Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi)

Re: FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 09/06/2013 23:03 #240027

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo a chiedere info su un ricambio.
Dopo il brutto tamponamento e la riparazione della mia Fiesta, col sopraggiungere del caldo, mi accorgo che il clima non funziona più.
Diagnosi: condensatore forato (molto probabilmente in seguito al tamponamento) e impianto a secco.
Il radiatorista al quale mi sono rivolto dice che, in linea di massima, il pezzo è riparabile. Leggo però in rete che è consigliata la sostituzione, in quanto il problema può ripresentarsi (saldature difficili, alte pressioni di esercizio, ecc.).
Mi sono guardato in giro per vedere se trovavo qualcosa di compatibile, perchè non oso pensare al costo dell'originale.
Volevo sapere gentilmente se questo condensatore è per la mia Fiesta (1.4 TDCI 2009) www.mister-auto.it/it/condensatore-clima..._g448_a20535903.html
Per pura curiosità, quanto costa l'originale?
Grazie in anticipo!

EDIT: se non sbaglio il codice OEM dovrebbe essere 1526277
  • burpo
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 10/06/2013 14:06 da burpo. Motivo: Aggiunte info
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 10/06/2013 16:49 #240072

Ciao a tutti,
mi sapete dire codice e prezzo di viti e dadi (in realta sono perni flottanti) che uniscono la pinza al portapinza??

per farvi capire le viti sono quelle che al cambio pastiglie liberano la pinza per permettere l uscita delle pastiglie (chiave da 12) e i dadi sono quei dadi-perni in cui si avvitano le suddette viti!

grazie
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 10/06/2013 21:51 #240123

gerry76 ha scritto:
ciao vorrei sapere il prezzo e il codice dell cavo che collega autotadio con modulo bt e usb
dovrebbe essere 1556306 prezzo 25€
Giovanni__ ha scritto:
Salve, sapete quanto costa la ventola del radiatore ( che credo sia un pezzo unico con il convogliatore di plastica)? Per una fiesta a benzina con climatizzatore, grazie in anticipo!
Motorino e ventola - velocità unica 230 WATT cod 1541276 prezzo 116€. se ti serve quella a doppia velocità da 380w dimmelo
Manfrix94 ha scritto:
Salve, ho provato a cercare ma su 156 pagine non è facile :laugh: volevo sapere se potreste fornirmi il codice del pulsante ESP della fiesta MK6 Prerest (penso e spero si possa montare facilmente come sulla mk7, se non è cosi ditemelo cosi neanche ci spendo quei soldi xD) grazie mille :)
PS: Dimenticavo, per l'esattezza la mia è la fiesta 1.4 benza del 2002 :)
sull'adattabilità non so, ma il pulsante esiste. presumo tu abbia solo lunotto termico o al massimo anche il parabrezza quindi
lunotto riscaldato, parabrezza termico ed esp cod 1218784 prezzo 29€
lunotto riscaldato ed esp cod 1216854 prezzo 29€
se hai anche la disattivazione airbag passeggero i codici cambiano
QUARK ha scritto:
A me servirebbe sapere il finestrino posteriore destro oscurato fiesta titanium 2010
per la 5p cod 1515259 prezzo 110€
burpo ha scritto:
Dopo il brutto tamponamento e la riparazione della mia Fiesta, col sopraggiungere del caldo, mi accorgo che il clima non funziona più.
Diagnosi: condensatore forato (molto probabilmente in seguito al tamponamento) e impianto a secco.
Il radiatorista al quale mi sono rivolto dice che, in linea di massima, il pezzo è riparabile. Leggo però in rete che è consigliata la sostituzione, in quanto il problema può ripresentarsi (saldature difficili, alte pressioni di esercizio, ecc.).
Mi sono guardato in giro per vedere se trovavo qualcosa di compatibile, perchè non oso pensare al costo dell'originale.
Volevo sapere gentilmente se questo condensatore è per la mia Fiesta (1.4 TDCI 2009) www.mister-auto.it/it/condensatore-clima..._g448_a20535903.html
Grazie in anticipo!

