Apro questo thread per raccogliere tutto il materiale (foto, video, ecc ecc), le impressioni e le discussioni post 3° Raduno dei Raduni Quattroruote 2012,
Do il via subito, inserendo le impressioni dei test drive effettuati:
Impressioni Gio90:
Test DS3 1.6 Benzina 155cv: Il maggior divertimento della giornata ! Anche se solo per due giri, senza problemi tutto a gas aperto e con l'istruttore che non si faceva problemi se schiacciavo e buttavo le curve cattive sui cordoli.
Ottimo divertimento, ottima tenuta, l'unica prova con cambio manuale...per quello mi son divertito !!
Test Camaro: UNA DELUSIONE. Non ho fatto a tempo a salire che subito l'istruttore: "mi raccomando guida con moderazione".
Test tra i coni, con una macchina pesantissima e lunga, con un montante che impedisce una buona visuale in curva (in poche parole non si vede una mazza). Velocità massima raggiunta = 70khm/h. Motore, da 450cv e 8 cilindri sfruttato neanche per la metà (a girare a basse velocità il motore funziona a 4 cilindri per non consumare). Sound = N/P! Unica cosa f**a, la velocità visualizzata in ologramma sul vetro
Test Toyota FT86: Divertente, una delle due toyota era già ferma perchè avevano ridotto le gomme alle tele!
Peccato per il cambio automatico anche qui, ottimo motore boxter 2.0 da 200 cv, un po' penalizzato appunto dal cambio manuale.
Tenuta ottima, anche qui a velocità decisamente più sostenute.
In fin dei conti..mi son divertito con la più piccola
Impressioni BRIZZI65:
-Chevrolet Camaro: deludente, oltre per il tracciato (max 82 km/h) anche per la visuale limitata sia dal vetro anteriore piccolo che dagli enormi montanti e la poca abitabilità interna dell'auto;
-Mini JKW coupè 211CV: miglior test della giornata, un giocattolo di auto, leggera, potente, ma con abitabilità pari a zero. ti facevano fare 3 giri, la macchina ha un buon ritmo e spinge a tutte le marcie, in frenata sbanda un po.Miglior tracciato dei test.
-Citoen DS3: provata 2 volte,macchina abbastanza buona, meglio quella dell'anno scorso da 210 CV, così come con la mini te la facevano tirare senza problemi, peccato per il tracciato un po più piccolo rispetto a quello della Mini;
-Toyota GT 89: esteticamente carina, da una macchina di nuova produzione mi aspettavo almeno un cambio a doppia frizione(cambio automatico), invece ha il cambio come quello della Mini di 10 anni fa,tenuta di strada buona;
-Ford Focus 1.0 125 cv: ottimo motore ma non per una station wagon,il motore è fluido e spinge, andrebbe benissimo per le nostre fiesta, sospensioni e molle abbastanza morbide(però parliamo di una familiare quindi va bene).
-Opel insigna Opc: cosa ci fai con tanti cavalli se poi non li puoi usare, macchina stupenda ma purtroppo messa in un circuito inadatto a tutti quei cavalli. aggiungerei co-pilota rompi palle, appena picchiavo sull'acceleratore rompeva.
nel complesso stupenda giornata dove mi ha fatto piacere conoscere gli altri del forum,ottima giornata e come miglior test eleggo la Mini, per l'ottimo test, divertente e tecnico che ti facevano fare.
Magarelli:
Effettuati Test Ford e Citroen
Kyuubi:
Effettuato Test Toyota GT86