Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ciao a tutti!!!

Ciao a tutti!!! 16/09/2009 23:52 #8985

Ciao bbelliiii!!!
Vi leggo da molto ormai ed ho apprezzato veramente le informazioni che avete fornito a chi, come me, era in procinto di acquistarne una. Grazie.
Mi chiamo Sandro, ho 28 anni e sono della provincia di potenza...e tra pochi giorni andrò a ritirare la mia prima auto, una FoFi bianca gpl (saldata proprio ieri).

Purtroppo ho avuto una piccola disavventura e vorrei qualche consiglio su come risolvere: ieri, al momento del saldo, il venditore :angry: mi ha proposto il fordprotect, senza spiegarmi bene cosa fosse e senza darmi il tempo di decidere...io ho ovviamente l'ho preso :P . Quindi ha aggiunto la voce sul contratto ed io ho pagato 400 euro in più :( .
Dopo poche ore mi sono accorto di avere fatto una vera cacchiata, perchè:
-non terrò l'auto 5 anni
-non farò mai 5 anni di tagliandi in ford
-sono veramente a corto di liquidi
-sono così tanti i componenti cui non si applica la garanzia che in pratica non mi sembra un granchè

Cmq, dopo poche ore sono tornato dal venditore implorandolo di concellare l'opzione e mi ha detto che mi farà sapere ma purtroppo non dipende da lui.

N.B. La dicitura "fordprotect" è stata aggiunta sul contratto ma non ho visto nè firmato il contratto fordprotect vero e proprio.

Ora sono incacchiatissimo perchè mi sento "fregato" e non capisco perchè dopo che ho sopportato ben 2 mesi di ritardo nella consegna senza battere ciglio, loro non possono disdire il fordprotect, visto che il servizio non è ancora stato erogato.
Ho pensato di chiamare direttamente FordItalia, Voi cosa mi consigliate?

P.S. Scusate il post enorme ma sono incazzatissimo, se c'è una sezione idonea in cui parlarne segnalatemela, grazie :)
FoFi 1.4 Gpl, 3 porte, bianca, Titanium
Titanium Pack, ESP, Estensione di Garanzia
E' UN MISSILE!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ciao a tutti!!! 17/09/2009 00:41 #8991

Ciao e benvenuto :)

Io non ho fatto la ford protect,però se ha aggiunto sul contratto dell'auto l'opzione credo doveva modificare anche il totale del saldo dell'auto nel contratto.
Se non hai ancora firmato il foglio dell'estensione credo che se vuole ti può benissimo venire incontro.
  • jeko
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 17/09/2009 00:43 da jeko.

Re:Ciao a tutti!!! 17/09/2009 00:45 #8993

Purtroppo ha modificato l'importo, ma spero mi venga incontro...sennò dico tutto a mamma Ford :P
E' UN MISSILE!!!

Re:Ciao a tutti!!! 17/09/2009 01:05 #8995

Ciao Sandro, benvenuto... :) :)
Spero riuscirai a risolvere amichevolmente la questione del fordprotect.
Anch'io ho messo l'estensione della garanzia ma io:
- conto di tenerla più di 5 anni;
- conto di fare una manutenzione regolare;
- è vero che ci sono elementi non coperti dalla garanzia ma sono parti che si deteriorano col tempo come filtri ecc, la parte meccanica ed elettronica di base è comunque coperta contro difetti;
- io ho ordinato una 1.4 GPL che tutto sommato è una motorizzazione "nuova", quindi preferisco far coprire l'auto da una garanzia maggiorata.

Chiaramente ognuno ha le sue esigenze, soprattutto se tu magari conti di tenerla un paio di anni potresti non essere interessato.
Comunque non trascurare l'eventuale incremento "rivendibilità" per un auto che è ancora in garanzia...
  • luca1978
  • Fiestista esperto

Re:Ciao a tutti!!! 17/09/2009 09:33 #9012

Per esperienza personale ti dico che poi non è così male, io ho sempre fatto la ford protect sulle precedenti ford e mi sono sempre trovato bene, a volte mi sono successe cose che se non l'avevo avrei dovuto pagare, poi non sono 5 anni di tagliandi ma i primi 3 e anni di incendio e furto e poi anche i materiali di consumo meno che gomme e l'impianto elettrico che la garanzia se non sbaglio copre solo il primo anno.

Ah benvenuto :D
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Ciao a tutti!!! 17/09/2009 11:58 #9038

Ciao Sandro e benvenuto :)
  • MIRKO1968
  • Fiestista esperto
  • LUNGA VITA E PROSPERITA'
FIESTA 1.4 GPL 5p-Rosso Colorado-Titanium Pack-PSS-ESP-City Pack - E' ARRIVATA!!!!!

Re:Ciao a tutti!!! 17/09/2009 11:59 #9040

ciao e benvenuto :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Ciao a tutti!!! 17/09/2009 14:02 #9078

Ciao e benvenuto,
per il fordprotect, con un ritardo di 2 mesi sulla consegna, dovevi chiedere una riduzione/sconto. Per quanto riguarda l'annullamento, penso che sia fattibile poichè il concessionario contatterà Ford per dare i dettagli del tuo contratto... vuoi dire che sono stati così veloci da trasmettere il tutto, appena firmato? Impuntati e fattelo togliere, in ogni caso hai i diritto di recesso entro tot giorni (guarda sul retro del contratto che hai in mano) oppure tramite internet) quindi insisti.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Ciao a tutti!!! 17/09/2009 16:38 #9115

benvenuto... beh quando la rivenderai varrà di più ;)
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Ciao a tutti!!! 18/09/2009 01:23 #9200

Ragazzi, grazie per l'accoglienza e per avermi rincuorato sull'utilità del fordprotect...il fatto è che ho pagato cash ed ero già in difficoltà :( ...il venditore oggi ha ribadito di non poterlo togliere, ho chiamato forditalia...idem, il contratto fordprotect non l'ho firmato nè l'ho mai visto nè so se ci sia un diritto di recesso, come dicevo sopra, la voce fordprotect è stata aggiunta nella proposta di ordinazione che si firma in prima istanza...sono così incazzato che non riesco ad essere contento che sia arrivata l'auto! :angry:
E' UN MISSILE!!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Ciao a tutti!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.