Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: copia \ incolla ?

copia \ incolla ? 12/01/2010 15:30 #30811

ciao
sono un moderatore del ford fiesta tuning club italia
www.fordfiestatuningclub.it/forum/index.php
sono venuto a conoscenza del vostro forum da un topic apparso oggi sul nostro... link
volevo porvi una domanda... dando un'occhiata veloce al vostro forum, è normale che certi vostri topic somigliano un pò troppo a quelli che abbiamo noi sul nostro forum?

vi faccio 2 esempi:

www.fordfiestaitalia.com/forum/9-estetic...pere-sulle-luci.html
vs
www.fordfiestatuningclub.it/forum/viewtopic.php?f=35&t=15626
(l'elenco è identico al 100%, addirittura le "lampadine retromarcia" presentano un errore fatto da me che nel nostro forum è stato corretto ma nel vostro a quanto pare no...)

www.fordfiestaitalia.com/forum/9-estetic...ici-per-la-fofi.html
vs
www.fordfiestatuningclub.it/forum/viewtopic.php?f=35&t=12771
(certe immagini sono postate nello stesso identico ordine in cui le ho postate io sul nostro forum)

tutto questo è pura coincidenza oppure sono io che son troppo malizioso?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:copia \ incolla ? 12/01/2010 15:41 #30814

Io non sono un moderatore e verrò subito a vedere il vostro forum, ma penso che siano cose che la gente cerca nel web e trova pure nel vostro forum, consigli che ci si scambia tra appassionati della stessa macchina. Penso non ci sia niente di male e credo che chiunque trovi informazioni utili le debba fornire, da qualunque parti esse provengano, non te la prendere.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:copia \ incolla ? 12/01/2010 15:46 #30816

io non me la sono presa ne tanto meno sto accusando nessuno, dico solo che se PER CASO è stato fatto un copia/incolla da un forum analogo, sarebbe opportuno magari o chiedere prima a chi le ha pubblicate originariamente il permesso, oppure magari citare la fonte per correttezza

è una semplice questione di netiquette, noi lo facciamo sempre quando ad esempio riportiamo sul nostro forum manuali presi da ukfiestanetwork
Ultima modifica: 12/01/2010 15:47 da [LoD]Gandalf.

Re:copia \ incolla ? 12/01/2010 15:59 #30821

Sono d'accordo con te, anche se credo che certe cose non si facciano per caso, bastava chiedessero, hai ragione. Bellissimo il vostro forum, lo stavo guardando proprio adesso, mi avevi incuriosito. Non sono un grande appassionato di tuning, anche se ogni tanto qualche mostra/raduno lo vado a vedere. Qui vicino c'è un circuito automobilistico che una volta l'anno organizza qualcosa del genere. Complimenti ancora per il forum.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:copia \ incolla ? 12/01/2010 16:29 #30835

scusami e anche se non fosse una coincidenza qual'è il tuo problema? la netiquitte prevede pure di non spammare come hai fatto tu linkando il forum dove sei moderatoreche poi sinceramente il moderatore non è nessuno se c'è qualcuno che dovrebbe parlare quello è l'amministratore che se ha qualche problema dovrebbe parlare con l'amministratore di questo forum ma non in pubblico in privato se ha qualcosa da dire...queste sono le cose che a mi mandano in bestia ed è una cosa proprio da bambini e cioè che la rete internet e conoscenza e una persona può copiare, incollare e fare quello che vuole senza dire niente a nessuno perchè sulla rete non c'è nessuna monarchia che dica "mi devi chiedere il permesso" ...per inserire cosa? un qualcosa di utile agli altri magari postando delle immagini che gli utenti del sito (non i moderatori) hanno condiviso con tutto il mondo quindi in particolar modo da altri utenti... se non si vuole mettere determinate immagini o postare delle determinate guide che ovviamente tutto il mondo può copiare, incollare o modificare chiudete definitivamente il sito e lasciatevi tutto il vostro sapere per se stessi (che poi sono i vari utenti che postano le guide immagini ecc...)... Dove sta scritto che io devo chiedere il permesso per copiare e incollare? se una persona vuole mettere il link da dove ha appreso qualche info è libero di linkare o non linkare l'indirizzo da dove ha copiato quelle informazioni quindi tutto questo per dire che se io dovessi copiare e incollare qualcosa che penso sia utile per gli altri lo farei immediatamente senza preoccuparmi di linkare o non linkare l'indirizzo da dove ho preso quelle informazioni... bye bye
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
Ultima modifica: 12/01/2010 16:37 da carmelo.

Re:copia \ incolla ? 12/01/2010 16:56 #30850

[LoD]Gandalf ha scritto:
ciao
Ciao, conosco il Vs. sito da Gennaio del 2009, ho letto solo alcuni Post, MA credo fermamente che lo scambio delle Idee e la pubblicità della conoscenza altrui sia una cosa bella e lo Scopo madre di tutti i FORUM, quindi se qualcuno ha trovato qualcosa e ha pensato di renderla fruibile pensando subito ad altri, credo che il suo pensiero sia il più nobile di tutti!
.. e ha fatto bene a riportarlo, spendendo del Suo Tempo, CERTO è che se ne avesse citato la fonte avrebbe perfezionalto l'etica del mio discorso, ma nessuno è perfetto! , anzi credo che a saperlo avrebbe voluto copiare integralmente il Vs. Post perchè anche più ricco e bello, ma forse proprio per imore non ha fatto la cosa giusta?

