Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: In discesa con la prima

In discesa con la prima 22/10/2011 10:53 #133793

Preambolo così per farsi due risate: al ritorno da una camminata in montagna piccola slogatura alla caviglia ed il sottoscritto è costretto a far guidare il suo fratello :(

Classica strada in discesa con pendenza da montagna; parte in prima, fa per mettere la seconda, ma vede che prende velocità e rimette la prima :S La Fofi ha fatto un sobbalzo come se avesse schiacciato il freno ed alla mia urlata " ma che c....o fai?!? " ha rimesso la seconda ed è sceso così.

Il resto del ritorno ha guidato come se fosse all'esame della patente :laugh:

Ditemi che non ha danneggiato niente!!! :(

Thanks!
  • Bruber
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:In discesa con la prima 22/10/2011 11:06 #133795

beh di certo questi sbalzi non sono molto graditi dagli organi trasmissione :P ... però non penso che per una volta si sia rotto qualcosa.
  • Kyuubi
  • Fiestista
  • "Nulla è Reale, Tutto è Lecito" AC
Ford Fiesta Titanium 1.4 Benz/GPL Ocean Blue 5P + DRL Philips Daylight 8 + Anabbaglianti Xenon 6000k

Re:In discesa con la prima 22/10/2011 11:14 #133800

Se per questo io la guido sempre con i guanti e la prima la uso solo per partire ....
  • Bruber
  • Fiestista discreto

Re:In discesa con la prima 22/10/2011 11:25 #133804

Bruber ha scritto:
Preambolo così per farsi due risate: al ritorno da una camminata in montagna piccola slogatura alla caviglia ed il sottoscritto è costretto a far guidare il suo fratello :(

Classica strada in discesa con pendenza da montagna; parte in prima, fa per mettere la seconda, ma vede che prende velocità e rimette la prima :S La Fofi ha fatto un sobbalzo come se avesse schiacciato il freno ed alla mia urlata " ma che c....o fai?!? " ha rimesso la seconda ed è sceso così.

Thanks!

Mica sono fatte di cartapesta le macchine!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:In discesa con la prima 22/10/2011 11:25 #133805

io la prima la uso anche come freno motore...
  • Kyuubi
  • Fiestista
  • "Nulla è Reale, Tutto è Lecito" AC
Ford Fiesta Titanium 1.4 Benz/GPL Ocean Blue 5P + DRL Philips Daylight 8 + Anabbaglianti Xenon 6000k

Re:In discesa con la prima 22/10/2011 11:33 #133807

Lo so che non son fatte di cartapesta le machine ;)

E' che di meccanica ci capisco il giusto e soprattutto sono super paranoico verso la mia FOFI; paranoico verso le buche anche se poi non son grosse ed è più il rumore che altro , paranoico ogni volta che striscio con quel maledetto pezzo di gomma anteriore e son sempre lì a controllare che non si sia staccato, paranoico verso ogni rumorino che sento dall'abitacolo... .... poi vedo come gli altri trattano le auto e capisco che sono un po' "malato" . :laugh:
  • Bruber
  • Fiestista discreto

Re:In discesa con la prima 22/10/2011 13:18 #133837

tranquillo «Bruber»....
è normale che coccoli la tua FoFi appena arrivata, tra 2/3anni le cose cambieranno.
Nel senso che non starai più a guardare i piccoli graffi....

... ma che ti inca*****i con chi te lo ha fatto, lasciando in secondo piano la macchina.
Per poi coccolarla a casa.
:laugh: :laugh: :laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:In discesa con la prima 22/10/2011 14:57 #133877

Bruber ha scritto:

Thanks!

se c'è una lezione che devi imparare è: mai far guidare i fratelli la tua macchina :laugh: :laugh: :laugh:
no per una volta non succede nulla, però come già detto gli organi di trasmissione e anche i supporti motore non gradiscono molto questi sobbalzi :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica In discesa con la prima

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.