Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Voce Alla FoFi

Voce Alla FoFi 04/04/2011 15:43 #107477

Ciao ragazzi buongiorno a tutti, è da 2 mesi che sono seduto sulla mia nuova fiesta 2011 - 1.4TdCi, i 68 Cv per quello che devo fare io vanno benone però una cosa che volevo era dargli un po più di ''voce'' alla mia bimba. La mia intenzione era quella di puntare su uno scarico (possibilmente omologato) e su un filtro a pannello. Voi cosa mi consigliereste? Lo scarico completo o solo il terminale o il catalizzatore..non me ne intendo molto, e il filtro a pannello sportivo può essere installato senza andare a modificare altri parametri?
Grazie a tutti in anticipo
Saluti
Fede
  • fede.ake89
  • Fiestista in rodaggio
  • FordFiesta1.4-68CvTdCi3pTitani​umPackColorFrozen
Cerchi Mak da 15'', assetto ribassato -30mm, estrattore d'aria posteriore Lester, scarico tondo singolo artigianale MCR Marmitte, Impianto audio completo. In futuro: minigonne ed estrattore anteriore Lester,palpebre fari artigianali, alettone originale Ford versione Fiesta Sport.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Voce Alla FoFi 05/04/2011 16:07 #107605

Il filtro a pannello è sempre consigliato,anche perchè ,con la giusta manutenzione,dura per sempre, non ha bisogno di altri interventi ed, essendo un ricambio equivalente all'originale, è omologato.
Lo scarico sportivo su un diesel non lo farei mai per vari motivi:
- il rumore di un diesel farà sempre schifo! meglio che sia il minore possibile
- non avrai alcun beneficio prestazionale

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Voce Alla FoFi 05/04/2011 20:30 #107644

Il filtro a pannello è allora aggiudicato.. :laugh:..mi sapresti consigliare quel'è il migliore?
In ogni caso per lo scarico avevo pensato comunque solo alla parte terminale tenendo il catalizzatore originale.. è una modifica che ha fatto anche un mio amico sempre su un diesel e devo dire che il sound è un po più accattivante senza essere eccessivo, per quello volevo farlo anche io. A livello di prestazioni non mi interessa tanto l'incremento dello scarico :)
ps: ho anche in progetto cerchi e estrattore aria posteriore (lester), per quello mi attirava anche l'idea di uno scarico un po più sportivo che sbucasse dal sederino della FoFi.
saluti
  • fede.ake89
  • Fiestista in rodaggio
  • FordFiesta1.4-68CvTdCi3pTitani​umPackColorFrozen
Cerchi Mak da 15'', assetto ribassato -30mm, estrattore d'aria posteriore Lester, scarico tondo singolo artigianale MCR Marmitte, Impianto audio completo. In futuro: minigonne ed estrattore anteriore Lester,palpebre fari artigianali, alettone originale Ford versione Fiesta Sport.

Re:Voce Alla FoFi 13/06/2011 14:16 #117126

ragazzi anch'io sarei interessato a un filtro a pannello a secco magari tipo quelli della sprint filter...
mi sapete dire i pro e i contro di questa modifica?
  • mato
  • Fiestista esperto

Re:Voce Alla FoFi 13/06/2011 15:20 #117132

fede.ake89 ha scritto:
Il filtro a pannello è allora aggiudicato.. :laugh:..mi sapresti consigliare quel'è il migliore?
In ogni caso per lo scarico avevo pensato comunque solo alla parte terminale tenendo il catalizzatore originale.. è una modifica che ha fatto anche un mio amico sempre su un diesel e devo dire che il sound è un po più accattivante senza essere eccessivo, per quello volevo farlo anche io. A livello di prestazioni non mi interessa tanto l'incremento dello scarico :)
ps: ho anche in progetto cerchi e estrattore aria posteriore (lester), per quello mi attirava anche l'idea di uno scarico un po più sportivo che sbucasse dal sederino della FoFi.
saluti

ciao se ti interessa ho un simoni racing quadra DTM (nuovo) in vendita, perfetto per il lester..

fammi sapere se sei interessato..
  • Nitro_Best
  • Fiestista
  • FoFista 4 ever
2008 - Ford Fiesta Mk6 1.4 TdCi Titanium Black
--> INCIDENTE <--
2009 - Ford Fiesta 2009 1.4 TdCi Titanium Black

Photogallery

Re:Voce Alla FoFi 13/06/2011 16:24 #117136

secondo me si peggiora col filtro xke gia che la fofi e molto lunga, le marce infinite, tu ci metti un filtro l'auto si allunga ancora e perdi la poca ripresa ke hai, meglio tenere l'originale...
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Voce Alla FoFi 13/06/2011 19:35 #117157

makky91 ha scritto:
secondo me si peggiora col filtro xke gia che la fofi e molto lunga, le marce infinite, tu ci metti un filtro l'auto si allunga ancora e perdi la poca ripresa ke hai, meglio tenere l'originale...
Questa è bella... Arriva solo più aria al motore, come può perdere coppia?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Voce Alla FoFi 13/06/2011 19:38 #117158

secondo me respira meglio la fofi che non con quello in carta
  • mato
  • Fiestista esperto

Re:Voce Alla FoFi 14/06/2011 00:20 #117215

Gigific ha scritto:
makky91 ha scritto:
Questa è bella... Arriva solo più aria al motore, come può perdere coppia?

forse intendeva dire che un filtro piu' aperto ti sposta la coppia + in alto svuotando leggermente in basso.
il concetto, che io sappia mi sembra corretto.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Voce Alla FoFi 14/06/2011 13:26 #117240

intendevo questo, poi ognuno puo fare quello ke vuole... secondo me fai solo sciupare piu benzina e vuoti in basso....
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Voce Alla FoFi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.