Ecco alcune frasi che sincerano il mio pensiero:
1. Immagina se ogni persona sulla terra potesse condividere con accesso libero e totale tutta la conoscenza umana.."
Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia

2. Se la Natura ha creato una cosa meno soggetta delle altre alla proprietà esclusiva, questa è l'azione della potenza del pensiero chiamata Idea, che un singolo può possedere in maniera esclusiva finchè la tiene per sè; ma nel momento in cui essa è divulgata, costringe sè stessa a essere proprietà di ognuno, e chi la riceve non può sostituirla..

3. Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità.
{Aristotele}
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional
Ultima modifica: 12/01/2010 16:59 da Elios.

Re:copia \ incolla ? 12/01/2010 17:13 #30856

quoto pienamente
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:copia \ incolla ? 12/01/2010 17:18 #30857

infatti, è proprio quello che dico... nessun rancore ci mancherebbe, ormai è dal lontano 2004 che sono presente sul nostro forum della fiesta e ne ho viste di tutti i colori, in fin dei conti questa è una sciocchezza ;)

però provate a mettervi nei miei panni. se è vero quello che dice carmelo, ossia che "sulla rete non c'è nessuna monarchia che dica "mi devi chiedere il permesso", allora nessuno mi vieta di fare una bella copia 1:1 del vostro forum per poi spacciare il tutto per mio

visto che si cerca di rendere il proprio forum più completo possibile, in futuro se riportate argomenti dal nostro forum, citate la fonte, come pure noi faremo se dovessimo far partire un topic da una vostra idea :) non mi sembra di chiedere nulla di strano... o sbaglio?

Re:copia \ incolla ? 12/01/2010 17:25 #30860

Elios ha scritto:
[LoD]Gandalf ha scritto:
ciao
Ciao, conosco il Vs. sito da Gennaio del 2009, ho letto solo alcuni Post, MA credo fermamente che lo scambio delle Idee e la pubblicità della conoscenza altrui sia una cosa bella e lo Scopo madre di tutti i FORUM, quindi se qualcuno ha trovato qualcosa e ha pensato di renderla fruibile pensando subito ad altri, credo che il suo pensiero sia il più nobile di tutti!
.. e ha fatto bene a riportarlo, spendendo del Suo Tempo, CERTO è che se ne avesse citato la fonte avrebbe perfezionalto l'etica del mio discorso, ma nessuno è perfetto! , anzi credo che a saperlo avrebbe voluto copiare integralmente il Vs. Post perchè anche più ricco e bello, ma forse proprio per imore non ha fatto la cosa giusta?

Ecco alcune frasi che sincerano il mio pensiero:
1. Immagina se ogni persona sulla terra potesse condividere con accesso libero e totale tutta la conoscenza umana.."
Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia

2. Se la Natura ha creato una cosa meno soggetta delle altre alla proprietà esclusiva, questa è l'azione della potenza del pensiero chiamata Idea, che un singolo può possedere in maniera esclusiva finchè la tiene per sè; ma nel momento in cui essa è divulgata, costringe sè stessa a essere proprietà di ognuno, e chi la riceve non può sostituirla..

3. Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità.
{Aristotele}

Straquoto!!! Il web è una cosa comune, conosco il vostro forum più o meno da quanto conosco questo (mi sono anche presentata nel vostro ;) ), probabilmente quei due post da te citati sono stati presi come spunto dal forum di tua appartenenza, ma attenzione, mica i due forum devono essere rivali, nei link di questo sito trovi per esempio anche il forum di tua appartenenza. Noi in questo forum siamo sicuramente più "moderati" del vostro, se così si può definire, nel senso che non ci occupiamo di tuning ma ci occupiamo delle problematiche e della macchina ford fiesta mk7. Nel vostro vedo che ci si occupa anche della mk6 e già questo è un grande punto di differenza tra i due forum!
Forse ti sei sentito offeso dato che i presunti "copia e incolla" sono stati inizialmente creati da te? La prossima volta ti pagheremo il copyright :P
Peace and love ;)

Aggiornamento:
Per quanto riguarda il fatto di nominare la fonte sono pienamente d'accordo con te [LoD]Gandalf ;)

P.S. Ho rimandato spesso utenti di questo forum al vostro attraverso vari link, proprio perchè vi occupate di cose anche differenti dalle nostre e così potete fare voi, magari si può creare una collaborazione tra i due forum
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
Ultima modifica: 12/01/2010 17:30 da AleFiesta.

Re:copia \ incolla ? 12/01/2010 17:38 #30864

mica i due forum devono essere rivali
assolutamente no
Forse ti sei sentito offeso dato che i presunti "copia e incolla" sono stati inizialmente creati da te? La prossima volta ti pagheremo il copyright :P
assolutamente no
magari si può creare una collaborazione tra i due forum
perchè no... qua però decideranno i rispettivi admin
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Comunica con gli amministratori copia incolla ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.