Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema con molla freni posteriori.

Problema con molla freni posteriori. 24/10/2011 15:15 #134254

Ragazzi parlando con un ragazzo che lavora in un'officina ford mi ha detto questa cosa, praticamente nelle Fiesta con freni a tamburo posteriore c'è un problema con le molle, il pericolo è che si staccano e vanno a finire tra le parti. Questo provoca da prima un rumore o un fischio ma se non risolto in breve tempo può provocare il blocco della ruota posteriore. Mi ha detto per vedere se la nostra fofi ha il problema bisogna provare il freno a mano e vedere se viene bloccata una sola ruota, questo però fatelo usando un po di cervello nel senso non andate a fare i testacosa per provare se funziona :)... scherzi a parte lui mi ha detto che gli sono capitate diverse macchine con questo problema e che non è una cosa da nulla. Ripararlo è una cretinata se preso in tempo.

A presto
MaxMostro
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema con molla freni posteriori. 24/10/2011 15:59 #134264

È capitato a un mio amico sulla clio..gli rimaneva una ruota bloccata..tuttavia si sente quando c'e qualche rumore, ancora di più la ruota che resta frenata ;-)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema con molla freni posteriori. 24/10/2011 20:16 #134286

spero che ford faccia delle modifiche per risolvere il problema :S
  • bovio
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Titanium MY2012 Euro 5 1.4 TDCI

Re:Problema con molla freni posteriori. 25/10/2011 10:00 #134411

Fabietto1990 ha scritto:
È capitato a un mio amico sulla clio..gli rimaneva una ruota bloccata..tuttavia si sente quando c'e qualche rumore, ancora di più la ruota che resta frenata ;-)

Mi spiegava che finchè il danno non è fatto bene la ruota gira ma fa rumore finchè tutto un botto si blocca.

Mi diceva che ha avvertito ford del problema e ci stanno lavorando sopra credo/Spero
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Problema con molla freni posteriori. 25/10/2011 19:43 #134506

Ciao Max!
Ma questo rumore lo dovrebbe fare sempre o solo quando freni? Perchè è da qualche giorno che quando vado a frenare a basse velocità sento i tamburi dietro far rumore tipo quando si consumano del tutto le ganasce...quello sfregamento metallico...odioso.
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Problema con molla freni posteriori. 25/10/2011 20:34 #134515

vampi77 ha scritto:
Ciao Max!
Ma questo rumore lo dovrebbe fare sempre o solo quando freni? Perchè è da qualche giorno che quando vado a frenare a basse velocità sento i tamburi dietro far rumore tipo quando si consumano del tutto le ganasce...quello sfregamento metallico...odioso.
il classico fischio dei tamburi...lo fan quasi tutte, la mia compresa! tranquillo :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Problema con molla freni posteriori. 25/10/2011 21:01 #134523

no Maga. non è un fischio, no so se ti è mai capitato di portare a limite i tamburi, è un rumore tipo sfregamento ...
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Problema con molla freni posteriori. 25/10/2011 22:34 #134563

Anche la mia (2000 km) per fortuna fa un leggero fruscio posteriore, sono le ganasce, personalmente preferirei che facesse ancora più rumore così avrei una frenata ancora più pronta e sarei sicuro che l'autoregistro non se ne stà a sonnecchiare sonni tranquilli come fanno nell'70% dei casi tutte le ganasce mondiali, porta la macchina ad un lavaggio falla raffreddare e fai indugiare l'operatore con l'idropulitrice un pò di più nella parte interna delle ganasce, oppure gettati con voluttà porcina in qualche avvallamento pieno d'acqua nelle prime piogge, dopo, per un paio di minuti avrai una frenata scadentuccia ma in seguito il rumore dovrebbe tornare normale.
Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:Problema con molla freni posteriori. 26/10/2011 01:52 #134597

....provata stasera e frena prima una ruota e poi l'altra!!! Provata anche in discesa in marcia indietro e si alza prima da un lato e poi l'altro....insomma domani subito in officina per verifica!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Problema con molla freni posteriori. 26/10/2011 10:17 #134605

Ciao Vampi, in teoria da quanto ho capito i sintomi sono quelli, vedi se riesci a farla vedere a qualcuno altrimenti ti indirizzo io da un amico, non è quello dell'altra volta è quello che mi ha dato la dritta sempre Ford ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema con molla freni posteriori.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.