il codice è giusto e costa la bellezza di 360€. alla macchina di mio padre l'abbiamo datto riparare...la saldatura è molto spessa e abbiamo pagato 35€+45 di ricarica e gliel'ho sostituito io. funziona a meraviglia, altrimenti anche quello del link non originale va benissimo
themtt ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sapete dire codice e prezzo di viti e dadi (in realta sono perni flottanti) che uniscono la pinza al portapinza??

per farvi capire le viti sono quelle che al cambio pastiglie liberano la pinza per permettere l uscita delle pastiglie (chiave da 12) e i dadi sono quei dadi-perni in cui si avvitano le suddette viti!

grazie
quali ti servono?

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 10/06/2013 21:56 da Fabietto1990.

Re: FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 11/06/2013 08:13 #240137

burpo ha scritto:
Grazie in anticipo!

il codice è giusto e costa la bellezza di 360€. alla macchina di mio padre l'abbiamo datto riparare...la saldatura è molto spessa e abbiamo pagato 35€+45 di ricarica e gliel'ho sostituito io. funziona a meraviglia, altrimenti anche quello del link non originale va benissimo

Grazie Fabietto! Come sempre gentilissimo! 360 sacchi? E stigrancaxxi! Ho preferito comprarlo di concorrenza, perchè il radiatorista mi ha sparato circa 70€ di lavoro (solo saldatura). Per 30 euro ho preferito prenderlo nuovo. Ora speriamo arrivi presto, perchè ho letto pareri discordanti su mister-auto. :pinch:
  • burpo
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/06/2013 08:13 da burpo.

Re: FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 11/06/2013 10:51 #240147

Grazie Fabietto! allora...
le 2 viti sono sicuramente quelle contrassegnate con il codice 2W303, poi vedo i gommini, quello che mi serve ancora sono i "dadi/perni" che però su questo esploso non vedo.
Praticamente sono quelli su cui le viti vanno ad avvitare, e che si infilano nei gommini e nel portapinza che si vede in basso a dx, e che rendono la pinza flottante.

su etis,che adesso non ho a portata di mano, si vedono benissimo sulla procedura montaggio smontaggio pinza e portapinza
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re: FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 11/06/2013 14:42 #240184

Se non stanno li non so come aiutarti. Anche perché se nella foto non ci stanno non c'è nemmeno il codice
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 11/06/2013 16:22 #240187

è molto strano, se si rompe non c'è il ricambio?!?!!! non è che c'è un kit portapinza, o un kit pinza, che li prevede insieme?

mannaggia a me, mi si è rovinata la filettatura proprio di quel perno!
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re: FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 11/06/2013 16:35 #240188

Fabietto1990 ha scritto:
Giovanni__ ha scritto:
Salve, sapete quanto costa la ventola del radiatore ( che credo sia un pezzo unico con il convogliatore di plastica)? Per una fiesta a benzina con climatizzatore, grazie in anticipo!
Motorino e ventola - velocità unica 230 WATT cod 1541276 prezzo 116€. se ti serve quella a doppia velocità da 380w dimmelo
Mi sembrava avessero detto molto di più in ford ma non mi interessava neanche dato che è coperto dalla garanzia estesa.
Grazie!
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 11/06/2013 18:15 #240191

themtt ha scritto:
è molto strano, se si rompe non c'è il ricambio?!?!!! non è che c'è un kit portapinza, o un kit pinza, che li prevede insieme?

se mi fai vedere il pezzo vedo se magari sta sotto qualche altra voce
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 11/06/2013 18:19 #240192

themtt ha scritto:

se si rompe e nel kit viti + boccole non ci sono....mi sà che sono comprese nella confezione della portapinza...e vedendo i prezzi dal sinistro al destro cambiano:

SINISTRO 1698997 COSTO 73.87
DESTRO 1719272 COSTO 61.56

IL KIT VITI + BOCCOLE

COD. 1550232 EURO 12.29

Consiglio mio...vai in ford e ti fai arrivare il materiale e vedete cose devi prendere non cè altro modo per capire tranne se il capo officina sà già da cosa è composto il kit :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.