Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: dimensioni esatte per montare un filtro a cono

dimensioni esatte per montare un filtro a cono 04/10/2011 13:23 #130184

Salve ragazzi... volevo sapere di che dimensioni è esattamente l'uscita del tubo per montare un filtro a cono???? :blink:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:dimensioni esatte per montare un filtro a cono 04/10/2011 13:53 #130193

Pantera tdci ha scritto:
Salve ragazzi... volevo sapere di che dimensioni è esattamente l'uscita del tubo per montare un filtro a cono???? :blink:

Se hai un tdci te lo sconsiglio....informati meglio anche su internet...è sconsigliatissimo il filtro a cono sulle tdci originali a meno che tu non abbia rivoluzionato tutto il motore....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:dimensioni esatte per montare un filtro a cono 04/10/2011 17:23 #130228

Ciao :) si ho un tdci come mai me lo sconsigli?? :( :( :( eppure sai su you tube ho visto alcuni tdci come la mia che lo montano... semtivo il classico rumore del diesel...cmq no nn ho fatto nessuna modifica al motore...quindi me lo sconsigli?? come mai?? che succede?

Re:dimensioni esatte per montare un filtro a cono 04/10/2011 18:29 #130229

Pantera tdci ha scritto:
Ciao :) si ho un tdci come mai me lo sconsigli?? :( :( :( eppure sai su you tube ho visto alcuni tdci come la mia che lo montano... semtivo il classico rumore del diesel...cmq no nn ho fatto nessuna modifica al motore...quindi me lo sconsigli?? come mai?? che succede?
Gia se ne è parlato in un'altro topic...ma se cerchi su google troverai le risposte...
-prima cosa se monti un cono devi rimappare in base alle esigenze del cono e del motore
-seconda cosa il tuo motore attualmente non ha bisogno di piu aria di quella che gia ha
-terza cosa se non fai una cosa fatta bene (quindi portarla da un'elaboratore se tu non te ne intendi) rischi di peggiorare le prestazioni attuali della macchina

Io ti consiglio solo un'altro filtro a pannello piu permeabile di quello originale e per il motore basta e avanza.....poi se la rimappi e la porti sui 115-120Cv se hai un 1.6 allora si puo iniziare a parlare di cono (ma io personalmente non lo monterei neanche in quel caso)
Questo è quello che penso e ho sentito dire...comunque interverranno anche altre persone che ne sanno piu di me
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:dimensioni esatte per montare un filtro a cono 04/10/2011 18:48 #130231

:) ciao ti ringrazio sei stato chiarissimo... :P il mio intento era far passare più aria con quello a cono.... e avere quanche cavallo in più.. ma dalla spiegazione che mi hai dato conviene prima rimapparla... sai quale centralina aggiuntiva posso installare a poco prezzo....avendo delle buone prestazioni?? io cmq ho un 1.4 tdci 70 cv...

Re:dimensioni esatte per montare un filtro a cono 04/10/2011 20:00 #130247

il filtro serve solo a eliminare le impurità provenienti dall'esterno...ma vi siete mai domandati perchè non mettano solo un piccolo elemento filtrante (tipo appunto un filtro a cono) invece di tutto quell'arnese?? il motivo è semplice...serve ad attenuare le differenze di pressione, temperatura, e tutte le altrte variabili dell'aria, al fine di dare un comportamento più lineare al motore. per questo è sempre consigliabile cambiare solo l'elemento filtrante dell'airbox piuttosto che mettere un filtro aperto...chi ha avuto un mezzo 2t a carburatore e lo ha elaborato da se facendo la carburazione sa di cosa parlo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Furrez

Re:dimensioni esatte per montare un filtro a cono 05/10/2011 01:38 #130338

Fabietto1990 ha scritto:
il filtro serve solo a eliminare le impurità provenienti dall'esterno...
però serve anche a prendere aria Fabio....il Cono prende piu aria di quello normale perchè è piu aperto però come dici tu ci sono diversi fattori di cui tenere conto...quindi inutile prendere piu aria quando il motore non ne ha bisogno e quindi tutti gli altri parametri vanno a svantaggio delle prestazioni....basta un filtro a pannello piu permeabile sempre dopo una rimappatura altrimenti lo stesso non servirebbe a niente....
@ Pantera tdci: il modulo aggiuntivo te lo sconsiglio vivamente....se vuoi una cosa fatta bene, che ti duri e che non faccia tanto del male al tuo motore devi fare una rimappata portandola da un rimappatore...perchè studia la macchina e modifica i parametri in base alle tue esigenze....i moduli aggiuntivi sono programmati genericamente...e possono causare danni....il mio meccanico che monta moduli aggiuntivi dell' "elettronica celeste" (una delle piu blasonate), un modulo per la fiesta arriva a costare sui 500€, mi ha detto che gli sono arrivati 3 moduli difettati....dopoo il montaggio e quindi la prova su strada si sono resi conto che non funzionava a dovere.....quindi ti ripeto se vuoi una cosa fatta bene fai una rimappatura....altrimenti prendi il modulo se vuoi spendere poco e vuoi rischiare

l'aria il motore la prende da solo :P il filtro in se per se serve solo a purificarla prima di immetterla nel motore, e l'airbox c'è per i motivi sopra citati ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/10/2011 03:18 da Fabietto1990.

Re:dimensioni esatte per montare un filtro a cono 05/10/2011 12:39 #130367

GRANDE RAGAZZI!!!! :laugh: :laugh: :laugh: SIETE FORTISSIMI VI RINGRAZIO PER I CONSIGLI CHE MI AVETE ELENCATO OK ALLORA VEDRO COME RIMAPPARLA...HO UN AMICO IN FORD VEDIAMO COSA PUO' FARE..... TI RINGRAZIO FABIO.. E GRAZIE ANCHE AGLI ALTRI... :laugh: vi farò sapere..!!! :) :)
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica dimensioni esatte per montare un filtro a cono

Utenti registrati

• 21602 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1539 questo mese
  • Ultimo: Joker91

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.