Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Reclami & segnalazioni

Reclami & segnalazioni 19/08/2009 23:01 #3140

In questo thread verranno spostate discussioni o parti di essere riguardanti comportamenti di utenti o diverbi Off Topic. E' una sezione che non vorremmo mai aggiornare, e sinceramente episodi come quello di ieri tolgono davvero ogni stimolo nel lavorare a questo progetto. Un pò di sana ironia ci può stare, qualche simpatica battuta, ma perché doversi offendere?
Questa community ha nello spirito e anche nel logo ;) un messaggio positivo!! Speriamo resti un caso isolato...
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/08/2009 03:12 da michael07.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Reclami & segnalazioni 19/08/2009 23:05 #3141

claudio1980 ha scritto:
Dark Fenor ha scritto:
tra NON MENO di un quarto ed un massimo di mezzo serbatoio!
Questa è di sicuro una PALLA!
Ma chi ti ha detto una simile fesseria?

Dark Fenor ha scritto:

Precisiamo le palle le dirai te, ed anche tante. in ogni caso dimostri di essere un presuntuoso e di non capire un bel niente. Comunque modera i termini bello e stai calmo.
Se non lo sai vatti a leggere il bel avviso che c'è in alto a sinistra sul parabrezza della tua (se ce l'hai) Ford Fiesta GPL, e li ci troverai scritto esattamente quello che ti ho appena detto. Del resto c'è anche chi ha riportato sopra la stessa cosa che ho detto io, ed in maniera più tecnica e precisa (Dariogpl). Leggitela meglio.
Secondo me te hai la Fiesta ma non sai neanche che auto stai guidando. Non capisco come permettano a simili soggeti come te di discutere in un blog come questo.
  • michael07
  • Amministratore

Re:Reclami & segnalazioni 19/08/2009 23:07 #3142

Dark Fenor ha scritto:
claudio1980 ha scritto:
Dark Fenor ha scritto:
tra NON MENO di un quarto ed un massimo di mezzo serbatoio!
Questa è di sicuro una PALLA!
Ma chi ti ha detto una simile fesseria?

Micheal07 ha scritto:

Precisiamo le palle le dirai te, ed anche tante. in ogni caso dimostri di essere un presuntuoso e di non capire un bel niente. Comunque modera i termini bello e stai calmo.
Se non lo sai vatti a leggere il bel avviso che c'è in alto a sinistra sul parabrezza della tua (se ce l'hai) Ford Fiesta GPL, e li ci troverai scritto esattamente quello che ti ho appena detto. Del resto c'è anche chi ha riportato sopra la stessa cosa che ho detto io, ed in maniera più tecnica e precisa (Dariogpl). Leggitela meglio.
Secondo me te hai la Fiesta ma non sai neanche che auto stai guidando. Non capisco come permettano a simili soggeti come te di discutere in un blog come questo.

Dark Fenor sei pregato di moderare il linguaggio. Non mi sembra sia stato offeso. Mentre tu, oltre a dare del presuntuoso, hai esasperato i toni nella frase barrata. Qui è permesso a chiunque di postare e scrivere le proprie idee, ma l'educazione e il rispetto sono la prima cosa. E in questo caso tu hai mancato in entrambe le cose.
Quindi fossi in te non mi sentirei di dire chi può o non può partecipare al forum se manchi nelle basilari regole della civiltà e del rispetto. Ovviamente questi toni non sono e non saranno ammessi in futuro.
  • michael07
  • Amministratore

Re:Reclami & segnalazioni 19/08/2009 23:09 #3143

Dark Fenor ha scritto:

Caro Claudio1980 sorrido a ciò che dici e ti confermo che qui di infantile c'è solo una persona: te. Ti aggiungo anche che sulla questione meramente tecnica, laddove è partito il tutto, avevo espresso non un'opinione ma bensì un dato di fatto. Ora che te dica il contrario va bene, ma che me lo dica in quel modo assolutamente no. Le auto a gas le conosci poco. Sei stato davvero scostumato a rispondere in quel modo.

Egregio amministratore se te intendi passare su, senza intervenire, ad un modo di discutere davvero offensivo, ma che te
tuttavia consideri normale e soprattutto "non credi affatto che sia stato offensivo".. fa pure, qual'è il problema? Sono io che ho fantasticato? L'ammimistratore sei te del testo e forse parliamo due lingue diverse. Leggi meglio le frasi e riflettici su. Comunque si risolve subito, sta tranquillo, se te giustifichi questo modo di interloquire da parte, ripeto, di uno che non solo ha detto una enorme
"fesseria" ma crede anche, ed è convinto di ciò, di saperne qualcosa di impianti a gas e di farla passare per buona a tutti! Ma che si faccia pure tutte le sue seghe mentali che vuole, a me sai quanto m'importa? Comunque non ci siamo capiti e soprattutto ho sbagliato forum. Non c'è necessità che tu mi mandi via, me ne esco io. È stato un piacere.
  • michael07
  • Amministratore

Re:Reclami & segnalazioni 19/08/2009 23:10 #3144

Michael07 ha scritto:

Dark Fenor, posso concordare, come detto saggiamente da predator-hunter, che anche i toni di claudio potevano essere diversi. Ma dire: "Questa è una palla, chi ti ha detto una simile fesseria?" non equivale a dire "tu dici palle".

