nahar1979 ha scritto:Salve ragazzi, ho appena acquistato una Fiesta usata 1.2 16v del 2000 con 80.000km circa. Dal momento che la benzina è arrivata a prezzi inauditi vorrei recuperare il vecchio impianto a metano (rimasto sulla mia vecchia Alfa 155 e rimasto inutilizzato da circa 4 anni). Credete sia fattibile? Su vari siti ho letto che l'impianto a metano sulla Fiesta da' dei problemi a causa delle valvole...voi sapreste darmi qualche info in più...del tipo: cosa devo verificare riguardo il mio vecchio impianto a metano per rendermi conto se è possibile trasferirlo sulla Fiesta (ad es., deve essere per forza sequenziale? Devo intervenire anche sulle valvole in modo che in futuro non si rovinino?)
Grazie a tutti per l'aiuto...purtroppo devo fare molti km al mese e con la benzina mi rovino

Per legge se si vuole dotare una macchina di impianto a metano/gpl bisogna farlo con impianti NUOVI.In tutti i casi, anche se l'impianto ha 1 mese di vita.
Ma ci sono molti che per risparmiare usano i vecchi. Perciò se lo vuoi riutilizzare si può fare, ma è a tuo rischio e pericolo