Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi... costo tagliando e problemi

Ford Fiesta 1.4 TDCi... costo tagliando e problemi 19/12/2011 23:21 #147175

Ciao a tutti, mi presento: Sono Andrea ho 20 anni e possiedo una Ford Fiesta 1.4 TDCi 68cv Titanium del 2009 con 80 000km.
Volevo sapere se potevate aiutarmi a risolvere alcuni problemi...
Innanzitutto, la primavera scorsa, sono finito in un sottopassaggio allagato dove mi si è spenta la macchina (l' acqua arrivava poco sopra ai mozzi delle ruote).
Da quel giorno, a fredda, fa sempre MOLTISSIMO fumo bianco e gira malissimo, una volta calda nessun problema.
L' ho portata dal meccanico che mi ha sostituito le boccole degli iniettori dicendo che è un problema di quel motore (anche se a me lo fa da quel giorno...) ma non mi ha risolto il problema; ho deciso allora di portarla da un meccanico Alfa Romeo dove porto l' altra mia auto e mi ha cambiato le candelette, oltre a farmi un tagliando completo, ma il problema non si è risolto.
Sapete dirmi quale può essere la causa di questo mio problema? :(
Inoltre sapete dirmi se è stato "onesto" a farmi il tagliando il meccanico Alfa Romeo? Perchè i prezzi mi sembrano un po' altini ma non saprei se rientra nella media o no, considerando quello che ha fatto (tagliando 80k km + sostituzione pastiglie e candelette).
Vi allego la ricevuta.

Uploaded with ImageShack.us

img32.imageshack.us/img32/6894/fotowt.jpg
  • BlackCat
  • New Fiestista
Ultima modifica: 19/12/2011 23:27 da BlackCat.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi... costo tagliando e problemi 20/12/2011 16:47 #147360

...ti rispondo dicendo che OLIO MOTORE ...70 euro (4 litri) è come sparare alla croce rossa.....si aggira in media sui 45 euro...e poi la Ford monta un castrol e no un Selenia WR che è specifico per i multijet.
Il filtro aria costa un pò di meno...come il filtro gasolio....ma che ti ha montato pezzi di un'alfa??? :laugh:
Anche la monodopera è alta perchè a conti fatti....non sono 3 o 4 ore di lavoro.................in parole povere, cambia officina
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi... costo tagliando e problemi 20/12/2011 16:47 #147361

I prezzi non mi sembrano tanto onesti, 4 l di olio te li ha fatti pagare 70 euro nonostante la stessa quantità si trova anche per 40-50 euro, per non parlare delle pastiglie, quasi 85 euro... con quel prezzo ti facevi anche i dischi nuovi! comunque nel messaggio dici che gira malissimo, ma in che senso? va a strappi? perde potenza?
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi... costo tagliando e problemi 20/12/2011 17:57 #147370

70 euro di olio (17,64 x 4) sono un furto, il resto (candelette e manodopera a parte che non so quanto costino) sono prezzi nella media

Mi associo alla domanda di kekko91: cosa fa il motore per girare malissimo?

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi... costo tagliando e problemi 20/12/2011 18:16 #147373

falla controllare da un buon meccanico perchè se hai bagnato il motore o qualche altra pezzo un problema ci sarà......capace che è un problema di catalizzatore...o hai aspirato acqua in qualche modo
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi... costo tagliando e problemi 20/12/2011 21:31 #147466

Ciao, gira male nel senso che saltella quasi come se andasse a tre cilindri emettendo una nuvola di fumo bianco dallo scarico... l' ipotesi di qualcosa che si ancora bagnato dentro lo scarico è remota perchè saranno passati almeno 10 000km e un' estate...
Inoltre appena si scalda inizia a girare perfettamente, come dovrebbe...