E se non ti stava bene il tono, potevi segnalarlo a noi moderatori, non rispondere con il triplo della maleducazione. Quindi posso concordare che il tono di Claudio non fosse oxfordiano. Ma nei giorni passati tu parlavi di "seghe mentali" o usavi altri termini che dimostravano come fossi aperto a un linguaggio un pò più diretto.
Non è detto che qui dobbiamo volerci bene o essere tutti amici, ma ripeto: essere il triplo maleducato porta a qualcosa?
Questo forum non è un esercizio stilistico o un sitarello pieno di banner per farci su quattro soldini. Tutti noi admin, e tutti, dico tutti gli utenti che partecipano attivamente a questo forum ogni giorno, mettono impegno, rispetto e dedizione per condividere civilmente una passione.

La tua presenza è stata ed è tutt'ora gradita. Non siamo moderatori bacchettoni che "rompono" se non ci si presenta nell'apposita sezione. ;) Ero intervenuto solo per "pregarti" di non aprire continui OFF TOPIC in questo thread chiedendo di argomenti non strettamente legati al GPL.
L'ammimistratore sei te del testo e forse parliamo due lingue diverse. Leggi meglio le frasi e riflettici su. Comunque si risolve subito, sta tranquillo, se te giustifichi questo modo di interloquire da parte, ripeto, di uno che non solo ha detto una enorme "fesseria" ma crede anche, ed è convinto di ciò, di saperne qualcosa di impianti a gas e di farla passare per buona a tutti!

Non facciamo l'admin come detto per sentirci dei capi, del resto in 5 settimane "zeru" interventi: un motivo ci sarà! Ed 'è merito degli utenti! Non giustifico lui ma non giustifico soprattutto te. Poi che lui sappia o meno di impianti a gas non è una cosa che mi riguardi. Esiste la libertà di pensiero, basta vedere la discussione apple e windows tra me e slevin! :)
Comunque non ci siamo capiti e soprattutto ho sbagliato forum. Non c'è necessità che tu mi mandi via, me ne esco io. È stato un piacere.
Non era certamente mia intenzione mandarti via. Ma a volte tendere una mano può essere un gesto più signorile che replicare a muso duro. Noi siamo qui, quando vuoi torna a trovarci. Le tue considerazioni erano e sono preziose a prescindere da quelle di un utente che la pensa diversamente.
Ora torniamo in topic per favore. Mi scuso con i lettori per il lungo messaggio.

Su espressa richiesta di Dark Fenor via mail abbiamo rimosso il suo account.
  • michael07
  • Amministratore

Re:Reclami & segnalazioni 20/08/2009 12:22 #3175

un problema in meno!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Reclami & segnalazioni 20/08/2009 12:38 #3179

Il lato oscuro della Forza vinto non ha
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:Reclami & segnalazioni 20/08/2009 14:41 #3187

è sempre spiacevole assistere a queste diattribe che credo, con un po' di buon senso, si possano risolvere tranquillamente ed amichevolmente spiegandosi con moderazione.
Cmq. al di la' delle ragioni o dei torti mi spiace x l'uscita di Dark F. in quanto utente senz'altro preparato su impiantistiche GPL ed informazioni ad esse affini ................ cose senz'altro utili a tutti.

:ohmy:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Reclami & segnalazioni 20/08/2009 14:49 #3188

Dario concordo con te...però se quando si cerca di riportare ordine ci si sente rispondere male dimostrando di non aver capito il motivo del nostro tentativo, il fatto che fosse una persona preziosa per il gruppo passa un pò in secondo piano...

...in ogi caso è stato lui a richiedere la cancellazione della sua utenza sul sito...non una nostra ripicca o altro
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Reclami & segnalazioni 20/08/2009 14:57 #3193

Dario60 ha scritto:
è sempre spiacevole assistere a queste diattribe che credo, con un po' di buon senso, si possano risolvere tranquillamente ed amichevolmente spiegandosi con moderazione.
Cmq. al di la' delle ragioni o dei torti mi spiace x l'uscita di Dark F. in quanto utente senz'altro preparato su impiantistiche GPL ed informazioni ad esse affini ................ cose senz'altro utili a tutti.

:ohmy:

Come saint può testimoniare, anche a me è capitato nel vecchio forum una discussione e di aver risposto alle provocazioni in modo troppo "forte". Ma ho chiesto chiarimenti in privato ai moderatori e di certo non ho accusato il forum della situazione che si era creata.

Le regole base di un forum sono di presentarsi, di utilizzare un linguaggio "pulito", di non andare troppo spesso OT. L'utente in questione - a ben vedere - ha mancato in tutte queste cose. Sicuramente le competenze tecniche sono un bene per tutti, e chiunque può anche incorrere in errori come questi. Ma riuscire a chiarire a mente fredda è segno di una maturità e di un buon senso che vale molto più di qualsiasi conoscenza. E in questo caso la "miccia" non valeva la reazione.

Internet è un mezzo di comunicazione splendido, ma non consente a volte di capire il "tono" con cui certe cose vengono scritte.
  • michael07
  • Amministratore
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Comunica con gli amministratori Reclami & segnalazioni

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.