Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Controllo olio

Controllo olio 26/05/2011 11:35 #114699

Premetto che non sono espertissimo di motori, solo quel tanto che basta per un po' di manutenzione.
Ad inizio maggio mi è stato fatto il tagliando e presumo sia stato cambiato l'olio come da programma, per l'esattezza sull'adesivo mi è stato scritto 5W-30.
E' normale che sia molto chiaro l'olio sull'asticella? O devo pensare che già ne ho mangiato un bel po'? Lo domando perchè sulla mia vecchia Opel era molto scuro l'olio e si vedeva bene il suo livello tra le tacchette. Però pulendo l'asta della Fiesta vedo che c'è effettivamente, ma lì per lì m'è preso un colpo perchè ho pensato di essere a secco :S

Grazie e perdonate la domanda sciocca.
  • Bruber
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Controllo olio 26/05/2011 13:15 #114731

Meno male che è chiaro! L'olio nuovo è chiaro; col tempo, il calore e qualche residuo lasciato dal motore si scurisce, quindi se è nuovo hai la certezza che ti è stato cambiato! :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Controllo olio 26/05/2011 13:18 #114733

è chiaro perchè e nuovo :side:
  • mato
  • Fiestista esperto

Re:Controllo olio 26/05/2011 17:26 #114786

Gigific ha scritto:
Meno male che è chiaro! L'olio nuovo è chiaro; col tempo, il calore e qualche residuo lasciato dal motore si scurisce, quindi se è nuovo hai la certezza che ti è stato cambiato! :)

Allora la mia vecchia Opel era messa veramente male ... lo cambiavo ogni 6 mesi ed era sempre bello scuro :huh:
  • Bruber
  • Fiestista discreto

Re:Controllo olio 27/05/2011 00:36 #114855