Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Freni guasti?

Freni guasti? 28/07/2011 07:38 #121783

Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa riguardante i frei posteriori.. Allora l'altro ieri ho dovuto posteggiare la CAR in una salita abbastanza ripida, peró vedendo che erano posteggiate anche altre auto allora... Sapete come è finita? Non l'ho potuta mettere li. Con tanto di prima e freno a mano tirato al max la macchina non stava. Dovrei farla controllare alla Ford secondo voi?
  • spyragna
  • Fiestista in rodaggio
BETTER DONKEY THAN SICK
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Freni guasti? 28/07/2011 10:21 #121788

Si, perché già solo col freno a mano l'auto dovrebbe stare ferma anche su pendenze attorno al 30%, quindi direi che un controllo è d'obbligo.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Freni guasti? 28/07/2011 11:04 #121791

Mi sembra stranissimo che con la prima a motore spento in salita la macchina non si bloccasse...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Freni guasti? 28/07/2011 13:19 #121802

Se la salita è molto ripida la prima non basta...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Freni guasti? 14/08/2011 12:00 #123540

a meno che non sei uno di quelli che (come me) hanno il vizio di tirare sempre al massimo o quasi la leva del freno a mano... anche in piano... in tal caso potrebbe essersi allentato il meccanismo per cui non frena più come dovrebbe (penso)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Freni guasti? 14/08/2011 20:33 #123617

Se si "allentasse" qualcosa te ne accorgi perché la leva fa più corsa (10 scatti invece di 6, per esempio), non perché non frena più. E poi i cavi bowden tendono più a spezzarsi che ad allungarsi...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.