Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: sostituire filtro gpl

sostituire filtro gpl 23/03/2011 18:52 #105495

ragazzi vorrei sostituire il filtro gpl o almeno verificare se e sporco.

mi e sorto un dubbio se io stacco il filtro, il gas all'interno del polmone fuoriesce?o c'è un elettrovalvola che chiude il passaggio?
poi un altra domanda e possibile montare un filtro prima del polmone durante la fase di rifornimento ?questo per mantenere il polmone sempre pulito che dite?

grazie
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sostituire filtro gpl 23/03/2011 19:35 #105500

jiro180387 ha scritto:
ragazzi vorrei sostituire il filtro gpl o almeno verificare se e sporco.

mi e sorto un dubbio se io stacco il filtro, il gas all'interno del polmone fuoriesce?o c'è un elettrovalvola che chiude il passaggio?
poi un altra domanda e possibile montare un filtro prima del polmone durante la fase di rifornimento ?questo per mantenere il polmone sempre pulito che dite?

grazie
Guarda...non me ne intendo molto, ma quando mi sono recato in BRC per sostituire il filtro del GPL era posizionato in alto all'interno di un cilindro di ferro...nn so se hai capito qual'è :) Ecco loro hanno svitato la fascetta e piano piano hanno tirato il tubicino nero collegato a questo cilindro. Ho sentito solo un piccolo sfiato, come quando apri una bottiglia di birra, nn è uscito nient'altro. Poi dopo l'intervento quando accendi l'auto la prima volta si spegne e poi appena riaccendi tutto torna a posto.
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:sostituire filtro gpl 23/03/2011 19:46 #105504

La multivalvola chiude il passaggio del gas ogni volta che il motore è spento, quindi esce solo il gas in pressione all'interno del tubo, ma è poca roba.. trascurabile.
Sarebbe un azzardo dire che è una cosa che potrebbe fare chiunque, ma in effetti con un po' di attenzione si potrebbe cambiarlo da sé... L'unico rischio è quello di avere delle perdite nel caso i tubi non siano collegati bene.. non è cosa da poco, ma è abbastanza improbabile che succeda..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:sostituire filtro gpl 23/03/2011 19:47 #105505

ti ringrazio
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:sostituire filtro gpl 23/03/2011 20:02 #105511

E stai attento al verso del filtro...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:sostituire filtro gpl 22/02/2012 10:16 #161921

qualcuno sa dov'è posizionata l'elettrovalvola che contiene il filtro "lato alta pressione"
e se questo filtro ha un codice per ordinarlo?

so che l'elettrovalvola si chiama ET98 ma ce ne sono almeno 2 modelli e non so quale monta la fiesta

invece per chi fosse interessato l'altro filtro (quello "lato bassa pressione") si trova facilmente anche su ebay scrivendo FJ1-HE
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica sostituire filtro gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.