Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Info consumi

Re:Info consumi 26/07/2011 11:30 #121547

Ragazzi ricordate di azzerare l'indicatore dei consumi, perchè alla lunga non è più affidabile. Nel senso che dopo tanti chilometri, quel valore non cambierà più e voi non vi renderete conto di che cosnumi reali fate.
  • giegi
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info consumi 26/07/2011 11:42 #121550

giegi ha scritto:
Ragazzi ricordate di azzerare l'indicatore dei consumi, perchè alla lunga non è più affidabile. Nel senso che dopo tanti chilometri, quel valore non cambierà più e voi non vi renderete conto di che cosnumi reali fate.
L'ho fatto e da 5.6 di prima siamo a 5.5 quindi direi praticamente invariato.
  • Carouge
  • New Fiestista

Re:Info consumi 26/07/2011 11:44 #121551

raffo ha scritto:
i consumi tra il 1.4 e il 1.6 non hanno un divario di chissà quanto...sono piuttosto simili...poi dipende dalle strade che percorri...

scordati che un 1.4 se fa 5km al litro , il 1.6 nelle stesse condizioni te ne fa 6 o 7...quindi stai tranquillo :)

Grazie si son un po' piu' tranquillo :)
  • Carouge
  • New Fiestista

Re:Info consumi 26/07/2011 11:44 #121553

ho fatto ieri il mio primo lungo viaggio autostradale (500km circa) con la mia fofi 1.4 tdi (3600km)..cavoli se consuma pero..pensavo meno..ai 130kmh da gps il cdb faceva fatica a stare sui 7.0..nell'extraurbano tra i 70 e i 90 è perfetta..pero non pensavo che in autostrada fosse cosi avara di nafta..
  • billy
  • Fiestista in rodaggio

Re:Info consumi 26/07/2011 12:55 #121558

Comunque ragazzi a me è parso che la mia dai 5000Km in poi ha letteralmente cambiato passo,sia come consumi che come spinta,anche se hai bassi soffre terribilmente!
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

Re:Info consumi 27/07/2011 00:33 #121639

la mia in autostrada a 130 a 3000 giri col piede immobile va dai 5,5 ai 6(auto nuova però 1300 km), se metto il cruise scende ancora di più...

ps. ho il 1.6
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Info consumi 27/07/2011 01:07 #121643

vi riporto la mia esperienza visto che ho da poco superato i 10000 km.
come prestazioni di guida e prontezza del motore, la mia fofi 1.4 gpl è leggermente migliorata dopo i 7000 km, la macchina è un pò piu pronta e reattiva.
come consumi non ho notato sostanziali differenze invece: a parte i primi 1000-1500 km di assetsamento, con un pieno da 34 litri faccio sempre intorno ai 410 km, misto urbano ed extra.
Personalmente penso che l'auto sia ottimale sull'extraurbano: oscillando tra i 60 e i 90 i consumi sono ridotti e la macchina è piacevole da guidare, anche con sorpassi oltre i 3500 giri.
In autostrada forse è la condizione che mi convince meno: i consumi si alzano (stando cmq nei limiti di velocità, non a 160) e già a 130 il motore schizza oltre i 3500 giri, mi aspettavo qualcosa di meglio. A che regime lavora la vostra?
  • max77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...

Re:Info consumi 28/07/2011 11:38 #121793

Dipende da come ci stai a 130.
Se stai sempre a manetta, a tenere in tiro la macchina fai anche quei consumi. Se invece la lasci andare senza premere troppo, vedrai che si assesta su qualcosina in meno (io in genere faccio sui 5,8 / 6.0 con un'andatura tra i 120 e i 130.
  • giegi
  • Fiestista discreto

Re:Info consumi 28/07/2011 11:55 #121796

Sono rientrato ieri da Rimini... Rimini-Campobasso 4 ore di viaggio consumo medio in autostrada di 5.8 andando dove consentito a 130Km/h (che sul tachimetro sarebbero 140 Km/h compresa la percentuale di scarto ammissibile per la velocità) con clima acceso per 4 ore in modalità automatica impostato a 22°C però ho rispettato i limiti cioè ci sono tratti in cui si deve andare a 110 o 90 (anche a 60 ma ovviamente non ho rispettato questo assurdo limite)....comunque in fin dei conti sono soddisfatto anche perchè rispettando i limiti spesso e volentieri o dovuto decellerare e riaccellerare quindi ho consumato di più e poi c'è anche da calcolare una coda di 3 Km per colpa di un camion che aveva perso parte del carico...comunque ora sto utilizzando anche un'additivo per il gasolio ma ancora devo riscontrare i risultati...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Info consumi 24/08/2011 15:51 #124146

Scusate ragazzi io ho preso l'anno scorso la fofi 1.6 tdci con il lavoro che faccio mi porta sempre a viaggiare in autostrada, ho fatto la prova arrivato in rifornimento con il rosso appena acceso ho messo 20€ di gasolio quindi 14 litri circa l'auto mi ha fatto ben 330 km con il clima sempre acceso non mi pare poco premetto che l'auto viaggiava a 140km/h stabili.

P.S L'auto ha gia 41000 KM
  • homer
  • Fiestista
Fofi 1.6 tdci con titanium pack,city pack,premium sound system antifurto cobra gt con modulo alza vetro colore blue ink
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.