Per quanto riguada il costo del tagliando dite veramente che mi ha fregato? A parte il costo dei pezzi (che magari ha usato un listino alfa -.-") dite che la manodopera è corretta? 4 ore per quel lavoro? Considerando la sostituzione delle candelette e magari il tempo perso per la "sostituzione olio motore con emulsione di acqua", quella delle pastiglie e quella delle candelette!...
Mi interessava sapere quante ore avrebbe dovuto farmi pagare per un lavoro del genere :)
E anche, perchè no, un prezzo onesto per tutto questo lavoro!
  • BlackCat
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi... costo tagliando e problemi 20/12/2011 22:31 #147473

al massimo di manodopera ci dovrebbero essere 2 ore e mezza non di più... 540 euro euro è stata una grandissima ladrata, fortuna che io sono pratico e questi lavoretti me li so fare da solo :)
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi... costo tagliando e problemi 20/12/2011 23:54 #147497

BlackCat ha scritto:
Ciao a tutti, mi presento: Sono Andrea ho 20 anni e possiedo una Ford Fiesta 1.4 TDCi 68cv Titanium del 2009 con 80 000km.
Volevo sapere se potevate aiutarmi a risolvere alcuni problemi...
Innanzitutto, la primavera scorsa, sono finito in un sottopassaggio allagato dove mi si è spenta la macchina (l' acqua arrivava poco sopra ai mozzi delle ruote).
Da quel giorno, a fredda, fa sempre MOLTISSIMO fumo bianco e gira malissimo, una volta calda nessun problema.
L' ho portata dal meccanico che mi ha sostituito le boccole degli iniettori dicendo che è un problema di quel motore (anche se a me lo fa da quel giorno...) ma non mi ha risolto il problema; ho deciso allora di portarla da un meccanico Alfa Romeo dove porto l' altra mia auto e mi ha cambiato le candelette, oltre a farmi un tagliando completo, ma il problema non si è risolto.
Sapete dirmi quale può essere la causa di questo mio problema? :(
Inoltre sapete dirmi se è stato "onesto" a farmi il tagliando il meccanico Alfa Romeo? Perchè i prezzi mi sembrano un po' altini ma non saprei se rientra nella media o no, considerando quello che ha fatto (tagliando 80k km + sostituzione pastiglie e candelette).
Vi allego la ricevuta.

Uploaded with ImageShack.us

img32.imageshack.us/img32/6894/fotowt.jpg

Fino a 10 mesi fa avevo un'alfa romeo 147 1.9 jtdm 16v 150CV (euro 4 con FAP), e prima di quella avevo il primo modello di 147 jtd 115CV, quindi credo che la mia esperienza ti possa essere d'aiuto...
Il prezzo è esagerato...farti pagare il filtro aria più del doppio fa capire quanto NON siano competitivi, poi mettere il selenia WR che non ha le specifiche per i motori nostri mi fa incazzare sinceramente, ora arriviamo al tuo problema secondo me l'acqua ha danneggiato qualche cavo elettrico, la soluzione sarebbe attaccare un tester e vedere la comunicazione dei cavi candelette e di tutti i cavi che si possano controllare tramite tester e vedere cosa dice. Perchè non vai in un'officina autorizzata FORD COMPETENTE? B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi... costo tagliando e problemi 21/12/2011 01:35 #147504

mio parere personale...quando racconti dell'anno scorso dell'allagamento.....se l'acqua ti arrivava a metà ruota, non è che FORSE ti sia entrata nella marmitta (dici che si spense giusto??) e che si sia contaminato o intoppato il catalizzatore???

candelette e menate varie son servite solo a far soldi a sbafo credo....nessuno dei due ti ha risolto il problema quindi.....2 ladri!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi... costo tagliando e problemi 21/12/2011 02:59 #147506

...le candelette con il tuo problema mi sembra impossibile perche se l'acqua ti e' arrivata a meta ruota, le candelette sono piu in alto...ti assicuro che se erano arrivate a quel livello potevi tranquillamente buttare il motore!!
Io fossi in te cambierei subito l'olio motore, farei dare una controllata al catalizzatore anzi....falla controllare bene da un Ford perche se ti e' arrivata a meta' ruota e ti si e' spenta la macchina....non e' tanto un buon segno!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Ford Fiesta 1.4 TDCi... costo tagliando e problemi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.