula Mae
  • New Fiestista
Ultima modifica: 20/06/2010 15:15 da Lula Mae.

Re:Consigli prima dell'acquisto per una neo-FoFi-ta 20/06/2010 15:24 #68622

io ho il 1.4 benz/GPL e mi trovo bene...gli altri motori siccome devi fare sia km in città ma anche molti km di extraurbano non te li consiglio....io mi trovo davvero bene con questa motorizzazione anche se qualkuno si lamneta, ma lamentela c'è anche sui diesel...quindi molto gira sulla casualità....o per meglio dire a mazzo...ooops, si può dire...??? ;) :P cmq se vuoi maggiori informazioni ci sono pagine e pagine di utenti possessori sia della gpl come me e sia della diesel 1.6 come la vuole tuo padre....quindi armati di un bel pò di santa pacienza e oltre ai consigli e alle risposte che ricevi qui, ti puoi dare una lettura agli altri form....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Consigli prima dell'acquisto per una neo-FoFi-ta 20/06/2010 15:26 #68623

Figurati siamo per qui per questo ;) Allora un'utente molto attivo di nome Fabietto ha l'hot magenta quindi un suo parere credo sia d'obbligo.....del fatto del motore dipende da quanti km fai! hai detto circa 40 km al giorno ok? 40X2=80 (andate + ritorno) X1 anno = 29200 solo per lavoro giusto? quindi considerando che la macchina la usi per uscire il Week end e magari quanlche vacanza più i km che farà tuo padre superi abbondantemente 30.000 km all'anno giusto? DIESEL PER FORZA! :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Consigli prima dell'acquisto per una neo-FoFi-ta 21/06/2010 19:18 #68753

Raflello, cercherò di farmi una cultura pazzesca leggendo quanto più topic possibili :laugh:

JonnyFiesta, allora aspetto che passi Fabietto, sperando che si accorga del mio topic :(
  • Lula Mae
  • New Fiestista

Re:Consigli prima dell'acquisto per una neo-FoFi-ta 22/06/2010 02:34 #68799

JonnyFiesta ha scritto:
Figurati siamo per qui per questo ;) Allora un'utente molto attivo di nome Fabietto ha l'hot magenta quindi un suo parere credo sia d'obbligo.....del fatto del motore dipende da quanti km fai! hai detto circa 40 km al giorno ok? 40X2=80 (andate + ritorno) X1 anno = 29200 solo per lavoro giusto? quindi considerando che la macchina la usi per uscire il Week end e magari quanlche vacanza più i km che farà tuo padre superi abbondantemente 30.000 km all'anno giusto? DIESEL PER FORZA! :woohoo:
eccolo B)
ringrazio jonnyfiesta per la pubblicità :laugh: :laugh:
per il colore dai un occhiata qua:
www.fordfiestaitalia.com/photogallery.ht...ewcategory&catid=109
è la mia photogallery molto ricca di foto...così puoi farti un idea del colore ;) (stupendo a mio parere, nonostante fossi maschio ;) )
ciao
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/06/2010 02:36 da Fabietto1990.

Re:Consigli prima dell'acquisto per una neo-FoFi-ta 22/06/2010 13:15 #68838

se fai davvero cosi tanti km e ogni tanto riesci anche a sfruttarne la potenza ti consiglio il 1.6 diesel (la .14 diesel non è scattante, dicono..)
se però sei quasi sempre intoppata nel traffico potresti avere grossi problemi con il filtro, per cui vai di 1.4 GPL
lascia perdere il benzina, consuma troppo e va poco, te ne pentiresti subito.

Per l'hot magenta è una vernice metallizata come tutte le altre, solo che essendo un colore particolare (dal punto di vista estetico, non è il classico grigio metallizzato) te lo fanno pagare di più

Inoltre essendo neopatentata e con guida in città ti consiglio la Plus
per il fatto che non ha i cerchi in lega (che sono molto soggetti a deformazioni con asfalti sconnessi tipici delle città),
oppure se ti capita di urtare il marciapiede poco male, graffi cmq un pezzo di plastica da pochi euro invece di un cerchio in lega da 130€..
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 22/06/2010 13:17 da Pac21.

Re:Consigli prima dell'acquisto per una neo-FoFi-ta 22/06/2010 13:52 #68843

Pac21 ha scritto:
se fai davvero cosi tanti km e ogni tanto riesci anche a sfruttarne la potenza ti consiglio il 1.6 diesel (la .14 diesel non è scattante, dicono..)
se però sei quasi sempre intoppata nel traffico potresti avere grossi problemi con il filtro, per cui vai di 1.4 GPL
lascia perdere il benzina, consuma troppo e va poco, te ne pentiresti subito.

Per l'hot magenta è una vernice metallizata come tutte le altre, solo che essendo un colore particolare (dal punto di vista estetico, non è il classico grigio metallizzato) te lo fanno pagare di più

Inoltre essendo neopatentata e con guida in città ti consiglio la Plus
per il fatto che non ha i cerchi in lega (che sono molto soggetti a deformazioni con asfalti sconnessi tipici delle città),
oppure se ti capita di urtare il marciapiede poco male, graffi cmq un pezzo di plastica da pochi euro invece di un cerchio in lega da 130€..
Precisiamo...l'hot magenta non è una comune vernice metallizzata...è composta da 4 strati di colore che le conferiscono riflessi cromatici molto particolari..così come il verde squeeze...è chiamata premium per questo...per quanto riguarda i cerchi se con la titanium lasci i 15 non avrai nessun problema...le borchie dai non si possono vedere!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/06/2010 14:38 da Fabietto1990.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Consigli prima dell'acquisto per una neo-FoFi-ta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.