Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Improvviso irrigidimento sterzo ed attivazione ESP

Improvviso irrigidimento sterzo ed attivazione ESP 23/09/2011 21:08 #128241

Ciao a tutti!!! Sono nuovo del forum...

Proprio oggi ho fatto un guaio con la mia fofi 1.4 tdci PLUS 68 CV. La vettura è del 2010.

Vi spiego, e spero mi potrete aiutare.

Ero parcheggia in un garage pendente con il muso verso giù. Salgo in macchina, accendo, inserisco la retro e, sbagliando, ho preso il muro dietro. Leggermente ma facendo due graffi sul paraurti posteriore a destra.
Dov'è il problema?

Non so se nel momento dell'urto o prima mi si è accesa la spia dell' ESP e una volta uscito del garage il volante era diventato DURISSIMO!!! Si era irrigidito moltissimo!

La spia dell' ESP continuava a rimanere accesa e lo sterzo rigido. Facio circa 200/300 metri e il volante torna normale. Ma la spia ancora rimane accesa. Fermo la macchina, spengo e chiudo. Riaccendo e riparto: tutto normale come se non fosse successo niente -.-

Cos'è successo!?!??!?! Danni? Vi prego aiutatemi. :S
Cmq la porterò all'assistenza per sapere cosa mi dicono.

Grazie anticipatamente
  • ilorenzo
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Improvviso irrigidimento sterzo ed attivazione ESP 23/09/2011 23:00 #128257

Se è tornato normale, potrebbe essere un sistema di sicurezza quando rileva un urto...non saprei, ma comunque non penso proprio ci siano stati danni, oltre al paraurti.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Improvviso irrigidimento sterzo ed attivazione ESP 23/09/2011 23:39 #128263

Probabilmente c'è stato un falso contatto nel servosterzo. Se il servosterzo non funziona, l'ESP si disattiva automaticamente per precauzione, dato che usa i dati del servosterzo per determinare l'angolo volante (indispensabile all'ESP per capire quali sono le tue intenzioni).
Se è tornato a funzionare non mi preoccuperei più di tanto, ma se ti rechi in un'officina ford dovrebbero essere in grado di capire cos'ha causato il problema, sperando che ci sia qualche errore registrato in centralina.

Visto che sei appena arrivato presentati nella sezione apposita! ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 23/09/2011 23:39 da Gigific.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Improvviso irrigidimento sterzo ed attivazione ESP

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.